|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Frequenza ram diversa
Buonasera geni del computer!! vi pongo questa domanda, ho comprato 3 settimane fa un portartatile da 17", essendo che avevo un SSD ho subito aperto il coperchio del portatile per montare ssd e mi sono ritrovato uno slot vuoto di ram da poter inserire, il computer è nato con 4gb ram quindi c'era una ram unica da 4gb, ed essendo che avevo uno slot vuoto ho messo una mia ram del vecchio portatile che mi si e rotto da 2gb quindi e diventato un totale di 6gb, ma ho notato che la frequenza della ram di 4gb è di 800mhz e la frequenza della ram da 2gb è di 667mhz, per caso ho problemi con il computer avendo 2 ram con frequenza diversa?? ho notato anche un voltaggio diverso... (ringrazio per eventuali risposte) questi sono i 2 screen fatti con cpuz
![]() ![]() Ultima modifica di Vitozzz : 09-09-2014 alle 20:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
la ram di frequenza più alta viene fatta andare alla frequenza della più lenta.
se funziona, vuol dire che probabilmente la ram da 1.3 volt viene fatta andare a 1.5 per essere alla pari con l'altra. Questo aumenta i consumi (non tantissimo). io personalmente eviterei di mettere ram a voltaggi diversi sullo stesso PC. Ne ho visti tanti che poi avevano rpoblemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Io al tuo posto metterei un altro banco da 4 gb con le stesse caratteristiche. Eviterei di farlo lavorare in quelle condizioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie per le risposte tempestive !! avevo intenzione infatti di comprare la ram identica alla 4gb, ho trovato questa su amazon
http://www.amazon.it/dp/B00CQ35GYE ha pure lo stesso voltaggio che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
una buona scelta. La domanda principale è se ti serve davvero.
![]() Se non fai cose pesanti o tieni aperti 100 programmi o 50 schede di siti nel browser non è che c'è una gran differenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Pensandoci bene non è che mi serve xD.... cmq grazie mille per le risposte ottimo sito come sempre =)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.