|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
VI PREGO AIUTO
ragazzi necessito di aiuto...ho questa configurazione qui :
Processore : core i7 940 Scheda video : asus gtx 295 Scheda madre : DFI ut x58-T3eH8 Scheda audio : Soundblaster X-fi fatality pro extremegamer Ram : Corsair dominator 3x2 1600 mhz Monitor : asus vw266h Sistema operativo : Windows 7 il problema sta nel fatto che praticamente ogni 3 secondi ho una mini lag di mezzo secondo sia audio che video...prima mi succedeva con vista , allora ho cambiato e ho messo 7 ma niente da fare stiamo da capo...come posso risolvere questo problema ? vi prego help Ultima modifica di Weeman : 14-08-2009 alle 19:57. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
gli hard disk? ci dici marca, modello, configurazione, etc etc....
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
|
aggiornato i driver??
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ho aggiornato tutti i driver ancora non ho messo quelli della madre ma ho cmq gli stessi problemi...alimentatore ho un coolermaster m850 modulare...con xp 32 bit funzionava tutto bene anche se l'ultimo periodo mi è parso di sentire 2 volte gracchiare l'audio...aiutatemi perchè me sto a disperà...3000 euro de pc pe giocacce a solitario
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
3000€?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Se lo fa con due S.O. diversi, allora è probabile sia un problema HW.
In quel caso dovresti capire quale componente ti dà problemi. Gli unici che puoi testare sono le RAM (togliendone 1 o 2 a rotazione) e la scheda audio (togliendola ed utilizzando l'integrata). Io comincerei così, in particolare partirei dalla scheda audio.
|
|
|
#9 |
|
Member
|
tra monitor e case e roba varia è costato sui 2800 2900...cmq non capisco perchè prima andava e ora no...poi scusatemi eh...ma il kit triple channel non è una scatola unica per le ram ?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ho messo l'audio originale e mi distorce sempre con la stessa tempistica...possibile che mi sia dimenticato qualche passaggio sul bios o che ne so ? non mi pare concepibile avere un computer del genere e non poter sentire/vedere qualsiasi cosa bene...helpz ç_ç
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Intendevo togliere dal PC (o perlomeno disabilitare) la scheda audio, in modo da usare solo quella integrata.
|
|
|
#12 |
|
Member
|
bhè dfi mi ha dato 1 scheda piccolissima non mi pare abbia l'integrata...cmq ho smontato la Soundblaster e montato l'originale come da istruzioni...i risultati li conoscete già...non so piu che pensare se non suicidarmi -.-
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Il 99% delle MB ha l'audio integrato, non dipende dalle dimensioni (ma esistono anche i manuali per accertarsene, non puoi sperare che il PC cominci a funzionare da solo).
In ogni caso la scheda audio non dovrebbe essere, visto che hai messo un'altra scheda audio, ora potresti provare le RAM, anche se dubito siano quelle. Per i driver, sei andato nel sito della MB a scaricarti tutti gli ultimi driver della tua MB? I driver della VGA e della scheda audio li hai scaricati? Per quanto riguarda il BIOS avevi toccato qualcosa? In quel caso io al momento rimetterei le impostazioni di default.
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
prova a disattivare dal controllo volume le entrate: lettore cd, linea ingresso, aux/phone, microfono. Lascia a attivati solo: Controllo volueme generale, Wave e Sintetizzatore SW. Può essere qualche interferenza. S non risolvi niente allore è l'hardware!
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Sicuramente non è un problema di OS...ma non ho capito...da subito hai avuto sto problema o dopo un po'? Potrebbe essere difettoso qualche componente già dall'acquisto.... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
ho scaricato tutti i driver del mondo dai siti ufficiali...il bios non l'ho mai toccato...io so solo che all'inizio con xp 32 andava tutto bene...poi prima di mettere vista mi ha gracchiato per 2 volte solamente....messo vista poi mi ha dato questo problema che non è solo audio ma è anche video...è una lag audio/video non prende solo la scheda audio...stasera provo le ram ma non credo siano quelle...non puo essere un refresh di qualche cosa ?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Scusa,ma il problema avviene solo con i video, o anche con i giochi? Se ascolti un file solamente audio succede la stessa cosa?
Usando la scheda audio dedicata, hai disattivato da BIOS l'audio integrato?
|
|
|
#18 |
|
Member
|
succede con i giochi , con i video , con la musica...con qualsiasi cosa...ora resetto tutto il bios vediamo che succede
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
|
Quote:
se non e' la scheda audio,come hanno gia' evidenziato,mi sa di problema alle ram..salta sia video che l'audio, come se un "buffer fosse partito".. prova a fare un memtest. se non risolvi, ti pentirai di aver speso 3000 euro, quando con 1500 potevi farti amd..e magari,funzionante... scherzi a parte, spero tu risolva.
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
non credo che amd sia al livello di intel prima cosa...che ne potevo sapè che avevo roba che non sarebbe funzionata...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.

Le mie oltre 100 compravendite sul forum: