Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2009, 17:58   #1
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Francia, “panico iPhone”: ne esplodono altri due ragazzo ferito da schegge

Parigi - Dopo l’iPhone esploso nelle mani di una ragazzina di 11 anni in Inghilterra, all’inizio del mese, due casi simili sono successi ora in Francia: un giovane di 18 anni di Aix-en Provence, nel sud del paese, e un marsigliese di 29 hanno raccontato che il loro iPhone è esploso mentre lo stavano usando. Il primo è rimasto leggermente ferito ad un occhio dopo aver ricevuto delle schegge del monitor in frantumi. Entrambi i casi sono stati rivelati dal quotidiano La Provence. Martedì il giornale ha scritto che un diciottenne di Aix aveva ricevuto nell’occhio dei frammenti di monitor del lettore della sua ragazza, esploso mentre stava telefonando. Il lettore, ha raccontato il giovane, "si è messo a fare dei rumori strani, come di frittura", poi si è "scheggiato" e ha cominciato a "proiettare nell’aria a 30 cm e per diverse ore" diverse schegge del monitor. Poco dopo la pubblicazione dell’articolo, un altro francese, un marsigliese di 29 anni, ha raccontato di aver vissuto un’esperienza analoga: il monitor del suo lettore è andato in frantumi dopo aver fatto rumori strani mentre era in piena conversazione. Non ci sono state fino ad ora reazioni del gruppo americano che, dopo l’esplosione dell’iPod a Liverpool rivelata tra le polemiche dal Times, aveva negato ogni responsabilità e rimborsato il lettore scoppiato. La madre del diciottenne francese colpito all’occhio, Marie-Dominique Kolega, ha riferito alla stampa di aver informato il servizio clienti della casa produttrice, ma di aver avuto come sola risposta che un incidente di questo tipo è "impossibile". Una denuncia contro Apple è stata presentata.

Le solite batterie made in china?

Fonte: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=374032
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 18:06   #2
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
posso capire che il modello nuovo monti batterie nuove più capienti, posso capire il mercato e tutto quello che vuoi, ma lascia l'amaro in bocca vedere una casa come apple, e l'iphone in particolare, sul quale avrà un 30% di profitto, risparmiare sui componenti e fare merdate simili, se è come sembra.
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 18:06   #3
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Per ora non li hanno pagati per tacere,è già qualcosa
Old 13-08-2009, 18:08   #4
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
posso capire che il modello nuovo monti batterie nuove più capienti,
si, il 5% più potenti solamente detto da iFixit

'sti paraculi cuppertiniani... 5 eur a iphono in più li potevano spendere per avere una 1800 mha

sulla a ffidabilità dei prodotti apple: da appleista: fate una estenzione di garazia e calcolate che probabilisticamente oltre a quella dopo un anno dovrete buttarlo, qualsiasi cosa sia.

o lo vendete prima... o tanto dopo due tre anni sapete che ne avreste preso il modello nuovo... .
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 18:13   #5
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
nessun prodotto dovrebbe essre pericoloso per l'utente, SOPRATTUTTO un prodotto di quella fascia che costa uno sproposito.
Old 13-08-2009, 19:06   #6
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
nessun prodotto dovrebbe essre pericoloso per l'utente, SOPRATTUTTO un prodotto di quella fascia che costa uno sproposito.

casi di esplosione di batteria non sono infrequenti e sono un rischio che non puo essere azzerato ma al limite ridotto. il difetto di produzione esiste sempre indipendentemente da chi lo produce.

qualche settimana fa ero in una città di mare, e sulla classica passeggiata lungomare in strada c'erano numerose bancherelle di vucumprà ! che vendevano batteria cinesi per cellulare caricabatterie custodi per cellulari auricolari, ecc ecc. e i turisti, numerosi devo ammetttere, che compravano le batterie cinesi a 5€, non vorrei che quelli dell'ipod usssero le stesse batterie

