|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Francia, “panico iPhone”: ne esplodono altri due ragazzo ferito da schegge
Parigi - Dopo l’iPhone esploso nelle mani di una ragazzina di 11 anni in Inghilterra, all’inizio del mese, due casi simili sono successi ora in Francia: un giovane di 18 anni di Aix-en Provence, nel sud del paese, e un marsigliese di 29 hanno raccontato che il loro iPhone è esploso mentre lo stavano usando. Il primo è rimasto leggermente ferito ad un occhio dopo aver ricevuto delle schegge del monitor in frantumi. Entrambi i casi sono stati rivelati dal quotidiano La Provence. Martedì il giornale ha scritto che un diciottenne di Aix aveva ricevuto nell’occhio dei frammenti di monitor del lettore della sua ragazza, esploso mentre stava telefonando. Il lettore, ha raccontato il giovane, "si è messo a fare dei rumori strani, come di frittura", poi si è "scheggiato" e ha cominciato a "proiettare nell’aria a 30 cm e per diverse ore" diverse schegge del monitor. Poco dopo la pubblicazione dell’articolo, un altro francese, un marsigliese di 29 anni, ha raccontato di aver vissuto un’esperienza analoga: il monitor del suo lettore è andato in frantumi dopo aver fatto rumori strani mentre era in piena conversazione. Non ci sono state fino ad ora reazioni del gruppo americano che, dopo l’esplosione dell’iPod a Liverpool rivelata tra le polemiche dal Times, aveva negato ogni responsabilità e rimborsato il lettore scoppiato. La madre del diciottenne francese colpito all’occhio, Marie-Dominique Kolega, ha riferito alla stampa di aver informato il servizio clienti della casa produttrice, ma di aver avuto come sola risposta che un incidente di questo tipo è "impossibile". Una denuncia contro Apple è stata presentata.
Le solite batterie made in china? Fonte: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=374032
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
posso capire che il modello nuovo monti batterie nuove più capienti, posso capire il mercato e tutto quello che vuoi, ma lascia l'amaro in bocca vedere una casa come apple, e l'iphone in particolare, sul quale avrà un 30% di profitto, risparmiare sui componenti e fare merdate simili, se è come sembra.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Per ora non li hanno pagati per tacere,è già qualcosa
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
'sti paraculi cuppertiniani... 5 eur a iphono in più li potevano spendere per avere una 1800 mha sulla a ffidabilità dei prodotti apple: da appleista: fate una estenzione di garazia e calcolate che probabilisticamente oltre a quella dopo un anno dovrete buttarlo, qualsiasi cosa sia. o lo vendete prima... o tanto dopo due tre anni sapete che ne avreste preso il modello nuovo... . |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
nessun prodotto dovrebbe essre pericoloso per l'utente, SOPRATTUTTO un prodotto di quella fascia che costa uno sproposito.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
casi di esplosione di batteria non sono infrequenti e sono un rischio che non puo essere azzerato ma al limite ridotto. il difetto di produzione esiste sempre indipendentemente da chi lo produce. qualche settimana fa ero in una città di mare, e sulla classica passeggiata lungomare in strada c'erano numerose bancherelle di vucumprà ! che vendevano batteria cinesi per cellulare caricabatterie custodi per cellulari auricolari, ecc ecc. e i turisti, numerosi devo ammetttere, che compravano le batterie cinesi a 5€, non vorrei che quelli dell'ipod usssero le stesse batterie se la batteria è calda, non si ricarica, non si deve lasciare al sole ecc ecc ecc priva valutiamo come si sono svolti i fatti poi vediamo che soluzione propone il costruttore. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
se non sbaglio era uscita la notizia che le batterie potevano causare problemi oltre i 35° di temperatura...considerando che qui siamo a 38° fissi gli iphone durerebbero poco
|
|
|
#8 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Quote:
