|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
|
Fastidiossimo problema in xterm!
il problema e' questo, apro xterm e scrivo un comando che e' + lungo della finestra e normalmente va a capo, invece a me continua sulla stella linea a sinistra senza scendere poi se continuo a scrivere e torno a passare l'ultima colonna allora si che va a capo..
nn ne posso + d sta cosa e' troppo fastidiosa e spesso m capita d scrivere comandi che vanno a capo.. l'unica cosa che ho modificato e' stato in .bashrc $PS1 dove ho messo il grassetto cosi' da vedere meglio.. ma null'altro! proxima@centaurus:~/$ echo $PS1 \[\e]0;\u@\h: \w\a\]${debian_chroot:+($debian_chroot)}\033[1m\u@\h:\033[0m\w\$ questo e' l'effetto che si vede: repxima@centaurus:~/Documents/perl$ ls -lh > /etc/cron.daily/apache2 | g come vedete continua sulla stessa linea senza scendere.. se poi faccio backspace e' un disastro... please HELP!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Non mancano delle quadre nei blocchetti degli stili?
Ho provato così e mi sembra si comporti nel modo giusto: Codice:
\[\e]0;\u@\h: \w\a\]${debian_chroot:+($debian_chroot)}\[\033[01m\]\u@\h:\[\033[00m\]\w\$ Questi sono i miei preferiti, impostati in /etc/bash.bashrc (solo colori, "\[\e]0;\u@\h: \w\a\]" impostato a parte in "Change the window title of X terminals") Codice:
# set a fancy prompt if [[ `whoami` == "root" ]] then PS1='${debian_chroot:+($debian_chroot)}\[\033[01;31m\]\u\[\033[01;37m\]@\[\033[01;31m\]\h\[\033[00m\]:\[\033[01;34m\]\w\[\033[00m\]\$ ' else PS1='${debian_chroot:+($debian_chroot)}\[\033[01;32m\]\u\[\033[01;37m\]@\[\033[01;31m\]\h\[\033[00m\]:\[\033[01;34m\]\w\[\033[00m\]\$ ' fi # Change the window title of X terminals case ${TERM} in xterm*|rxvt*|Eterm|aterm|kterm|gnome*|interix) PROMPT_COMMAND='echo -ne "\033]0;${USER}@${HOSTNAME%%.*}:${PWD/$HOME/~}\007"' ;; screen) PROMPT_COMMAND='echo -ne "\033_${USER}@${HOSTNAME%%.*}:${PWD/$HOME/~}\033\\"' ;; esac
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
|
risolto! vi ringrazio entrambi x l'aiuto.. vi spiego come..
dunque cambiando terminale e usando rxvt nn e' cambiato nulla.. ho notato che passando su root funzionava corettamente... ho copiato /root/.bashrc in ~/.bashrc ed e' tornato come prima funzionante senza alcun problema.. ho cercato d capire dov'era il problema prima ma anche usando kdiff3 nn ho capito dv potrebbe essere stato l'errore poi leggendo ho trovato questa riga in /root/.bashrc: # Comment in the above and uncomment this below for a color prompt PS1='${debian_chroot:+($debian_chroot)}\[\033[01;32m\]\u@\h\[\033[00m\]:\[\033[01;34m\]\w\[\033[00m\]\$ ' rende xterm veramente molto bello! provate..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.