|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: 45,685N 9,720E
|
APPLE-IPONE mi chiarite le idee?
premesso che devo confessare la completa ignoranza del mondo Apple, ora io sono in possesso del HTC touch abbinato alla Holux Slim come modulo GPS e come operatore ho Wind. Il pda lo uso prevalentemente per telefonare, sms e navigatore. Mi sta attirando sempre piu' l'IPHONE, ma malgrado le mie ricerche nel forum non sono riuscito ancora a capire:
1- con Wind non avrei grossi problemi come telefono salvo non ricevere determinati sms di servizio. giusto ![]() 2- il gps integrato e' (per ora) bloccato all'utilizzo di applicazioni "esterne", quindi se voglio usarlo come navigatore devo essere collegato ad internet e usare Google-maps. giusto ![]() 3- se volessi usare l'IPHONE per navigare con google maps , come viene calcolato il costo di questa applicazione (in tempo di utilizzo o kb scaricati) ![]() ![]() ![]() ![]() perdonatemi se ho fatto domande stupide o argomenti gia' trattati ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
2. non è che apps esterne non possono usare il gps, semplicemente non esiste una app tipo tom tom, che dia indicazioni side by side. questo perchè dal punto di vista del sistema operativo, manca un modulo che dia indicazioni sulla velocità e sulla direzione. quando apple lo implementerà, allora potranno arrivare apps tipo tom tom. 3. intanto una premessa: iphone è inutilizzabile con pacchetti dati a tempo. il traffico internet è molto frammentato, tale da farti consumare tutti gli scatti della tariffa (in generale il tempo di uso viene diviso in sezioni di 15 min)in poco tempo. e in generale maps usa troppo traffico dati per fare tutto un percorso e non ti da indicazioni su velocità ne quando voltare. quindi se usi molto il telefono come navigatore l'iphone (ancora) non fa per te ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: 45,685N 9,720E
|
con l'ultima frase hai riassunto concretamente quello che volevo sapere.grazie
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
approfitto di questo thread per fare una domandina veloce: quali differenze ci sono tra l'iphone "vecchio" e l'iphone 3g?
il software, se non vado errato, dovrebbe essere lo stesso, giusto? tralasciando le ovvie differenze riguardo alle reti hi-speed supportate dal 3g e non dall'altro, ci sono altre differenze sostanziali? per esempio, i sensori di prossimita' x spegnere lo schermo quando si risponde al telefono ci sono anche nel vecchio modello? e il ricevitore gps?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
inoltre nel 3g puoi usare le tue cuffie preferite, visto che il jack non è più incassato, l'altoparlante è più potente, i sensori di prossimità sono 2 e non 1
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
bene...
grazie mille ad entrambi x le info...
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
le cuffie basta un taglierino e 10 secondi di rifinitura
![]() per il tomtom arriverà (anche se forse apple farà qualcosa di suo) la velocità stimata non centra con il sistema operativo è il software gps che ci pensa (in google maps c'è già una stima della velocità anche se non te la fa vedere) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Non avendo il 3G non li ho mai provati, però. (per le cuffie...devo decidermi a farlo anch'io quel lavoretto: mi manca quello e una soluzione per una "base" per il caricabatterie in auto, poi anche in macchina sarò a posto ![]()
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT Ultima modifica di xorosho : 10-11-2008 alle 10:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
ragazzi un conoscente ha avuto giovedi scorso dalla vodafone l'iphone16gb con i punti one, siccome nn gli piace mi hanno fatto un offerta a 450 euro, il prezzo è interessante ma sono in dubbio con la garanzia, siccome ovviamente nn ha lo scontrino..come funziona in questo caso?
inoltre io ho un offerta dati della vodafone quella da 100ore mensili per capirsi(web.omnitel.com) la posso utilizzare pèer l'iphone? Inoltre ho l'atroce dubbio che per natale ci sarà un calo di prezzi, visto anche il taglio fatto dalla orange:-(
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la garanzia, quando prendi un premio con i punti vodafone one ti viene dato comunque un foglio datato. Fa fede quello per la garanzia. Per la promozione...il problema, come già detto mooolte volte, è che la promozione 100 ore mensili è tariffato a scattoni da 15 minuti. Poichè con l'iPhone si fanno generalmente MOLTE connessioni di breve durata, i 400 scatti (100ore -> 6000 minuti / 15 minuti = 400) non sono molti. Preferibile quindi l'iphone pack.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() PS come prezzo ci sta?o aspetto dicembre?
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Il prezzo ci sta.
Per la connessione...magari c'è qualcuno più esperto che ti può dare indicazioni più precise.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
400connessioni al mese sarebbero 12 connessioni al giorno da 15 min...praticamente ammesso che il telefono stia acceso 16 ore al giorno è una connessione ogni 45 minuti circa..sto benedetto iphone quante volte si connette ad internet?
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
L'iPhone in realtà non si connette MAI da solo, se non imposti il controllo della posta ogni tot.
Il problema è che gran parte dei suoi programmi lo fanno una volta attivati (Safari, Mail, Meteo, Borsa, App Store, più una caterva di programmi terze parti), e forse è possibile che ogni volta parta uno "scatto" da 15 minuti. Ma di questo dovresti accertarti, non ne sono affatto sicuro.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
un altra domanda ...sapete se si può usare l'apn wap.omnitel o solo web.omnitel?
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ragazzi nn so se è lecito chiederlo qui (per il discorso della pubblicità)ma siccome sono molto tentato a prenderlo volevo sapere se qln di voi ha mai acquistato o conosce il sito (si trova sul trovaprezzi) che vende l'iphone 16gb TIM a 399euro..il prezzo è da paura ma mi chiedo come faccia vendelo ben 160 euro sotto la concorrenza...
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
tramite un amico che lavora in TIm sapevo che in realtà alla TIm appena uscito l'iphone costava un 50 euro in meno a pezzo...boh nn so che pensare..tu lo conosci il sito??è fra i primi che esce su trovaprezzi...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.