Se proprio lo vuoi sapere ho un nokia 6630 che non ho mai spento dal primo giorno che ho acquistato (dal dicembre 2005, non l'ho mai spento neanche la notte che lo lasciavo a ricaricare) e la sua batteria continua a fare il suo dovere senza esplodere sia in piena estate (e da me fa caldo, molto caldo) sia in inverno con 5 gradi sotto zero. L'anno precedente però si è scoperto che una partita di queste batterie che io utilizzo era difettosa (non l amia) e la Nokia ha provveduto immediatamente a fornire batterie sostituitve informando sia sul loro sito sia tra i suoi distributori dell'inconveniente. Questa è serietà. Che ci siano dei problemi a monte della tecnologia di queste batterie è noto.. ma quel che secca non è il fatto che esplodono o meno (beh, si, un pò anche l'elevata casistica in un determinato prodotto) quanto la mancanza di serietà di una azienda. Una cosa è assicurare sostituizione ed assistenza ad i suoi clienti, ben altra cosa è cercare di comprare il silenzio di un cliente che ha subito un danno per non danneggiare l'immagine della propria azienda e poter andare in giro nei propri congressi (loro se la cantano e loro se la suonano) che quello che producono loro è rivoluzionario e di qualità eccelsa. Ma questi alla fine son discorsi triti e ritriti che non fanno cambiare le opinioni già radicate.. detto ciò, mi ritiro prima che questa discussione si trasformi in un battibecco. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 13-08-2009 alle 19:54. |
||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Infatti nel settore smartphone guadagna più di tutti, anche di nokia, nonostante abbia il 13% del mercato.
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
se la batteria è originale viene sostituita e il produttore paga i danni causati se la batteria è tarocca, il produttore non sostituisce nulla e non paga i danni ! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
apple non è la prima volta che risparmia su componenti così fondamentali, secondo me poi il problema non è tanto nella batteria in se, che probabilmente è di qualità media come gli altri produttori, ma nella sua gestione e nei controlli di sicurezza, magari non mettono dei termometri di controllo o dei limitatori di carico ed ecco i risultati in un altro caso ricordo che faceva un notebook che alimentato solo da rete non si accendeva, perchè la sezione di alimentazione non aveva abbastanza potenza per reggere i picchi del notebook...
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Tizo " ueh amico hai un cell nuovo ! ma cavolo è l'iphone ma che fico!
Caio " vero vero , sto cell è una vera bomba ! " ![]() Cà.òaà.zà.a
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
non lo difendi?trovami allora il modo di poter mettere una batteria diversa sull'i-phone....e provvederò a prenderti sempre in parola,qualsiasi cosa tu possa affermare,come oro colato.
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
700€ per farsi saltare qualche dito con la batteria eh si chi compra l'iphone è proprio un figo
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
1) un paio su 50 milioni di iPhone/iPod_touch
2) sono anni che si sentono ste cose, per una sola ragione: fa notizia perchè è Apple, non sappiamo quante ne succedono ad altri prodotti 3) un paio su 50 milioni di iPhone/iPod_touch 4) un paio su 50 milioni di iPhone/iPod_touch 5) un paio su 50 milioni di iPhone/iPod_touch 6) un paio su 50 milioni di iPhone/iPod_touch 7) un paio su 50 milioni di iPhone/iPod_touch 8) un paio su 50 milioni di iPhone/iPod_touch 9) un paio su 50 milioni di iPhone/iPod_touch 10) un paio su 50 milioni di iPhone/iPod_touch 9 di queste ragioni rendono ridicolo chiunque si metta a fare discorsi tipo: - eehhh la qualità - eehh il prezzo - eehhhh c'è un pericolo Perchè vuol dire che non ha acceso il neurone che porta a capire che non stiamo parlando di LIUTI fatti uno per uno dall'ARTIGIANO ma di COMMESSE di MILIONI DI PEZZI a fabbriche cinesi, e questa "percentuale" (mi fa ridere chiamarla perCENTUALE ) sarebbe spiegabile anche solo col caso o col misuso da parte di qualche utonto che l'ha messo sul fornello da campo. Chi non è capace di distinguere queste situazioni "1 su milioni" da situazioni GENERALIZZATE tali da richiedere un RICHIAMO (vedi sony) o NECESSITA' di ESTENSIONE A TAPPETO DELLA GARANZIA (vedi x360) vuol dire che quando si parla di Apple entra in troll-mode..... Ultima modifica di gianly1985 : 14-08-2009 alle 00:12. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.

)
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
non lo difendi?