|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Tamponamento
![]() Ok, io non tenevo tanto la distanza di sicurezza, ma in quella strada si fa mezzo chilometro orario e all'imbecille nel senso che imbelle gli si è spenta la macchina quando stava ripartendo dallo stop, anche se ovviamente lui nega. Io ho solo una testimone, lui quattro, il suo carrozziere dice che ci sono settecento euro di danni, ma a me pare strano che per un colpetto ci sia tutto questo danno, a me la testa mi fa dire che già un danno c'era e non aspettava altro che qualcuno gli rifacesse la macchina nuova, comunque il punto è: il quantitativo di testimoni è rilevante? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
anche se gli fosse spenta la macchina per guasto o imperizia sarebbe il 100% di colpa tua, anche con testimoni.
prova a descrivere meglio cosa è accaduto. il suo paraurti è rotto? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
come già detto altrove:
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Mi sembra di rivivere la situazione quando un mio caro amico ha sgommato nel culo della macchina davanti pensando che fosse già partita dallo stop....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
non è che ti sei sprecata in grandi dettagli
tu eri quella dietro suppongo ? hai torto... e poi cosa vorresti fare ? andare in contenzioso per 700 euro di carrozziere che paga la tua assicurazione ? ps: bada che sono pochi, è andata di lusso...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Io quella bianca, lui quella rossa. E' che sono troppo onesta, avrei potuto piantarlo in mezzo alla strada e andarmene, 'ché lui era tutto confuso. Sono passati pure gli sbirri ma ovviamente non ci hanno nemmeno calcolato, ormai avevamo spostato le macchine (chissà perché, poi, era meglio lasciarle lì, imho) ci hanno detto di compilare il cid e se ne sono andati. Comunque, io ero dietro di lui, lui si è fermato allo stop e mi sono fermata dietro di lui, ha fatto passare le due macchine che c'erano all'incrocio e si è avviato appena non c'era più nessuno, a metà incrocio gli si è spenta la macchina e io ovviamente gli sono finita sopra, ma potete immaginare la velocità, dato la situazione, per questo penso che il danno già c'era, tant'è che la mia macchina non ha nemmeno un graffio, cioè, ce l'ha ma non derivante da questa piccola botta, però non ho come dimostrarlo se non l'amica che era in macchina con me. Non l'ho mandato a quel paese solo perché è un ragazzetto di diciott'anni, si stava mettendo a piangere perché aveva paura che suo padre gli avrebbe tolto per sempre la macchina e non poteva più andare a trovare la fidanzatina. Che pirla che sono io
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ho fatto anch'io , il tizio davanti è partito ma poi si è fermato perchè 2 chilometri prima arrivava una moto..... ma la copa ovviamente era mia che non avevo aspettato di rigirare completamente la testa prima di partire..... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Si... ma non perchè ti sei fermata.... perchè sei corsa nel culo a uno senza guardare....
La colpa è tua, datti pace...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
pare che il concetto di "distanza di sicurezza" sia più complicato della meccanica quantistica da comprendere...
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
purtroppo dal punto di vista legale e del codice della strada avete torto.....
Ma è impressionante quanti RINC*GLIONITI ci siano per le strade..mammamia...ti fanno venire un nervoso... Ieri entro in una rotonda e dovendo uscire alla 3 (a sinistra quindi 3/4 di giro rotonda) arrivo alla piccola curvettina quindi gia a piu di meta rotonda, e un tizio con il braccio di fuori tutto trasandato, mi viene quasi addosso, inchiodo e lo evito per penso qualche cm...e lui tutto tranquillo...ovviamente ho suonato ecc, anche perche mi aveva visto benissimo... Lasciamo stare i vecchi ai 30 di tachimetro su un rettilineo, gente che prende rotonde al contrario, stop bruciati rischiando di venirti addosso dopo che ti hanno visto....ribadisco, purtroppo avete torto ma posso capire la vostra rabbia... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
seriamente per te la colpa è sua? anche se ha spento la macchina perchè è imbranato avrebbe potuto frenare di colpo per qualsiasi altra ragione più sensata e lo avresti tamponato ugualmente. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
che poi ora ti ha chiesto 700€ quando magari manco si è rigato, il paraurti... ma la cosa a cui non trovo risposta è: andaiamo in giro con il cellulare con fotocamera da millemila megapixel e te manco una foto gli fai?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Se lui ti fosse venuto nel culo, allora sarebbe un'altra cosa. Ma qui sei tu che hai randellato lui da dietro, quindi la colpa è la tua. Per il danno parla il perito - se già era danneggiato lui sarà pure pirla, ma è suo diritto farsi risarcire il danno. Sei tu che gli sei venuta nel culo. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Città: Fogliano (GO)
|
Si usa sempre dare la colpa agli altri quando invece la responsabilità è propria
Che macchina ha il ragazzo? Talvolta, a vista d' occhio, sembra che non ci siano danni evidenti, ma levando il paraurti si scoprono le parti lesionate.
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 21-07-2009 alle 18:11. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Scusami continui a dire che andavate a 1 kmh... non è che cosi' migliori la situazione, anzi se gli sei finita in culo a quella velocita' vuol dire che anche tu pensavi ai cavolini tuoi
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
hanno valutato la situazione ed hanno deciso di non intervenire se avessero fatto il verbale con i rilievi, ora ti toccherebbe pagare pure la multa per mancato rispetto delle distanze di sicurezza ed avresti 3 punti in meno sulla patente |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.