|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
[RISOLTO] Montare 2° hard disk in lettura/scrittura
Ciao come da titolo non riesco a scrivere sul 2 hard disk mi dice che non ho i permessi sufficenti ho anche letto varie guide su internet ma nulla.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
vuol dire che non hai i permessi impostati per poter scriverci.. esistiono due soluzioni: o riesci a montare come utente il disco (senza dover quindi inserire la password di root), oppure devi settare a mano tutti i permessi del disco..
per farlo, apri un terminale e digita: Codice:
cd /dev/hdb Codice:
cd /dev/sdb Codice:
dir Codice:
sudo chown root.tuo-gruppo-di-login /dev/hdb -R e quindi devi impostare i permessi al tuo gruppo con Codice:
sudo chmod 0770 /dev/hdb -R Ultima modifica di CescoMark : 06-08-2009 alle 10:27. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Faccio tesore e ti ringrazio del tuo aiuto ho appena riformattato in fat32 e mi permette di fare tutto
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Allora, se sul secondo disco vai a memorizzarci documenti, foto e dati non vitali per la macchina, non corri nessun rischio
Inoltre essendo in FAT può essere letto da qualunque sistema, quindi se un giorno dovessi spostare il disco, puoi farlo senza dover fare backup, riformattazione e copia...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Prego prego
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.