|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
|
2° dissipatore migliore?
qual è il miglior dissipatore dopo l'ifx-14?
il megahalems? o il mugen 2? xchè da questa recensione sembra essere proprio il mugen 2.. http://www.xbitlabs.com/articles/coo..._19.html#sect0 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
secondo me il mugen è neglio degl'altri 2 tenedo conto di tutti i parametri.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
valutando anche il rapporto qualità prezzo è decisamente ottimo.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
puoi postare una delle recensioni serie
questa mi sembrava davvero fatta bene..vabbè |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
http://www.silentpcreview.com/article961-page6.html
http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=211739 http://benchmarkreviews.com/index.ph...1&limitstart=6 e boh, ce ne sono altre, ma le puoi agevolmente trovare da solo Xbitlabs comunque è noto per fare recensioni strane..
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
no lo domandavo, xchè nn so su che basi stabilire se la recensione è seria o meno..parità di condizioni e ventole mi sembravano + che adeguate..ma evidentemente mi sbagliavo
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
continuo a non capire xchè i test di quel sito nn siano validi..se magari dici la tua, ci aiuti un po tutti
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
guarda sulla carta sono test buoni, nel senso che sembrano essere stati fatti come si deve. Il problema è: come mai è l'unico sito del web nel quale un noctua o un thermolab baram risultano più performanti di un true120 e di un prolimatech? Loro fanno da sempre review strane... ti pare possibile che il nuovo zalman con ventola a 2200rmp possa essere solo di due gradi inferiore ad un ifx-14 in biventola, con ventole a 1760rpm?
Non so perchè ottengano questi risultati così discordanti da quelli di altri siti: magari dipende dal fatto che non usano un banchetto per i test ma un case, oppure non montano come si deve i dissipatori. Con i dissipatori purtroppo è una giungla e quasi ogni sito da la propria versione dei fatti.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ma dove leggi la differenza di 2 gradi tra zalman e ifx??
io leggo 68° l'ifx e 89° lo zalman.. 79° ifx cn 1.36v e 89° lo zalman cn 1.27v |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
recensioni più serie di quella di Xbitlabs è dura trovarne.. , e in quella il Mugen 2 domina nel rapporto prezzo/prestazioni.. , in più su silentpcreview il Mugen 2 con 2 ventole fa paura sia come db prodotti che come raffreddamento , in più aggiungo che il Mugen 2 ha una delle migliori lappature di tutti i tempi nell'ambito dei dissi ad aria. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
io leggo che dalla prima recensione da te postata, il mugen 2 perde parecchi gradi cn quella ventola nexus, e arriva al livello del megehalems cn 2 ventole stock..
dalla seconda nn si capisce che ventola usano, e cmq c'è solo il 120 dalla terza ottengono risultati opposti alla review di xbit, utilizzando una Yate Loon D12SH-12.. a questo punto mi viene da pensare che le silverstone fm123 nn siano adatte per il megahalems..considerando i capricci che fa il mugen |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, dato che ho avuto modo di provare il mugen 2, lo consiglio solo a chi ha problemi di budget. Se dovessi tornare indietro spenderei tranquillamente quei 15-20 euro in più a favore del true120 xtreme, il quale offre prestazioni di poco superiori ( se poi lo si lappa a specchio il divario cresce), è più piccolo, non ti copre slot delle ram e ha un sistema di montaggio decisamente più semplice e solido.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono stato uno dei primi ad acquistare il Mugen 2 su hwupgrade , e dunque so bene che prestazioni ha questo dissi. Ps: forse ti sei perso i miei post dove ho spiegato a vari utenti come montarlo al meglio. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
boh!
io sinceramente quando valuto una cosa predo poco in considerazione "la massa".. se i test di xbit sn stati condotti cm è scritto, xchè nn considerarli affidabili? l'unica differenza cn gli altri è forse che la cpu è lappata, e le ventole che probabilmente nn rendono al meglio con tutti i dissipatori |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il Mugen 2 per me è venduto sotto prezzo , meriterebbe tranquillamente di costare 60€ , sia per costruzione che per lappatura e qualità dei materiali e prestazioni , in più la sua ventola originale è davvero buona sia come silenziosità che come portata , che sia inferiore a un True o al Prolima.. è tutto da dimostrare. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.

Jolla phone user