Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2009, 16:15   #1
Giorgio#02
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Sparito il masterizzatore in Risorse del Computer...Le ho provate tutte!!

Ciao ragazzi, come da titolo in Risorse nel computer (e in gestione periferiche) non c'è il masterizzatore dvd.
Il modello è LG GH22NS30 e nel Bios c'è!
Le ho provate tutte: cancellare le chiavi Lower e Upper Filters (non ci sono), aggiungere la chiave al registro cdgone.reg (che si trova su internet in vari forum per risolvere questo problema) e ho addirittura formattato.
Infatti adesso ho Windows 7 e pensavo che il problema fosse risolto. Invece appena acceso c'era in risorse pc, adesso non più.
Ho anche provato a vedere se il cavo all'interno era attaccato male e l'ho messo in un'altra porta della scheda madre. Ma ancora niente da fare!

Non so più cosa cercare su internet

Se può essere utile:
Processore: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E7400 @ 2.80GHz (2 CPUs), ~2.8GHz
E ho una scheda madre della Asus modello P5KPL-CM.
Facendo dxdiag mi dice:
Disk & DVD/CD-ROM Drives
------------------------
Drive: C:
Free Space: 459.8 GB
Total Space: 476.9 GB
File System: NTFS
Model: Hitachi HDP725050GLA360 ATA Device

Quindi mi rileva solo l'HD.

Il computer è nuovo, spero non sia un problema hardware
Giorgio#02 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 16:23   #2
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
verifica e al limite cambia la cavetteria, controlla prima gli indirizzamenti dlle periferiche (Master e slave)
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 16:30   #3
Giorgio#02
Member

Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
verifica e al limite cambia la cavetteria, controlla prima gli indirizzamenti dlle periferiche (Master e slave)
Ecco, questo non lo so fare...
Che significa master e slave?
So solo che il lettore è SATA
Prima con XP quando entravo nel bios invece che il nome del lettore a volte c'era scritto "LàLàLàLàLàLàLàLàLàLà" o.o
Old 26-08-2009, 17:11   #4
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
se il letore è sata non ha bisogno di indirizzamento, quando entri nel bios schiacciando canc, nella prima schermata Main vedi se il lettore appare collegato alla porta sata, setta ide configuration "enhance mode"
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 23:23   #5
Giorgio#02
Member

Ho risolto.
Ho ri-smontato il case e cambiato attacco sulla scheda (l'ho messo su quello rosso) e adesso funziona. E' da sottolineare però che ho installato la versione definitiva di Win7, forse ha risolto il problema...
Grazie comunque!!
Old 01-09-2009, 13:11   #6
Giorgio#02
Member

E' sparito di nuovo. Per la prima volta dopo aver installato windows 7.

A sto punto sarà un problema hardware?
Old 04-09-2009, 14:46   #7
Giorgio#02
Member

Ragazzi adesso nemmeno il card reader funziona, si accende il led (sia quello verde che quello rosso) ma in risorse del computer non c'è. In gestione periferiche invece si.
Al contrario del lettore dvd che ancora adesso nel bios me lo rileva in SATA 3 come [àLàLàLàLàLàLàLàLàLàLà]
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian