|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torre Annunziata
|
monitor che perde il segnale
Ho un Acer AL1914, da qualche giorno capita che, all'improvviso, si oscuri nessun messaggio e il led indica sempre il verde; risulta necessario spegnere e riaccendere il monitor.
Possibili spiegazioni? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Agggiungo che quando il monitor si oscura le casse continuano a funzionare
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
finalmente trovo qualcuno con il mio monitor
hai letto il prob che ho io ora? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2040853 da quanto tempo hai l'al1914?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Va detto che mesi fa, sulla stessa postazione anche un Benq aveva un problema di striature un po' meno evidente del tuo; spostato e risolto.
Che anche nel mio caso sia il cavo VGA a creare problemi diversi a monitor diversi? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
|
Per me lo spegnimento è un problema dell'inverter... quindi un problema serio che ha bisogno dell'assistenza.
Ho avuto un problema simile al tuo tempo fa, sempre con un Acer, se ritrovo la discussione te la posto. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ecco il thread in cui discussi del problema, l'avevo sempre tra le sottoscrizioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1267397 mi ci stavo flippando , tant'è vero che presi un paio di cantonate prima di arrivare a individuare il problema... non era né la scheda video, né i cavi, né un problema di alimentazione esterno (il trasformatore di corrente)... era proprio l'inverter all'interno del monitor, sostituito in garanzia (problema piuttosto comune con gli Acer, a giudicare dagli utenti approdati a quel thread - riguardante un singolo modello! - e dalla tua esperienza adesso...) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho dato una rapidissima lettura però il mio monitor continua a far funzionare gli altoparlanti e mantiene il led acceso color verde.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
La funzionalità o meno delle casse sarebbe irrilevante se fosse l'inverter che fa i capricci, inoltre anche a me a volte la spia restava accesa pur oscurandosi il video...Comunque può anche darsi che il tuo problema dipenda da altro.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.