|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...nti_29751.html
La società americana ammette che i Netbook non portano nuovi acquirenti ma rappresentano solo un simpatico compagno da affiancare al PC principale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
sarà mica perché fanno un po' cacare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
|
Sarà mica perchè non sono veri pc ma terminali per l'accesso e l'uso di applicazioni web based?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
migliorare ed evolvere quella specie di cpu ma sopratutto quello scandaloso chipset!
altra cosa, tutti sti netbook uguali o quasi hanno francamente stancato... Parlo di possessore di asus 901go |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
|
Quote:
fidati, la differenza la conosco eccome! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Sarà mica perchè sulla piattaforma Atom Intel ha margini ridotti? Io da quando ho preso l'EEE a natale (a 250€) il fisso lo accendo una volta la settimana se va bene, per il resto solo netbook che è AMPIAMENTE sufficiente per un uso home standard
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() Intendevo persone che non sono informatissime al 100%, tipo mia sorella ![]() Lei basta che riesce a navigare in internet ed è contenta, quello che c'è dentro al pc (cpu, chipset, gpu) non conta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
io non capisco di cosa lamentarsi... i netbook vanno benissimo per office e navigazione e non sono per niente lenti tutt'altro.
Ne ho uno con atom 1.6 e va egregiamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Sarà perchè sono venduti a prezzi folli?? Ok, sono leggeri, sono belli ect ect, ma io mi sentirei male a spendere più di 199€ per un coso del genere.....se livellassero i prezzi verso il basso, scometto che ne venderebbero di più.....cioè in alcuni centri vedo i Samsung NC10 ancora a 399€ O_O....io li trovo eccessivi come prezzi, tanto più per la potenza che hanno.....è vero che è giusta per applicativi base e browsing internet, ma allora anche i prezzi dovrebbero essere proporzionati a ciò..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
già mi indispone la 1280x800, non oso immaginare cosa farei con una 1024x600, altro che usarlo al posto del desktop... i netbook sono una cacata perchè in definitiva sono dei notebook scarsi e non una nuova tipologia di prodotti il mondo viaggia sul "do ut des", noi con atom gli si da la potenza e le feature, ma in cambio vogliamo qualcosa... il problema è che non ci viene offerto nulla (e pinetrail con windows 7 saranno un altro fallimento) la rivoluzione ci sarà con il tablet apple da 10", e lì forse intel e la gente in generale capirà cosa davvero ci serviva, e qual'era la giusta evoluzione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' come l'iphone o gli ipod... sono sproporzionati per quello che offrono ma... la gente li compra perchè sono cool ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Atom ha tutta la potenza che serve, non è che ci devi giocare a crysis. PEr quando sei in viaggio 1024x600 basta e avanza. se vuoi usarlo a casa basta uno sfigatissimo lcd na tastiera e un mouse da 2 soldi e sei apposto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
@Sylvester
Quoto ... ma sai cosa succede nei centri commerciali ? ero li che guardavo un nOtebook e un nEtbook messi vicini ... Ad un certo punto commento ad alta voce ( credendo di non essere sentito) : "Caspita sto Netbook costa tanto quanto questo Notebook ..." Ed il commesso mi fa : "Si ma è una nuova tecnologia e consuma meno per via dell' innovazione del processore Atom, e poi lo vedi come è piccolo e leggero rispetto ad un normale portatile ? Per questo il prezzo è simile..." lascio a te a (a voi) i commenti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
sono i loro costi ad essere assurdi. dovrebbero stare sui 100-200 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda il prezzo, attualmente secondo me dovrebbe stare intorno ai 200€ in media, visto che si è esaurito l'effetto novità, il mercato ha imparato a conoscere questo tipo di prodotti e dal punto di vista dei costi l'hardware utilizzato non è certo il massimo della sofisticazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Va bene, ma il rapporto qualità/prezzo dei netbook (o prestazioni/prezzo, che è più corretto) è piuttosto basso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Io sono un altro che da quando ho il mio eeepc 1000he pagato 350€ che non mi sembra uno sproposito il fisso non lo uso quasi più, per quello che ci devo fare internet, elaborazione testi, foglio elettronico e gurdare qualche dvx durante i viaggi in treno va benissimo poi non sarà un fulmine ma se ci mette qualche secondo in più per fare il boot o far partire un applicazione e chi se ne frega. Però ha un autonomia reale di 7 ore e lo porto dove voglio vi sembra poco? Poì se uno ne fa altri tipi di utilizzo tipo grafica, montaggio video, videogiochi ecc. allora il discorso cambia. Come dico sempre a chi mi chiede un consiglio su quale sia il "Miglior" computer da conprare? Non esiste perchè ognuno ha esigenze diverse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
per forza, i netbook attuali sono troppo vicini ai portatili come dimensioni e a parer mio abbandonare il range 7-9 pollici è stata una "follia"....e poi quei processori e chipset sono un'insulto alla tecnologia disponibile nel 2009.
la risposta è convergenza ovvero terminali piccoli, performanti, sempre connessi e con ottima autonomia |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
secondo me intel fa pura disinformazione, per bloccare il futuro dei netbook, dato che molto probabilmente tra poco sara' battuta dalle piattaforme ARM
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.