|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Memoria allocata aumenta sempre....
Ragazzi, un P4 3 Ghz Prescott, nessun problema hardware, nè a quanto pare software, viene usato principalmente per internet, firewall di xp (
![]() Osservate bene le te schermate del takmanager. La prima si riferisce al pc appena acceso, la seconda dopo circa 2 minuti, la terza dopo meno di 5 minuti, la memoria allocata parte a 500mb, poi 700 e infine super il giga... dopo circa 10-20 minuti il pc è inusabile, si può solo spegnere, anzi staccare la corrente perchè ci vuole un secolo a spegnersi. A-squared e malawarebytes e mi spywere doctor non rilevano niente, a parte che non riscono ad aggiornasi perchè come ti colleghi tiene 2 minuti e già si può spegnere... La ciliegina sulla torta... HiJackThis non parte, si vede per un attimo la schermata e si chiude, e così fanno pure tanti altri programmi, Nero, Total Commander... Visto che nel pc non ci sono dati importanti ma solo foto, dite che è il caso di dannarsi ad aggiustarlo? anche non saprei proprio da dove cominciare... o meglio formattare e via? grazie. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao
il firewall di xp e l'antivirus di comodo sono praticamente il peggio che c'è sulla piazza ![]() ci sono processi con nomi riconducibili a malware segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui, in ordine, tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log, in un unico post (esempio), e secondo le regole di sezione Con la pulizia files inutili, e le scansioni vere e proprie di antispyware (1 e 2) ed antivirus (3 e 4) avrai un pc già ripulito al 90%, le prima 4 scansioni dureranno minimo un'oretta ciascuna, le altre scansioni sono veloci e servono a noi per avere le informazioni necessarie per i restanti interventi.
link caricamento log generici ► fileqube.com ■ wikisend.com
link caricamento immagini ► fileqube.com ■ picoodle.com ■ imageshack.us
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Ti ringrazio per la risposta, ma non le farò tute quelle scansioni coi log...
faccio prima a ripristinare l'immagine, il pc è di un amico, pensavo che potesse essere qualche virus/spyware/malaware riconosciuto che provoca questa cosa, come hai visto l'explorer arriva a ciucciarsi 250mb... cioè, se mi dici che è un qualcosa riconosciuto e c'è il rimedio va bene, ma se devo andarci dietro e non siamo nemeno sicuri... ci vogliono meno di 5 minuti a ripristinare l'immagine, ci sono solo delle foto da salvare e basta. Ti ringrazio ancora per il suggerimanto. un'ultima cosa... comodo antivirus e soprattutto firewall xp non sono opera mia.... sarò un vecchio 40enne siciliano e poco esperto, ma non rinco fino a quel punto!! io uso nod32 e comodo firewall2 mi trovo meglio del 3... ora mi pare ci sia l'internet security...non vorrei stiano diventando come gli altri.. i 2 firewall sono fantastici davvero. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se le scansioni con asquared e malwarebytes erano complete ed hai eliminato tutto, carica i log e segui i punti restanti
sicuramente le 2 scansioni antivirus sono più lunghe che un ripristino di 10 minuti, vedi tu ![]()
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
nonno.... asquare e malawarebyte non hanno trovato niente....
ma non si aggiornano perchè non tiene 2 minti collegato.... ok... vada per l'idea che ho avuto sempre...secondo me xp quando si sfascia non aggiusta mai perfettamente, e io l'immagine la faccio anche per quello... Ti ringrazio di tutto! ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
di nulla
ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
Ciao ti riscrivo di nuovo perchè per botta di fortuna abbiamo installato un programma, Vir.IT eXplorer Lite che ha trovato 5 problemi e li ha risolti.
L'utilizzo della memoria ora rimane costante e il pc non si blocca più. Sembra tutto risolto...ma.... c'è un ma.... Ora, per passarci il capriccio, lanciamo hjiackthis e non si apre lo stesso! Allora lo ri-scarichiamo, anzi tentiamo di scaricarlo, perchè non appena cliccki sul link del download, si chiude Firefox!! che è aggiornatissimo (oggi). come se qualcosa intercettasse proprio il nome del programma. abbiamo provato anche con IE (6) e si chiude ugualmente.... per completezza, firefox funziona e scarica tranquillamente tutto. ma che mi dici di fare per forza la mega-procedura? in fondo il problema pricipale è stato risolto... qui sembra proprio una questione tra hijackthis ed un qualche fantomatico malaware o non so cosa... cosa mi consigli ora? (a parte quella procedura lunga e noiosa? che palle!!!!) Grazie ancora per l'aiuto. ti saluto. Ultima modifica di Franziscko : 04-08-2009 alle 19:27. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.