|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Problema hard disk Seagate 500GB
Salve raga, vi espongo il problema di stamattina.
Mi alzo, accendo il computer...e quest'ultimo dopo l'avvio del sistema e delle ventole si spegne da solo....faccio per avvicinarmi al bottone e si riaccende da solo............ ![]() Bene, dopo circa 2 minuti scopro che non riconosce più uno dei miei 3 HD, un Seagate da 500GB... Scopro con altra mia somma @@##§§§% che è l'hard disk con tutti i download e i documenti importanti... Non c è modo di farlo ripartire, ho cambiato cavo sata...cambiato attacco alla mobo mettendolo su SATAII 5... Raga.........c'è modo? ![]()
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
sono senza speranza??
PS: poi in generale avrei un altro problema, distruggendosi questo hd con praticamente il 30 40% della mia vita attuale...non è ripartito neanche l'altro 500GB che ha effettivamente windows vista installato e funzionante poichè...non so per quale motivo...il file di boot era nel 500GB di storage che si è danneggiato...come potrei far ripartire il vista funzionante???? se seleziono quell hd come boot non va...
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Seagate da 500gb che non è riconosciuto dal bios..hmmmm non è che sarà il firmware bug dei 7200.11...
Leggi QUI e anche QUI per vedere se fosse il tuo caso.... ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi come faccio a sapere che è un 7200.11? EDIT: ah trovato, era scritto sul programmino di check degli hd di seagate dato che ne ho 2 e già quello con tutti i miei dati sembra che l abbia perso...ora sto aggiornando il firmware su quello da dove scrivo ora...ovvero quello con vista e i programmi installati solo che non ho modo di backuppare nulla...prov con l aggiornamento del tool direttamente da windows.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro Ultima modifica di Horizont : 28-07-2009 alle 14:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se il problema è il fw bug il disco non è perso... e neppure i dati, c'è una procedura da seguire per rianimare il disco coi dati dentro attraverso i365 in modo gratuito.
Molti utenti del forum l'hanno fatto, i tempi sono abbastanza rapidi e tutti, nel caso di fw bug, hanno riavuto il disco funzionante e coi dati dentro. Mi raccomando, non utilizzare i normali canali di rma ( i quel caso il drive va a milano e te lo cambiano con una unità rigenerata, e addio al tuo disco e ai dati...), spiega bene il problema agli operatori seagate in chat e ottieni l'auth code per aprire il caso su i365 ( appunto se il problema è il firmware bug )... comunque è tutto spiegato nel thread dei 7200.11, se hai dubbi chiedi lì. ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
http://seagate.custkb.com/seagate/cr...951&NewLang=it oppure dovevo per forza fare con la ISO da boot. per quanto riguarda il drive ormai andato perso sono felice di sentire che c è questa possibilità...mi sto già attivando per parlare in chat inglese con l operatore dove farò la voce grossa ![]() ti ringrazio tantissimo ![]() PS: comunque anche io ho un Model: ST3500320AS, Serial: 9QM8ZXCY, Firmware: SD15 ...come te credo...quindi se il tuo aveva il firware bug probabilmente lo ha anche il mio e la prova inconfutabile è che uno già m è partito...evito di farmi abbandonare anche dall'altro ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Per essere sicuro al 100% basta fare il check attraverso il seriale del disco ... se il disco è affetto e ti rimanda alla pagina dei download puoi essere certo che il problema sia questo....
![]() EDIT : Ho controllato attraverso il seriale che hai messo e quel disco risulta affetto.... se è quello che ancora funziona aggiorna subito il firmware, se è l'altro devi contattare l'assistenza seagate.... Per ogni dubbio chiedi nel thread dei 7200.11, non disperdiamo le info.
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 28-07-2009 alle 14:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
|
Il menne hai un pm
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
quello che ho funzionante è stato updatato con successo...quello almeno è salvo...domani contattero la i365 per farmi rimettere in sesto quello rotto. menne ti ringrazio ancora per l'aiuto e procederò per risolvere il tutto
![]() una volta fatto posterò tutto nel topic ufficiale come esperienza personale, sicuramente aiuterà altri ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.