Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2009, 08:55   #1
skandymicky
Member

L'Avatar di skandymicky

Iscritto dal: Aug 2006
Città: estero
Installato snow: non si avvia più

Forse me la sono cercata. Non ho fatto backups perché il mini 2009 3GB DDR3 sul quale per adesso ho installato Snow è il mio multimedia server. Ho sempicemente inserito il dvd e premuto installa. Dopo poco più di un'ora il mini si è riavviato e il familiare video di benvenuto si è presentato. Tutto sembra funzionare bene.
Poco dopo premo il pulsante menú sul telecomandino e sfortunatamente partono sia Plex sia FrontRow (ultimamente succedeva anche con Leopard dopo il primo riavvio). Lo schermo del proiettore diventa nero così come quello del computer (gli schermi duplicano la stessa immagine), e poco dopo appare il problema: tutto nero.
Forzo lo spegnimento e riavvio e la situazione peggiora: il finder va in loop e non si avvia. In pratica quando avvio compare la rotolina che gira e vedo per pochi istanti il finder avviarsi, ma subito dopo si chiude e cerca nuovamente di riaprirsi. Non ho alcun controllo!

Ho reinserito il DVD a computer spento e riavviato l'installazione, ma dopo un'altra ora non è cambiato proprio nulla: il finder continua a riavviarsi senza fine.

Qualcuno ha soluzioni da propormi per non formattare tutto quanto? Ho comprato il family pack e devo fare l'installazione anche sul MBP: cosa devo fare per non dover reinstallare tutto sul portatile (cosa che mi porterebbe al suicidio)?
iPhone 3G White

Ultima modifica di skandymicky : 02-09-2009 alle 08:59.
skandymicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 09:23   #2
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da skandymicky Guarda i messaggi
... Ho comprato il family pack e devo fare l'installazione anche sul MBP: cosa devo fare per non dover reinstallare tutto sul portatile (cosa che mi porterebbe al suicidio)?
Ti rispondo solo a questo...
Un bel backup (magari con TM) !
Old 02-09-2009, 09:57   #3
skandymicky
Member

L'Avatar di skandymicky

Si, il portatile è collegato a un disco esterno time machine, ma semplicemente non ho tempo di mettermi a ripristinare tutto quanto e sino ad oggi non ho mai avuto bisogno di timemachine, quindi non ho idea di quanto tempo possa essere necessario.
Comunque ora il problema è recuperare il mini senza formattare tutto quanto
iPhone 3G White
Old 02-09-2009, 10:31   #4
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Si, il portatile è collegato a un disco esterno time machine, ma semplicemente non ho tempo di mettermi a ripristinare tutto quanto e sino ad oggi non ho mai avuto bisogno di timemachine, quindi non ho idea di quanto tempo possa essere necessario.
Comunque ora il problema è recuperare il mini senza formattare tutto quanto
Prova ad avviare il Mini dal DVD (tenendo premuto C all'avvio), ed esegui una nuova installazione di SL (senza formattare).
Per il portatile, limitati a fare l'upgrade sel sistema.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 10:49   #5
skandymicky
Member

L'Avatar di skandymicky

Grazie
Tanto per sapere: cosa cambia tenendo premuto "c"? Perché ho già provato a reinstallare Snow...
iPhone 3G White
Old 02-09-2009, 11:03   #6
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Grazie
Tanto per sapere: cosa cambia tenendo premuto "c"? Perché ho già provato a reinstallare Snow...
Tenere premuto "C" all'accensione serve a far bootare il Mini dal DVD.
A quel punto segui la procedura di installazione e, una volta terminato, prima di fare qualsiasi altra cosa, ripara i permessi con Utility Disco.
Non è detto che risolva, ma tentar non nuoce.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 18:06   #7
skandymicky
Member

L'Avatar di skandymicky

La riparazione dei permessi non ha purtroppo cambiato la situazione
iPhone 3G White
Old 02-09-2009, 20:14   #8
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Quote:
...snip...Lo schermo del proiettore diventa nero così come quello del computer (gli schermi duplicano la stessa immagine), e poco dopo appare il problema: tutto nero.
Scusami se non ti passo qualche dritta per ripristinare il Mac, ma son curioso di sapere come hai fatto a duplicare l'uscita video del Mini...
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 09:10   #9
skandymicky
Member

L'Avatar di skandymicky

Figurati. Tanto ieri sera ho piallato l'HD e reinstallato snow (terza volta): problema risolto.
Il mini 2009 ha due uscite video: una miniDVI e una miniDP (display port).
Ho due adattatori: uno miniDVI to DVI che collego ad un monitor da 24'', e poi una uscita miniDP to DVI, adattatore DVI to HDMI e da lì parte un lungo cavo di alta qualità che si collega al proiettore.
Quando colleghi i due schermi puoi scegliere se usarli come extended desktop oppure fare il mirroring, nel qual caso la risoluzione diventa la medesima per entrambi (nel mio caso diventa 1920x1080): si fa tutto dal pannello di configurazione per lo schermo e puoi persino usare diversi profili colore per i due schermi.
iPhone 3G White
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian