|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
problema condivisione tra 2 pc
Ciao a tutti.
Ho 2 pc PC 1 : sotto dominio ,che uso al lavoro e che la sera porto a casa. PC 2 : pc "casalingo", sotto normale WORKGROUP ,senza nessun dominio. Vorrei poter far di modo di condividere files senza problemi tra i due pc. Dal PC 1 riesco ad entrare tranquillamente sul PC 2 sfogliando le cartelle condivise.Viceversa purtroppo non riesco a fare nulla.. I Due pc sono sotto la stessa network 10.10.0.x , entrambi con IP fisso (il PC 1 a casa va in wireless, il PC 2 tramite LAN normale con cavo di rete collegato al router) Qualcuno può aiutarmi per cortesia? A dir la verità il problema lo vorrei risolvere non tanto perchè il PC 2 veda il PC 1,ma perchè in verità ho anche un NMT collegato al televisore (HDX1000) ,anch'esso con IP fisso e collegato alla mia rete casalinga che anche lui NON RIESCE a sfogliare le cartelle condivise sul PC 1 Vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte/soluzioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
Sul pc casalingo crea un utente con nome e password uguali a quelli che usi sul pc con dominio, da quell'utente dovresti riuscirci
case: thermaltake swing nero - mobo: Asus P5B deluxe - ram: 3 gb 800 mhz - hd: 2 x maxtor 80 gb. sata raid 0 + 1 maxtor 320 gb sata - SV: radeon 4870 1 GB asus DK - SO Vista Ultimate 32 bit DATE UN'OCCHIATA AL MIO NUOVO SITO UNIVERSO PISCINA IL SITO DI INFORMAZIONE DEDICATO ALLA PISCINA E FATEMI SAPERE |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Intanto il PC1 a casa lo usi con utente locale e non sotto dominio naturalmente.
Oltre ai consigli fatti sopra devi dare i consensi all'utente del PC2,in pratica devi andare sulla cartella condivisa del PC1 e dal tab protezione,fatto comparire togliendo la spunta da strumenti-Opzione Cartella-Utilizza condivisione file semplici,dai i permessi quindi i consensi all'Authenticated Users o a Everyone.
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Vi faccio sapere doipo che stasera riproverò, intanto grazie davvero! PS: Avevo provato anche con firewall disattivato (Kerio) Ultima modifica di katatonik76 : 22-09-2009 alle 07:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
se in rirsorse del computer digiti l'indirizzo del pc 1 cosa ti appare ?
case: thermaltake swing nero - mobo: Asus P5B deluxe - ram: 3 gb 800 mhz - hd: 2 x maxtor 80 gb. sata raid 0 + 1 maxtor 320 gb sata - SV: radeon 4870 1 GB asus DK - SO Vista Ultimate 32 bit DATE UN'OCCHIATA AL MIO NUOVO SITO UNIVERSO PISCINA IL SITO DI INFORMAZIONE DEDICATO ALLA PISCINA E FATEMI SAPERE |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
vai su eseguie digita cmd
si apre la consolle da li digiti ping 10.10.0.x (indirizzo del pc 1) se non ping l'indirizzo vuol dire che è attivato un firewall che impedisce l'accesso.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Nessun server di accesso è attualmente disponibile per soddisfare la richiesta di accesso" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
mi risponde immediatamente e correttamente... Aggiungo anche che: se vado in Risorse di rete , Tutta la Rete, Rete di Microsoft Windows, vedo 2 voci: - MSHOME (mio pc casalingo) econ tutte le cartelle condivise che ovviamente vedo e sfoglio .. - DOMINIO del PC 1 - Se entro vedo il nome del pc 1 in Dominio ma se ci clicco non riesco a far nulla (vedi errore riportato qui sopra .."Impossibile accedere..L'Utente potrebbe non disporre..etc.etc.) ciao Ultima modifica di katatonik76 : 22-09-2009 alle 17:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Nessun altro sa consigliarmi qualcosa?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sul pc del dominio prova a creare un nuovo utente + password
e gli dai i diritti di amministratore sul pc di casa richrei lo stesso utente con password e prova ad accedere da li L'errore che ricevi è dato da un problema di utenze e diritti di accesso
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Quando porto il PC 1 (in dominio) a casa, entro con utente PIPPO con password PLUTO senza accedere al dominio ovviamente Sul pc a casa (PC 2) ho appositamente creato anche li un utente PIPPO con password PLUTO. Niente da fare Ma mi viene un flash...se il pc di casa lo trasformassi da Gruppo di Lavoro "MSHOME" a Gruppo di Lavoro "XXX" (Dove XXX è il dominio sotto cui sta il PC 2 del lavoro) ?? Ultima modifica di katatonik76 : 24-09-2009 alle 19:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si potrebbe essere quello.
Facci sapere i risultati
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Macchè..neanche quello. Alla fine quindi ho provato inutilmente a:
- Mettere il pc casalingo sotto gruppo di lavoro con nome uguale a quello del dominio del pc dell'ufficio - Creare sul pc casalingo un utente uguale a quello che uso col pc dell'ufficio quando arrivo a casa - Se provo a pingare, però, il pc del lavoro risponde..ma delle cartelle su di lui condivise nessuna traccia. - L'errore che ottengo è quello scritto sopra Altre idee per caso? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.