|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Collegare case al portatile
Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile collegare il pc fisso (SOLO IL CASE) ad un portatile e dal portatile gestire il case, dovrei trasferire dei file dal notebook al fisso. Ho solo il case, senza monitor, ho però la tastiera e un mouse.
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Scusa ma non ho capito cosa devi fare..hai un portatile funzionante e un PC fisso senza monitor, è corretto ?
Vorresti in qualche modo utilizzare il monitor del portatile per visualizzare quello che accade sul PC fisso o cosa di preciso?
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Prova a collegarlo tramite cavo usb o tramite cavo Sata direttamente dalla scheda madre del pc desktop al portaile che deve avere chiaramente l' attacco sata e vedi come viene visto dal portatile . O al limite estrai il disco fisso dal case del pc desktop e lo metti su un case per hd esterni tutt' al più, se ce l' hai .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 04-02-2014 alle 20:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Esatto, ho un notebook e un fisso entrambi funzionanti ma si è rotto il monitor e non ho i soldi per acquistarne un altro e dovrei recuperari dei file dal fisso e trasferire molti file sul fisso per svuotare un pò l'hard disk del nootebook. E se è possibile gestire notebook e fisso tramite lo schermo dello stesso notebook. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Se riesci a fare il collegamento, dovrebbe vedertelo come periferica esterna si .
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
L'attacco sata sul portatile non lo trovo quindi credo non ci sia. Il portatile è un samsung x125. Cosa vuoi dire con "se riesci a collegarlo"? Utilizzando un semplice cavo usb e collegare fisso portatile non serve a nulla? Ho detto una ca.ta.?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lainate (MI)
|
Quote:
Il connettore sata c'è per forza, ma probabilmente è utilizzabile solo con i dischi da 2,5'' per 2 fattori, il primo è fisico, in quanto difficilmente riusciresti a collegare un disco da 3,5'', il secondo è elettrico, poichè i dischi da 2,5'' non necessitano dei +12v ma solo dei +5v, invece i dischi da 3,5'' necessitano di entrambe le tensioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
altrimenti potresti smontare l'hdd interno del fisso e collegarlo come esterno al portatile, il costo è relativamente basso... anche con una decina d'€ te la caveresti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Fai prima a farti prestare o acquistare un box per HD esterni da 3,5" e metti l' HD all' interno del Box per HD esterni da 3,5" . Costerà circa 10 -15 euro il box per Hd esterni da 3,5", io lo prenderei con attacchi usb/sata .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.