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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
Messaggi: 3519
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Consigli Per Elaborare Scooter da 50cc a 70 cc.
Buona sera ragazzi,ho un budget di 250/300 euro e con questi soldi dovrei elaborare il mio scooter benelli 49x ,(blocco motore minarelli), da 50cc a 70cc.
![]() Ho gia in mente i pezzi da comprare: I pezzi sono i TOP: Testata-Cilindro-Pistone,e poi?me ne servono altri?tipo carburatore ecc..oppure posso tranquillamente comprare solo questi? come marmitta mi hanno consigliata questa: ![]() la stage 6 pro replica.. che ne dite? consigliatemi bene , perche voglio un'ottima configurazione per il mio scooter.. Ultima modifica di danny92 : 05-09-2009 alle 17:58. |
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#2 |
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Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Messaggi: 319
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ma sicuro che poi sarebbe legale?
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
Messaggi: 824
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15544
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
Messaggi: 370
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ma è la marmitta delle mini4wd della tamia???
comunque penso che devi almeno cambiare i getti del carburatore e quindi anche il filtro
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fatto affari con: Coguaro, Iguana79, rmax78, tidusuper91, xyvberto Ultima modifica di TheDonzo : 05-09-2009 alle 19:03. |
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Messaggi: 1194
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Ti do un consgilio che so già non ascolterai: non lo elaborare.
Vuoi una lista dei motivi? allora: - maggior consumo - maggior usura con conseguente rottura - ti ritroverai sempre dal meccanico per ogni fesseria - se ti fermano ti sequestrano il motorino per ora non me ne vengono altri, pensaci su.
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Acer Aspire TimelineX 3820TG: I5-480M 2.66 GHz|2x4GB DDR3-1066 CL7 G.Skill |ATI Radeon HD 6550 1Gb DDR2|SSD Crucial M4 256 Gb| |
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9174
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prendi in considerazione il fatto che prima o poi dovrai cambiare anche frizione, albero motore e variatore..
in ogni caso, il blocco motore+carburatore+marmitta per cominciare di solito va bene ps. per la marmitta non so dirti.. ai miei tempi il top era la polini for race |
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#8 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
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#9 |
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Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 147
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#10 |
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Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 24
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Mi associo agli altri: non eleborare il motore, aumenti i costi di mantenimento inutilmente per poi perdere comunque il motore fra massimo 4 anni.
Oltretutto metti inutilmente a rischio la tua vita e quella degli altri
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Youtube |
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9174
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#12 |
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Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 142
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so che pensi che tutti questi consigli siano inutili anche io la pensavo cosi' infatti avevo il motorino (vabbè tutti quelli che ho avuto
Ma se potessi tornare indietro non lo rifarei poichè con un po piu' di maturità o capito i pro e contro: PRO -Schizza CONTRO - Spesso noie meccaniche - Se ti fermano te lo sequestrano - In caso di incidenti l'assicurazione applica la rivalsa in pratica se tu fai tot euro di danni e ti scoprono col motorino elaborato (ma anche ubriaco,drogato, etc...) loro pagano il danneggiato ma poi rivogliono i soldi da tè. Pensa ora in caso di incidente con danni molto elevati ti ritroverai pieno di debiti.Nn so la tua età ma se vuoi andare piu' veloce passa al 125.... |
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#13 |
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Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7806
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Invece ti conservi sto pacco di soldi e fra qualche anno ti prendi due ruote serie e pace al plasticone
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#14 |
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Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 109
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fidati truccalo, ricordo ancora oggi quando andai dal meccanico per montare il motore 80, non stavo piu nella pelle.
ai miei tempi andava forte le marmitte zx
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#15 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Messaggi: 1710
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Cmq l'elaborazione è a tuo rischio e pericolo....ho ancora in garage uno zip sp , fatto evolution.....beh che dire....E' UN MOSTRO..... PRO: prestazioni paurose fai il figo in giro ti diverti di piu a guidarlo CONTRO: Troppo casino Problemi con le forze dell'ordine Problemi in caso di incidente Consumi da paura Manutenzione piu frequente ecc ecc Ti consiglio di fare modifiche base....la marca non conta poi troppo... Gruppo termico LA PRIMA COSA: 70cc malossi, polini,top performance ma versioni base (polini base, malossi base ecc...) Marmitta va bene quella che hai messo oppure sempre una "base"...al limite metti una for race che va bene uguale... Poi ti serve un carburatore un po piu grosso, basta un 17.5 per i base Ed infine un variatore almeno..metti un malossi multivar. Questa è la base...poi con elaborazioni piu spinte ti servirà tutta la trasmissione (over range per esempio) con variatore maggiorato, cinghia in kevlar, frizione regolabile, pacco lamellare, carburatore da 21, filtro a cono almeno, marmitta piu spinta ecc.... Se vuoi un consiglio metti solo il gruppo termico base e magari un 17.5, cosi hai spunto e velocita in piu, ma non hai problemi con le forze dell'ordine...e lo scooter è piu reattivo... |
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#16 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9174
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#17 | ||
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
Messaggi: 3519
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che ne dici? Ultima modifica di danny92 : 06-09-2009 alle 09:42. |
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#18 |
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Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 142
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ancora nn capisco perchè tutti la chiamano leovinci se il nome e LEOVINCE.
Si cmq andavano di "moda" la zx con il taglietto prima del silenzatiore la leovince SP3 le varie gianelli e polini "controvento" ma qlc montava anche la SITO PLUS. Anche se esteticamete mi piaceva un casino una simile a questa ![]() differiva un po nel terminale ma nn trovo le foto |
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#19 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
Messaggi: 3519
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p.s. x questa marmitta è meglio aver il silenziatore in alluminio o in carbonio? in giro su internet dicono che in alluminio è consigliata per chi non ha un'accurata pulizia della marmitta,dura di +. invece per chi ce l'ha puo tranquillamente comprare quella in carbonio.. voi che dite? vorrei sottolineare che questa marmitta è Omologata! Ultima modifica di danny92 : 06-09-2009 alle 10:37. |
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#20 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
Messaggi: 824
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