|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roteglia - Reggio Emilia
|
Escursione al lago Baccio (prov. MO)
Ciao a tutti,tanto per inaugurare la prima "escursione" della mia nikon d80 volevo postare le foto che ho scattato presso il lago Baccio,che si trova a pochi Km da Pievepelago (vicino al più famoso lago Santo che abbiamo trascurato perchè troppo turistico...).
Sulla strada per raggiungere il lago Baccio abbiamo incontrato questa curiosa scritta e naturalmente è scattata la foto ricordo...purtroppo durante il viaggio in auto il mio cavalletto si è rotto e quindi ho potuto immortalare solamente i miei amici Alle(sx) e Morre(dx) 1 ![]() Dal punto in cui abbiamo lasciato l'auto si arrivava in circa venti minuti al lago,che abbiamo eletto come campo base per la notte. Questa è la vista dell'arrivo 2 ![]() ...e questo è un particolare del riflesso del sole sulla superficie del lago 3 ![]() Dopo aver nascosto la tenda siamo partiti per l'escursione,chiaramente senza seguire il percorso...il risultato è che abbiamo impiegato più di un'ora e mezza per arrivare al "passetto"(il tempo previsto lo potete controllare voi stessi... ![]() 4 ![]() Comunque il panorama che si godeva ci ha ripagato dalle fatiche... 5 ![]() Siamo quindi ridiscesi,abbiamo recuperato e montato la tenda ed abbiamo passato la notte penso peggiore delle nostra vita,causa il vento feroce che squassava senza sosta la tenda...ma comunque il mattino è arrivato... 6 ![]() ...e prima di tornare al caldo opprimente della pianura reggiana ho scattato l'ultima foto di un weekend decisamente alternativo! 7 ![]() Bye
Le mie foto su Flickr Ultima modifica di david.fittizio : 07-08-2009 alle 21:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Non capisco il senso dell'effetto seppia,puoi spiegare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Azz,mi sono dimenticato di mettere i numeri alle foto...rimedio subito!
![]() Scusa,non ho capito a quale foto ti riferisci,se alla 1 o alla 6: per quanto riguarda la prima volevo dare un effetto di datato,tipo anni '70 (a dir la verità devo ammettere che questo scatto non c'entra molto con gli altri...) mentre la seconda semplicemente mi piaceva di più così... ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
La 4 mi piace. Fa tanto da classica foto di reportage di un viaggio.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
Però la 7 è bella. |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Anche secondo me la 4 è la migliore. Forse è leggermente storto il palo? O è storto anche nella realta?!?!?
![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Member
|
Quote:
Grazie... Quote:
Eh,si è il palo ad essere storto...purtroppo il fatto di essere piantato sul crinale non giova molto alla sua stabilità ![]() L'avevo anche raddrizzato con PS,ma poi non sarebbe stato più "originale"..
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao! EDIT: Mi sono ricordato dell'estensione di firefox! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Ti posto lo screenshot ![]()
Le mie foto su Flickr Ultima modifica di david.fittizio : 08-08-2009 alle 12:13. Motivo: EDIT ops,non avevo letto...vabbè,comunque sono qua i dati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si avevo già fatto (vedi sopra!
![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Tra l'altro ho fatto la solita caxxata di sempre...mi sono dimenticato di guardare gli iso e li ho lasciati a 400
![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Pronto?
1) ti hanno gia' detto 2) anonima, la presenza dei due cartelli (uno sopra all'altro) non aiuta, colori smorti 3) carina per i colori, ma per il resto... 4) la meno peggio del lotto. Avrei sfocato maggiormente lo sfondo. Perche' in questa, come in altre, ci sono paurose vignettature? 5) ???? (la vignettatura estrema, lol) 6) fotoricordo, nulla piu' 7) carina, peccato per il cielo (un azzurro pallido urendo)
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Indipendentemente da tutto, perchè la vignettatura così spinta?che senso ha?
![]() |
#14 |
Member
|
Hehehe,devo dedurre che la vignettatura proprio non vi è andata giù
![]() Per quanto riguarda la numero 5,la spiegazione è che mentre scattavo la foto,uno dei miei amici mi è passato davanti e in basso a destra si vedeva una mano (o un braccio...). Non ho voluto tagliarla perchè la composizione mi piaceva così e quindi questa mi sembrava l'unica opzione. Nelle altre,invece,la vignettatura l'ho aggiunta semplicemente perchè mi piaceva...proprio non ci sta,dite??? X uncletoma: 1. Recepito:sto seguendo alcuni tutorial trovati in rete per ottenere l'effetto desiderato...nel caso posto poi il risultato 2. Volevo rendere l'idea dell'arrivo al lago dopo una lunga (si fa per dire,erano 20 minuti... ![]() ![]() 4. Effettivamente hai ragione...ho scattato comunque con il 18-55 del kit che non è esattamente l'obiettivo più luminoso del mondo...però non avendo i dati di scatto sotto mano non ti so dire se ho scattato alla massima luminosità o meno. 6. Hai afferrato in pieno ![]() 7. Purtroppo dovevo scegliere se bruciare il cielo o rendere il boschetto a sinistra una macchia nera ed ho optato per la prima opzione...concordo con te comunque,il cielo fa un pò caccare ![]() Grazie delle considerazioni e della sicerità... Bye
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Si,è solo che non avendo il file nel pc da cui sto postando non riesco a controllare i dati exif...
EDIT scusa,ma non ho capito se la tua era un'affermazione,nel senso che hai controllato i dati exif,oppure una supposizione... ![]()
![]() |
#17 |
|
Gli exif sono nelle foto e visibili a tutti
|
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Beh,però serve un'apposita estensione come diceva s3s3...no?!
![]() |
#19 |
Bannato
Città: Torino
|
se posso dirlo non mi piace per niente la vignettatura aggiunta in post produzione per 2 motivi, il primo è più soggettivo, cioè secondo me se migliaia di persone per decine di anni hanno lavorato e ancora lavorano per risolvere il problema della vignettatura nelle ottiche non capisco perchè aggiungerla, capisco uno che non la toglie qualora usi delle ottiche magari molto vecchie che vignettano tanto, ma non capisco chi la aggiunge, secondo motivo forse più oggettivo è che quella vignettatura che ahi aggiunto è palesemente irreale sfuma in modo innaturale, se vuoi aggiungere finta vignettatura devi quantomeno farla a regola d'arte.
Senza offesa ovviamente, vuole essere una aspra critica costruttiva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Tranquillo,nessuna offesa...posto le foto proprio per questo!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.