|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Scaricare completamente batteria
Ciau a tutti!
Ho un vaio sr19vn e sto un po impazzendo perche lo voglio trattare bene Percio se lo uso con la batteria la scarico (quasi) sempre completamente. Il problema éche il processo mi tiene occupato per piu di 10 minuti ogni volta. Io ho impostato il computer in maniera che quando raggiunge l'un percento di carica iberni. Ma ció non accade! Ogni volta che arrivo al 3 percento iberna autoamticamente e quindi devo riaccendere il laptop almeno altre 3 volte prima di riuscire a scaricare completamente la batteria. Ho provato tutte le configurazioni possibili immaginarie ma niente. Non riesco proprio... vi risulta che sia un limite di VISTA? Approfitto per chiedere: perché nei BIOS non esiste una routine che ti aiuti a scaricare il prima possibile la batteria? grazie
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Dove vivo? Nel bicchiere.
|
Quote:
Direi che cominci con il piede sbagliato: MAI scaricare una batteria (li-ion o li-poly) a zero. MAI! Scaricarla fino al 20% è ok; 10% già è un limite estremo; scaricata sempre allo 0% = batteria da buttare! comunque è bene non scaricare sempre la batteria totalmente (20%) se non ogni 2-3 settimane: questo fa bene al controller che altrimenti si ubriacherebbe e indicherebbe un tempo rimanente alla scarica della batteria non più affidabile...
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Messaggi spostati in modo da creare una discussione propria.
Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Dove vivo? Nel bicchiere.
|
Nei mac c'è (è integrato nel controller della batteria): serve proprio a rendere il più affidabile possibile il tempo di carica rimanente....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.