|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
"Nessun segnale."
Oggi mi è arrivato il pc, o meglio i pezzi del pc che ho montato:
Asrock A790GHX PhII x3 720be Corsair 650W IIyama 26'' Collego il tutto (4 ore di incasinamenti vari ![]() "No signal." Vabbè, non dispero. Cerco di capire che problema sia: Attacco il monitor con la VGA anziché con DVI come avevo fatto all'inizio... "No signal." Prendo un vecchio CRT funzionante, attacco anche lui sempre tramite VGA... "No... ok avete capito. Escludendo il monitor, e dato che sto usando l'integrata della MB, presumo che il problema sia proprio nella mb o nell'integrata. Secondo me ho attaccato male qualcosa di importante tipo l'alimentazione alla mb. Ho usato il 24 pin e l'8 pin, ma di quest'ultimo non sono sicuro di aver usato il cavo giusto. Mi aiutate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Novità:
l'alimentatore puzza di bruciato, può essere il colpevole? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Francavilla marittima
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per vedere il led devo attaccare tutti i cavetti colorati alla mb? Ora ce l'ho fuori dal case e non vedo nessun led :/
Edit: son sicuro che l'ali funge, l'ho provato in un altro pc e va. Il problema è sicuramente tra: -mb -cpu -ram -tra la sedia e la scrivania (ma non è che non mi legge la cpu perché ha un bios non aggiornato?) Ultima modifica di Amsirak : 07-09-2009 alle 19:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Escludi il Bios. Il led sta nella scheda madre si vede quando apri il case se è acceso! ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non si vede nessun led
![]() Ho anche provato a swappare le ram, usarne solo una, ecc... nulla Quando ho attaccato l'ethernet si è illuminato di arancione (ulteriore conferma che è alimentata). L'unica cosa che mi interessa è circoscrivere il problema e capire se sia: mb cpu o ram (non credo) così posso avviare l'rma. Beep non ne fa, a parte quello normale dell'accensione. Il monitor è fantastico e lo sto usando nel vecchio pc :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se fa il canonico singolo beep significa che fa il boot regolarmente.
Prova a resettare il bios, procurati una scheda video e prova un flash del bios. Se il cavo da 8pin che hai connesso si può dividere in 2 da 4pin tutto ok... (mi ero impappinato...) Ultima modifica di Dumah Brazorf : 07-09-2009 alle 23:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Amsirak : 07-09-2009 alle 23:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Ok. Fai il clear-cmos per adesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Una volta in un pc mi era capitata una cosa del genere.
Pero attaccando un vecchio monitor col tubo catodico si accendeva lo schermo, quindi ho abbassato la frequenza e ha funzionato nel nuovo! ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Rettifico: non fa nessun beep, nulla di nulla. Giusto le ventole si accendono.
Ho fatto anche il Clear CMOS ma è uguale a prima. Il problema è sicuramente della mb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
se non arrivi a vedere neppure la fase di post (boot del pc) credo che al 99% sia un problema di scheda madre dovresti provare ad collegarci una scheda video esterna.. ho il sospetto però che potrebbe essere inutile perchè a quanto pare è un problema non isolato..
leggi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1959820 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Oggi la porto al negozietto di fiducia e chiedo di provarla con un altro procio e altre ram, così verifico che il problema sia nella mb, dopodiché avvio l'rma.
Se al negozio mi dicono che funziona gli porto tutto il pc e gli dico: montatemelo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecce
|
domanda banale....ma hai attaccato l'alimentazione aggiuntiva? quella a quattro pin...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
sì, anche se è a 8 :P
Posso decidere anche di attaccarne solo 4, così come di attaccare solo 20 pin (anziché 24) ma non cambia nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
|
sti corsair fanno kaka** letteralmente, mi se ne e bruciato uno da 1000w sostituito poi con un enermax revolution 850w (mi arriva domani), kmq andiamo a noi
le ventole partona quelle della vga? quella del dissipatore?
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Domanda finale. I distanziali li hai messi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
scusate ma la scheda madre di un pc appena si accende il computer comincia la fase di post (power on self test) dove in pratica la scheda madre comincia con
la sequenza di autodiagnosi, dove per primo rileva la scheda video, poi il processore, ram etc. in caso di problemi al processore all'accensione sul monitor del pc, comparirà ugualmente la schermata nera del bios e post ovviamente inchiodandosi, lo stesso dicasi per le memorie e hard disk dando messaggi di errore specifici e beep dall'altoparlante se previsto e collegato. Mi sembra chiaro che non apparendo nulla a video immediatamente dopo l'accensione la scheda madre abbia dei problemi - non riceve la giusta alimentazione e quindi non da il consenso - alimentatore corretto e sopratutto montato correttamente - siamo sicuri che l'installazione sia stata fatta ad oc? 4 ore per assemblare un pc mi sembrano eccessive (bastano 40') in ultimo controllato il cavo? che non abbia un piedino rotto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ah, ho testato anche senza processore e con le ram, senza ram con processore, con un solo banco messo in tutti i posti possibili, con l'altro idem. Insomma, sembra chiaro che è la mb o al massimo la vga integrata a non funzionare... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
|
Quote:
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.