se la batteria è calda, non si ricarica, non si deve lasciare al sole ecc ecc ecc
priva valutiamo come si sono svolti i fatti poi vediamo che soluzione propone il costruttore.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 19:13   #7
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
se non sbaglio era uscita la notizia che le batterie potevano causare problemi oltre i 35° di temperatura...considerando che qui siamo a 38° fissi gli iphone durerebbero poco
Old 13-08-2009, 19:30   #8
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
se la batteria è calda, non si ricarica, non si deve lasciare al sole ecc ecc ecc
priva valutiamo come si sono svolti i fatti poi vediamo che soluzione propone il costruttore.
guarda, mai come la batteria del mio a1000 che è stato usato per svariate ore sotto il sole al mare (mi addormentai, senza ombrellone, mi piace stare sdraiato a prendere il sole ) e avrà raggiunto una temperatura immane, non lo si poteva neanche prendere in mano... funziona ancora perfettamente, dopo 1 anno e forse poco più
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 19:40   #9
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Per ora non li hanno pagati per tacere,è già qualcosa
Quote:
"Un cittadino inglese vede esplodere il suo iPod. Apple accorda il rimborso, ma in cambio del silenzio sulla vicenda."
[..]
Rivoltosi alla casa della Mela, Ken ha ricevuto come risposta una lettera in cui si accettava di conferire il rimborso, ma a patto che non avesse proferito parola con nessuno dell'intera vicenda, pena un'azione legale.
Fonte: THW 04/08/2009
Il tipo in questione è il padre della ragazzina citata nel primo post

Quote:
Subito a difendere a spada tratta eh? Un fatto resta, le batterie interne di iphone ed ipod hanno una strana percentuale di esplosioni.
Se proprio lo vuoi sapere ho un nokia 6630 che non ho mai spento dal primo giorno che ho acquistato (dal dicembre 2005, non l'ho mai spento neanche la notte che lo lasciavo a ricaricare) e la sua batteria continua a fare il suo dovere senza esplodere sia in piena estate (e da me fa caldo, molto caldo) sia in inverno con 5 gradi sotto zero.
L'anno precedente però si è scoperto che una partita di queste batterie che io utilizzo era difettosa (non l amia) e la Nokia ha provveduto immediatamente a fornire batterie sostituitve informando sia sul loro sito sia tra i suoi distributori dell'inconveniente. Questa è serietà.

Che ci siano dei problemi a monte della tecnologia di queste batterie è noto.. ma quel che secca non è il fatto che esplodono o meno (beh, si, un pò anche l'elevata casistica in un determinato prodotto) quanto la mancanza di serietà di una azienda. Una cosa è assicurare sostituizione ed assistenza ad i suoi clienti, ben altra cosa è cercare di comprare il silenzio di un cliente che ha subito un danno per non danneggiare l'immagine della propria azienda e poter andare in giro nei propri congressi (loro se la cantano e loro se la suonano) che quello che producono loro è rivoluzionario e di qualità eccelsa.

Ma questi alla fine son discorsi triti e ritriti che non fanno cambiare le opinioni già radicate.. detto ciò, mi ritiro prima che questa discussione si trasformi in un battibecco.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 13-08-2009 alle 19:54.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 20:44   #10
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
posso capire che il modello nuovo monti batterie nuove più capienti, posso capire il mercato e tutto quello che vuoi, ma lascia l'amaro in bocca vedere una casa come apple, e l'iphone in particolare, sul quale avrà un 30% di profitto, risparmiare sui componenti e fare merdate simili, se è come sembra.
Mi pare che Apple, col 3GS, abbia margini del 60%. Infatti nel settore smartphone guadagna più di tutti, anche di nokia, nonostante abbia il 13% del mercato.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 20:50   #11
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi

Subito a difendere a spada tratta eh? Un fatto resta, le batterie interne di iphone ed ipod hanno una strana percentuale di esplosioni.
Se proprio lo vuoi sapere ho un nokia 6630 che non ho mai spento dal primo giorno che ho acquistato (dal dicembre 2005, non l'ho mai spento neanche la notte che lo lasciavo a ricaricare) e la sua batteria continua a fare il suo dovere senza esplodere sia in piena estate (e da me fa caldo, molto caldo) sia in inverno con 5 gradi sotto zero.
L'anno precedente però si è scoperto che una partita di queste batterie che io utilizzo era difettosa (non l amia) e la Nokia ha provveduto immediatamente a fornire batterie sostituitve informando sia sul loro sito sia tra i suoi distributori dell'inconveniente. Questa è serietà.

Che ci siano dei problemi a monte della tecnologia di queste batterie è noto.. ma quel che secca non è il fatto che esplodono o meno (beh, si, un pò anche l'elevata casistica in un determinato prodotto) quanto la mancanza di serietà di una azienda. Una cosa è assicurare sostituizione ed assistenza ad i suoi clienti, ben altra cosa è cercare di comprare il silenzio di un cliente che ha subito un danno per non danneggiare l'immagine della propria azienda e poter andare in giro nei propri congressi (loro se la cantano e loro se la suonano) che quello che producono loro è rivoluzionario e di qualità eccelsa.

