|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Installazione Ventola pc
Salve a tutti!!Vorrei delle informazioni riguardo l'installazione di una ventola nel mio case..cioè dove posizionarla?e poi dove collegarla? alla scheda madre oppure all'alimentatore? ho un problema riguardo il surriscaldamento del pc in questo periodo e vorrei ovviare installando una ventola..quale ventola mi consigliate?grazie a tutti per eventuali risposte!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
prima di tutto devi vedere se puoi montarla e di che misura.
poi sarebbe congliabile installarne una o più sul retro del case in estrazione, meglio se da 120mm e una per raffreddare i dischi. se non puoi installerne considera un mod o l'acquisto di un case di migliore fattura Es. Antec Three Hundred 50€ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
che case hai ?
come è incasinato ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
leggendo le info sul case(tsunami) ne posso installare al max 2 da 80x80x25 12v sul retro(dove ci sono i connettori)!dove le posso collegare?alla scheda madre o all'alimentatore, quali ventole mi consigliate?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
se le colleghi all'ali avrai regime fisso a meno di reostati incorporati nelle stesse
e non potrai leggere il regime di rotazione se le colleghi alla mobo a seconda dei tipo ti attacchi puoi avere la regolazione pwm a 4 pin o semplice lettura del sensore
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ma ad esempio se la collego alla mobo il connettore è il pwr_fan?giusto?mentre se ne collego 2 la seconda ventola dove la collego perchè se non erro il pwr_fan è unico!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
|
ci puoi dire che scheda madre hai? cmq in ogni caso se hai gli attacchi le puoi mettere.
io volevo chiedere ma secondo voi se ti utilizza la scheda madre con molte ventole attaccate non è un peso per essa ? visto che deve dare corrente a tutte?
Cpu: INTEL pentium II Ram ddr pc120 133Mh/z Mobo: MSI MS-6119 HD hitachi 20GB monitor acer AL 12'' Drive: lettore CD-Rom 8x Scheda VIDEO: ge force 4400Ti Cellulare: Brondi DC 7030 Trattative concluse positivamente con: Querty88 ; Zakary ; paulk72 ; pepi89 ; Alessio73 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Le ventole normalmente assorbono appena qualche watt ciascuna e quindi si può tranquillamente collegare una ventola per ogni attacco previsto sulla mobo ed anche qualcuna in più.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il consumo delle fan è minimo in rapporto alla potenza dell'ali
per le regolazioni dipende dalla mobo
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
mmm pero' di pwm mi sa che non ce n'e' neanche uno
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
e va bè ma quella di solito la attacchi al dissi
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.