|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
mer 5-8-09 documentario sull'INDUSTRIA FARMACEUTICA
Mercoledì 1-8-09 Rai Tre 0:00 (di gio 2-8)
C'era una volta "Inventori di Malattie" da Telepiù: In "Inventori di malattie", si racconta come l'industria farmaceutica sia in qualche modo costretta a ingigantire nuove malattie, pur di assicurare un rendimento crescente delle propie azioni. In America oltre 5 milioni di bambini vengono trattati con psicofarmaci, semplicemente perchè "troppo" vivaci... Costretta?????? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
lol...
faccio un appello alla comunita'....bisognerebbe creare un logo/banner/jpg apposito per i ffffffreaaaaads sul ritalin |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
Quote:
1) La diminuzione della soglia del dolore. Si è disposti a prendere un medicamento anche per leggeri mal di testa, febbri, traumi; tutte cose che nella maggior parte dei casi guarirebbe da sola. 2) L'aumento del numero di malattie/sindromi che potrebbero benissimo non essere considerate tali o la diminuzione dei valori di soglia entro i quali si è considerati malati. Cinquant'anni fa, ad esempio, si era a rischio colesterolo con valori più alti di quelli di oggi. 3) L'aumento del pensiero comune (sbagliato) che basti una pillola per risolvere tutti i problemi, e qui entrano in gioco, per esempio, tutti quelli che vogliono dimagrire continuando a mangiare eccessivamente. I farmaci veri, tuttavia sono e rimangono l'unico rimedio per curare un grandissimo numero di malattie che altrimenti porterebbero a gravi deficit e morte.
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Sono rimasto ennesimamente scandalizzato a vedere in pseudofarmacia una pubblicità di una sostanza chimica per non sentire la fame. Una spruzzatina sotto la lingua e oplà, niente fame e non ingrassi. Persone misere in tutti sensi chi pensa a inventare e a pubblicizzare queste cose.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
video interessante:
http://tv.repubblica.it/copertina/gl...video&ref=hpmm pero' a mio avviso questo thread sarebbe piu' utile in scienza o in attualita', o forse addirittura in entrambi perche' le implicazioni di questo argomento, oltre a essere estremamente attuali, coinvolgono anche il modo della societa' contemporanea di vivere la scienza.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Fanno bene a pubblicizzare e vendere queste cose, se c'è chi le compra! Se uno è furbo non le usa e bon, è a posto, dov'è il problema? Boh...sempre a farsi gli affari degli altri
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
qualcuno lo ha visto?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
io non sono riuscito a vederlo. è possibile vederlo da qualche parte in streming o scaricandolo? Magari il sito rai ma non l'ho trovato
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Non male considerando che dura solo 50 minuti, c'era anche un puntata di report al riguardo: http://www.report.rai.it/R2_popup_ar...E90083,00.html Per la questione psicofarmaci ai bambini: www.giulemanidaibambini.org
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 07-08-2009 alle 23:34. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.