|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...web_30111.html
Con Google Fast Flip le notizie online vengono sfogliate in modo intuitivo e rapido. Inoltre, anche gli editori online che aderiranno verranno remunerati da Google Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Con tutto questo controllo sull'informazione speriamo che Google non si candidi mai alle elezioni :-)
Comunque tecnologia interessante, certo c'è da lavorarci su, sopratutto mi piacerebbe scegliere le fonti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ovviamente ci si può fare un portfolio personalizzato, scegliendo tra 39 testate. Son poche? sì, ma è anche un lab, ancora. Michele |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
nmnmn google si sta allargando troppo... speriamo che tutto questo potere non gli dia alla testa... ma si sa l'uomo per natura è stupido... speriamo bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ohoh bellissimo servizio, non conoscevo questa nuova creatura di bigG... hai veramente l'informazione a portata di click.
Comodissimo il tasto search, basta scrivere l'argomento ke ti interessa (io ho inserito "berlusconi" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Fra l'altro i commenti sono alla news, non a MiKeLezZ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Poi per carità, anche io mi sarei aspettato che iniziassero il progetto mettendo a disposizione ai 4 potenziali interessati il Corriere del Basso Appennino Tosco-Cesenate e Moda&Capelli a Sorrivoli, ma stranamente hanno voluto lanciarlo con NYT e Newsweek (non mi dirai che sono più diffusi dei primi due, eh??). Sarà sicuramente colpa di una lobby oscura, che minaccia la libertà dell'informazione. Michele |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Da Google mi aspettavo una cosa dinamica Così come è posta, con Google che sceglie il sito da fornire, e poi magari deve scriptarlo uno a uno per recuperare le news... ovvero c'è la possibilità non renderà mai disponibile il servizio per testate minori o new-entry, mi pare già meno interessante A questi punti per una informazione giornaliera anzi un RSS che abbia una anteprima grafica, questo lo trovo perdipiù scomodo da usare Invece potrebbe diventare interessante per ciò in cui Google è famosa, ovvero l'indicizzazione dei contenuti e quindi dare la possibilità di inserire un evento ed andare a ricercare articoli e news riguardanti. Come se fosse una specie di archivio storico Servizi del genere esistono già ma sono limitati all'ordine dei giornalisti, grosse biblioteche e trattano solo una testata per volta Questa sì che sarebbe un'altra cosa rivoluzionaria p.s. La libertà di informazione in Italia è già stata compromessa e da una lobby neppure tanto oscura, lo scenario è meno irrealistico di quanto tu possa immaginare Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Non vedo dove sta il controllo dell'informazione, non facciamo inutile dietrologia. Semmai è l'ennesimo esempio di come google riesca a creare un prodotto migliorando la fruizione ai contenuti già esistenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
Il nuovo servizio presentato non è altro che un'anteprima grafica (grafica) dei siti presentati. E gli rss? molti non hanno la grafica, ad esempio. E' la stessa funzione che ha sfogliare una mazzetta di quotidiani/riviste, non ne ha altre (direi). Poi posso lamentarmi del fatto che Gmaps non faccia le equazioni, ma è anche vero che non è proprio stata pensata per quello. Poi un'altra volta discutiamo di cosa c'entri la lobby editoriale italiana con fastflip. Michele |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rimini
|
sfogliare news
Sarebbe più simpatico sfogliare le notizie come fosse un giornale vero, tipo questo progetto:
http://www.flip-pages.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.