|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2009
|
Sito dove comprare processori Atom
Ciao a tutti. Vorrei comprarmi un computer da assemblare con processore atom single core o dual core. Mi sapreste consigliare un sito dove sia possibile acquistare processori e schede madri per Intel atom? Ho provato a vedere su ebay e lì vendono i bundle con l'atom 330, ma io mi accontenterei anche di un single core. Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
|
Quote:
stai prima a prendere quelle con il 330 (nome codice sc.madre little falls 2) senno' trovi quelle con il single core (little falls). se e' per farti un mulettino, stai prima a prendere un eeepc e attaccarci un hdd usb..
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
|
Quote:
Comunque no, sarebbe il mio pc principale. Attualmente ho un pc con un phenom II 710, comperato per giocare, ma non me ne faccio assolutamente nulla, dato che uso il computer solo per internet e come stazione multimediale, quindi l'atom 330 basta e avanza. Mi servirebbe poi una case dotata di alimentatore, che grarantisca molta mobilità, poichè potrei avere bisogno di collegare il pc alla tv e quindi dovrei portarlo da camera mia in salotto. Ultima modifica di pietrob911 : 20-08-2009 alle 23:48. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
le cpu atom e le relative mobo, come diceva natiss, sono vendute in bundle.
comunque il costo tra dual e single non penso si discosti molto, vedi tu.... Io avevo visto molta componentistica per mini pc su next. dai un occhiata lì, hanno anche delle belle mobo della zotac con vga nvidia integrata (ion); ovviamente hanno anche tutto il resto della componentistica.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Roba piccina ? lo dice il nome stesso dove .. mini-itx (googoleggia)
Li conosco perchè questa roba ha un buon impiego anche in ambito car ... A me m'avanza una Epia dell'auto, interessa ? ...
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ho guardato le case, ma sono tutte troppo grandi. Ma in ferramenta vendono dei pannelli di plastica o di metallo di varie dimensioni avvitabili tra loro? Sto seriamente pensando di farmela da me la case, dove potrei trovare qualcosa di simile? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Penso intendesse il nettop, però ti consiglio di farti bene i conti prima di acquistare, perchè tra case, alimentatore ed amenicoli vari, rischi di spendere altrettanto se non di più (il materiale mini-itx può essere molto costoso), per una soluzione meno compatta.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
|
Quote:
Comunque dicevo che le case che vengono vendute sono troppo grandi, vorrei trovare io dei pannelli su msiura da montare. Sapreste mica dirmi dove trovarli? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e ci devi mettere ram, case, hdd, alimentatore. guarda, stai prima a prenderti un aspire revo, con ion. o un eeebox, praticamente un eeepc senza tastiera e monitor. hai 2 anni minimo di garanzia, tutto preparato al meglio, pronto per essere avveso. e tanti saluti e baci.
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ripeto: qualcuno sa dove trovare dei pannelli in plastica o in metallo che si possono avvitare tra loro per costruire una case? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse in ferramenta, o nei negozi di vernici..boh..
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
dove se non in ferramenta ? vai al Brico ...
spero che hai valutato per bene i costi e soprattutto che abbia un po' di manualità perchè far stare tutti i componenti in uno spazio ridotto con un case non progettato può creare danni ... già in un case predisposto per accogliere una schede mini-itx io ho fatto fatica a metterci la scheda, la ram, l'hd, l'ali e un lettore di DVD ... (l'hd spero che sia da 2,5" almeno) prevedi delle strutture a strati, fai i fori per le ventole, calcola bene le aperture per il pannello delle connessioni posteriori ... non pensare che in ferramenta il materiale te lo regalano comunque ... un paio di ventole le devi prendere, se non prendi perspex altro materiale comunque gratis non viene, aggiungi viti e bulloni, etc. ...
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ma l'Atom 330 non dovrebbe avere grandi problemi di dissipazione, o sbaglio? Pensavo di chiudere con una griglia la parte anteriore e quella posteriore per lasciare passare l'aria, senza utilizzare ventole. Un'ultima domanda: c'è un modo per collegare un'alimentatore da notebook alla motherboard? |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
l'atom non ha grandi problemi,ma il chipset si..
Consuma più il chipset che l'atom. Devi mettere delle ventole. Le little falls che trovi con l'atom (e chipset +vga integrata cessa) hanno un connettore 20 pin atx standard. Quindi puoi usare un vecchio ali da 200/250w.. Cmq,se vuoi lanciarti nell'avventura,fallo. Ma sappi che se prendi un aspire revo,stai prima ed hai un micro pc che va molto meglio..
|
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
|
C'è solo un attacco per le ventole, l'altro è occupato da quella per il processore. Basterà una sola ventola?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
L'altro attacco lo ricavi da uno dei connetto dell'alimentazione.
Sempre meglio avere due ventole, una per l'ingresso dell'aria, uno per l'usita. Comunque costruire un buon case non è affare da poco, soprattutto nel tuo caso dove ricerchi la compattezza: vanno studiati gli ambienti, gli attacchi e la circolazione dell'aria, o rischi di rovinare tutto l'hardware che contiene. Quindi fai attenzione. Comunque spero tu sappia bene che una piattaforma "little falls" consuma intorno ai 40W in idle. Non molto meno di un (molto superiore) pc con sempron e chip integrato ati. Il problema è essenzialmente il chipset che nella sua versione "nettop" non castrata consuma una ventina di watt da solo. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
|
e se optassi per una soluzione del genere, con dei pannelli in metallo forato, come nella foto?
Ultima modifica di pietrob911 : 21-08-2009 alle 20:16. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Post editato
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 21-08-2009 alle 21:42. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Registered User
|
Quello che ha scritto Pegasolabs non c'entra nulla, io mi riferivo all'involucro in metallo forato. Ecco qui ( http://img196.imageshack.us/img196/6405/atx.png )
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
quindi ti viene ripetuto che i link agli eshop sono vietati, senza deroghe.. se vuoi linkare una immagine in essa contenuta basta postare la singola immagine e non mettere il link a tutto l'annuncio. semplice mi pare. >bYeZ<
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.