Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2009, 09:33   #1
Ganik64
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
quale S.O. con Core duo Quad Q9550?

Salve ragazzi,
forse la domanda sarà scontata ma sto passando da un vecchio Prescott a questo processore e non sono più informato come una volta...

Montando una ASUS P5Q P45 + un Intel Core duo Quad Q9559 + Ge force GTX 295 posso reinstallare il normale Windows XP 32 bit sp2 o devo mettere su la versione a 64bit?Ho sentito dire che con la versione 64 bit andrebbe tutto meglio ma potrebbero esserci problemi con i programmi..
Consigliatemi voi
Ganik64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 10:29   #2
Ganik64
Junior Member

Ho chiamato poco fa la computer discount; un loro tecnico mi ha detto che se sbloccato e ottimizzato per bene il migliore SO da installare sarebbe Vista 64 bit....che ne pensate?
Old 03-08-2009, 11:19   #3
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
cmq un pc nuovo, metterci xp è come strozzarlo!!!!

la versione a 64 bit di xp è davvero uno schifo!!!

invece vista 64 è davvero ottimo e ancor meglio seven, sempre 64 bit...

io starei su questi 2...considera che cmq seven è ancora disponibile solo la RC (perfettamente funzionante, ce l'ho da qualche mese e zero problemi)
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 12:37   #4
re.polver
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Puo' essere che i miei problemi di installazione descritti qui': http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post28429949
possono essere causati da windows xp 32bit ?

ps: configurazione hardware in firma.
AsRock 970 performance||AMD FX 8350||16 GB DDR3 1866mhz Crucial Ballistix Tactical Tracer LED color||Gainward GTX260 GS||Terratec 24/96ewx|| iiyama 27"||SuperFlower 850F14MGwhite||SSD Samsung 830 128GB||Plextor 716A/820 - Pioneer 212+216 - LG H58N/LG BH16NS40.
re.polver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 13:15   #5
Ganik64
Junior Member

Mi sa tanto che opterò per Vista...
Old 03-08-2009, 13:20   #6
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Win 7 64
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 16:19   #7
Ganik64
Junior Member

Perchè,si trova già Windows 7 a 64 bit?
Old 03-08-2009, 17:32   #8
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Per favore nn confondete il ragazzo, allora per la tua conf è sempre meglio installare Vista perchè i drivers sono sviluppati per tale SO , i 64 bit sono utili quando si devono utilizzare applicazioni molto pesanti (sempre se queste applicazioni sono sviluppate a 64 bit) comunque per una buona fruizione della ram se hai una conf che supera i 3 gb i 64 sono meglio.

Windows 7 è disponibile in RC (release candidate) in test gratuito dalla microsoft (scaricabile fino al 20 di agosto) e dura fino a giugno 2010.

La release candidate è una versione di prova e non è la release definitiva del SO, attualmente questa versione ha avuto un riscontro molto positivo dall'utenza percui tanti hanno già sostituito vista con Win 7.
Da alcuni recenti test effettivamente si è riscontrato che win 7 è piu' veloce di vista, ovvio che sono test preliminari.

Detto cio decidi te cosa fare, saggiamente per ora ti indirizzerei a vista 64, puoi sempre testare e provare windows 7.
Old 04-08-2009, 08:18   #9
Ganik64
Junior Member

Grazie per la spiegazione
Ero rimasto alle voci che parlavano di Vista come di un sistema da evitare in assoluto,tanto che la gente lo toglieva e reinstallava XP,ecco perchè ho chiesto lumi,ma mi pare che con 4 giga di ram come ho io e utilizzo pesante non ci siano molte altre alternative...
Old 04-08-2009, 08:19   #10
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
moltissime case di hw hanno già reso disponibili driver appositi per seven, ormai l'incopatibilità è ridotta a zero!!!!

si, ora si trova gratuitamente la versione RC di seven, ma che, sfronzoli a parte, sarà identica a quella che uscirà sugli scaffali tra qualche tempo....

cmq ripeto, stai o su vista o seven 64 bit
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 12:16   #11
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Ganik64 Guarda i messaggi
Ero rimasto alle voci che parlavano di Vista come di un sistema da evitare in assoluto,tanto che la gente lo toglieva e reinstallava XP,ecco perchè ho chiesto lumi,ma mi pare che con 4 giga di ram come ho io e utilizzo pesante non ci siano molte altre alternative...

Roba vecchia.... con Vista ben aggiornato vai tranquillo!!!
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 12:45   #12
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Roba vecchia.... con Vista ben aggiornato vai tranquillo!!!
Mah... dipende anche da che software usi...

Io sono tra quelli tornati ad Xp dopo qualche mese di prova con Vista64.
Ultimamente utilizzo spesso il Pinnacle Studio 12 per l'editing video che di per se è già un programma non proprio perfetto. Con Vista avevo crash e continui ritorni al desktop, con XP ci lavoro molto meglio.
Nei giochi non ho notato differenze particolari a favore di Vista (dx9 vs. dx10).
Secondo me, nell'uso home se la giocano alla pari...
Il mio pc è molto simile a quello di Ganik64 (q9550, Ati 4870, etc.)
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 21:44   #13
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Ganik64 Guarda i messaggi
Ti svelo qual'è il punto debole dei sistemi operativi microsoft, la movimentazione software, piu' software installi, rimuovi, modifichi piu' il sistema diventa instabile. Ebbene se installi 4 cose ed usi solo quelle non avrai mai problemi se invece metti-togli roba prima o poi i problemi affioreranno. A questo quadretto non sono esclusi gli aggiornamenti.
Tutto questo è causato dal registro di sistema molto sensibille alle modifiche.

indi troverai sempre opinioni discordanti sulla fruibilita di questo o quel sistema operativo, dette opinioni sono influezate dallo stile di utilizzo del pc.

A mio parere una delle piu' gravi malattie di noi amanti del computer è la sindrome dell'upgrade, ne siamo praticamente schiavi. Indi o nel bene o nel male siamo condannati sputtanarci (perdonatemi il temine ) il sistema periodicamente, che sia windows o linux.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian