|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Brunetta: "Il cinema non è cultura"
Quote:
Tralasciando il sistema di finanziamenti al cinema italiano, che è anche giusto mettere in discussione (mi ricordo una famosa puntata di report su questo argomento), quello che mi sconvolge è l'ignoranza imperante del nostro governo, che ritiene il Cinema qualcosa di distante e diverso dalla cultura! Il cinema come la discoteca? Cos'è il Cinema? E' una sala buia dove si paga il biglietto, si mangiano pop corn e si guarda uno schermo? O è piuttosto la settima arte, quella che racchiude tutte le altre? Personalmente credo che questo sia un governo di ignoranti che vuole i suoi sudditi ignoranti per non avere problemi. Ho finito recentemente di lavorare in Francia, in un paesino nell'ovest che si chiama Angouleme. E' il secondo polo dell'industria dell'immagine (fumetto e animazione principalmente) francese. Tutto finanziato dallo stato (si fa per dire, ci sono massicci finanziamenti statali, regionali ed europei), che ha deciso di investire in queste forme d'arte, perchè il fumetto (bande dessinée) e l'animazione per i francesi sono cultura e arte. E come sta l'industria del fumetto e dell'animazione in francia? Benissimo, produce denaro, tutti comprano fumetti, dalla casalinga all'imprenditore, li comprano in libreria, non in edicola. Noi in italia invece che facciamo? Sputiamo sulla cultura, lo stanno facendo tutti insieme i nostri governanti, berlusconi con le sue tette e culi di mediaset, la gelmini vuole distruggere la scuola e brunetta declassa il Cinema a non-cultura. Che ne pensate? |
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
il cinema sfornato dall'industria berlusconiana indubbiamente NON è cultura.
ringraziando dio il resto della produzione cinematografica è cultura , e i riconoscimenti delle mostre cinematografiche ne sono la dimostrazione. ho l'impressione che brunetta esterni al solo scopo di fare autocritica interna al suo partito-azienda. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non ho afferrato
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Oddio, gli italiani sapevano fare cinema... poi si sono divisi fra il fiorente filone vanzina & co e l'inconcludente cinema finto d'autore modello "due maroni così".
Per dire, ci fosse una terza via fra il "non è cultura" di Brunetta e quel fine estimatore di Armate Kotiomkin che è Veltroni sarei ben felice d'imboccare quella.
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Ormai è in un delirio senza fondo. Il consenso sui suoi provvedimenti gli ha dato alla testa.
Ieri ha affermato che bisogna distruggere i Radical-chic di merda. Oggi questa. Secondo me a questo punto una "risonanza magnetica" al cervello sarebbe opportuna. fg |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
brunetta : non guardate il cinema ..
berlusconi: non leggete i giornali ..
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
in alcuni passaggi brunetta mi ricorda paolo rossi, solo un po' ingrassato ![]() Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
L'iva sui libri è del 4%,sui dvd è il 20%.Già da questo si nota che nel nostro paese il concetto c'è già.
Il problema non è semplice,io non sono un economista,ma secondo me l'ideale sarebbe che lo stato non finanziasse un bel niente e portasse l'iva di libri e dvd allo stesso piano,non so,all'8% ad esempio.NOn è una questione facile,non ha senso dire che il libro di Solange è cultura e un filmone no.Così come è sbagliato dire che è cultura un film di Boldi e non lo è un libro sull'impero romano.. Per me l'ideale è la soluzione che ho postato
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Manca giusto la Gelmini con un "non andate a scuola".
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
scusate ma poi , Brunetta che c'azzecca con il FUS ??
è il ministero dei beni culturali che gestisce quel fondo e Brunetta si occupa di Pubblica Amministrazione .... quell'uomo ci tiene così tanto ad esternare in ambiti che non gli competono ?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
Anch'io sono molto sconfortato dal cinema che si fa in italia, ma questa non può essere una scusa per declassare il Cinema in generale a intrattenimento idiota. Forse se i finanziamenti non andassero sempre ai soliti noti o ai loro nipoti, se andassero a giovani registi con progetti interessanti, quest'industria potrebbe rifiorire anche da noi! |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
devo pensare che gli elettori di destra sono una massa di bifolchi ignoranti?
attendo con speranza le risposte indignate dei destri alle parole del loro ministro di "non so cosa" Ultima modifica di gigio2005 : 14-09-2009 alle 12:12. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Senza finanziamenti statali molte produzioni non potrebbero mai reggersi in piedi.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ci riuscirà, senza chiederlo.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.