Ma questi alla fine son discorsi triti e ritriti che non fanno cambiare le opinioni già radicate.. detto ciò, mi ritiro prima che questa discussione si trasformi in un battibecco.

CIAWA
ho capito cosa vuoi dire io non difendo chi lo produce.
se la batteria è originale viene sostituita e il produttore paga i danni causati
se la batteria è tarocca, il produttore non sostituisce nulla e non paga i danni !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 20:57   #12
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
il fatto che la batteria è più capiente non vuol dire più pericolosa, al massimo più grossa e pesante

apple non è la prima volta che risparmia su componenti così fondamentali, secondo me poi il problema non è tanto nella batteria in se, che probabilmente è di qualità media come gli altri produttori, ma nella sua gestione e nei controlli di sicurezza, magari non mettono dei termometri di controllo o dei limitatori di carico ed ecco i risultati

in un altro caso ricordo che faceva un notebook che alimentato solo da rete non si accendeva, perchè la sezione di alimentazione non aveva abbastanza potenza per reggere i picchi del notebook... una vera vergona, per risparmiare magari 2€ di transistor più grandi
Old 13-08-2009, 20:57   #13
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Mi sembra il 50%.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 20:59   #14
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Tizo " ueh amico hai un cell nuovo ! ma cavolo è l'iphone ma che fico!
Caio " vero vero , sto cell è una vera bomba ! "

Cà.òaà.zà.a
Old 13-08-2009, 21:00   #15
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Mi pare che Apple, col 3GS, abbia margini del 60%. Infatti nel settore smartphone guadagna più di tutti, anche di nokia, nonostante abbia il 13% del mercato.
teoricamente si, ma bisogna aggiungere R&D e assistenza al bilancio
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 21:03   #16
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Tizo " ueh amico hai un cell nuovo ! ma cavolo è l'iphone ma che fico!
Caio " vero vero , sto cell è una vera bomba ! "

Cà.òaà.zà.a
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 21:10   #17
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
ho capito cosa vuoi dire io non difendo chi lo produce.
se la batteria è originale viene sostituita e il produttore paga i danni causati
se la batteria è tarocca, il produttore non sostituisce nulla e non paga i danni !
non lo difendi?
trovami allora il modo di poter mettere una batteria diversa sull'i-phone....e provvederò a prenderti sempre in parola,qualsiasi cosa tu possa affermare,come oro colato.
Old 13-08-2009, 21:46   #18
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
700€ per farsi saltare qualche dito con la batteria eh si chi compra l'iphone è proprio un figo
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 00:05   #19
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
1) un paio su 50 milioni di iPhone/iPod_touch

2) sono anni che si sentono ste cose, per una sola ragione: fa notizia perchè è Apple, non sappiamo quante ne succedono ad altri prodotti

3) un paio su 50 milioni di iPhone/iPod_touch

4) un paio su 50 milioni di iPhone/iPod_touch

5) un paio su 50 milioni di iPhone/iPod_touch

6) un paio su 50 milioni di iPhone/iPod_touch

7) un paio su 50 milioni di iPhone/iPod_touch

8) un paio su 50 milioni di iPhone/iPod_touch

9) un paio su 50 milioni di iPhone/iPod_touch

10) un paio su 50 milioni di iPhone/iPod_touch

9 di queste ragioni rendono ridicolo chiunque si metta a fare discorsi tipo:

- eehhh la qualità

- eehh il prezzo

- eehhhh c'è un pericolo

Perchè vuol dire che non ha acceso il neurone che porta a capire che non stiamo parlando di LIUTI fatti uno per uno dall'ARTIGIANO ma di COMMESSE di MILIONI DI PEZZI a fabbriche cinesi, e questa "percentuale" (mi fa ridere chiamarla perCENTUALE ) sarebbe spiegabile anche solo col caso o col misuso da parte di qualche utonto che l'ha messo sul fornello da campo.

Chi non è capace di distinguere queste situazioni "1 su milioni" da situazioni GENERALIZZATE tali da richiedere un RICHIAMO (vedi sony) o NECESSITA' di ESTENSIONE A TAPPETO DELLA GARANZIA (vedi x360) vuol dire che quando si parla di Apple entra in troll-mode.....

Ultima modifica di gianly1985 : 14-08-2009 alle 00:12.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 00:12   #20
p4dr1n0
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Cà.òaà.zà.a
qualcuno mi spiega che vogliono dire sti simboli?
p4dr1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian