|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
iPhone 3G: xkè non legge i file .m4v?
Ciao a tutti,
ho sul mio mac un video in formato .mkv... con il programma handbrake l'ho convertito in formato .m4v in modo che potesse essere riconosciuto da itunes e tramite la sincronizzazione avrei potuto averlo sul mio iPhone 3G. Purtroppo, quando parte la sincronizzazione, mi dice che non è stato trasferito perchè il video non può essere letto dal mio iPhone. Non capisco il xkè, forse è x la risoluzione del video? 800x448... qualcuno può aiutarmi? ora sto provando a riconvertirlo con una risoluzione più basse invece che 800 x 448 sono passato a 640 x 352 ... domani mattina riprovo e vedo se lo prende... ci sono determinati setup da rispettare x far si che un video venga letto dall'iphone? Ringrazio in anticipo... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Formati video supportati:
quindi sì, il 800 x 448 non lo accetta sicuramente perché è fuori dimensione. il 640 x 352 è ok, a patto che anche il bitrate (audio e video) sia entro il range.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 23-07-2009 alle 06:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao, innanzitutto grazie...
cmq ancora non lo prende... il bitrate audio è giusto 160... ma video? ho avarage bitrate 1628kbps... a quanto devo impostarlo? grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
mac neo ho trovato yna tua risposta qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-1864001.html molto molto esauriente... provo ad impostare i kbps sotto i 1500 come hai scritto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
non mi funziona cmq...
![]() ma xkè... ![]() dice che non può trasferirlo xkè non lo legge... devo continuare a provare... riprovo impostando i b frames a 0... fps gli dico di tenere quelli alla sorgente. Sono a un punto morto, ecco i dati con cui ho provato l'ultima volta: VIDEO FORMAT: MP4 VIDEO CODEC: H.264 (x264) FRAMERATE (FPS): 29.97 (NTSC VIDEO) REFERENCE FRAME: 2 B FRAMES: 0 AVARAGE BITRATE: 1500Kbps RISOLUZIONE: 640x352 AUDIO AUDIO CODEC: AAC MIXDOWN: STEREO SAMPLERATE: 48Hz BITRATE: 160Kbps dove sbaglio? Ultima modifica di CrisL25 : 23-07-2009 alle 19:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ci sono riuscito mettendo su video codec mpeg 4 e bitrate a 2500...
Ultima modifica di CrisL25 : 24-07-2009 alle 11:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
usa handbrake o simili che esportano direttamente per iphone e sei a posto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ma io sto usando handbrake...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io usavo VisualHub
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
per l'h.264,oltre a disattivare tutte le opzione dei b-frame,cabac e 8x8 transform; ho notato che spesso i problemi si hanno con bitrate maggiori di 1000Kbps
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
dal menu windows in alto selezioni presets drawer e ti sia apre una finestra a dx (sempre che non l'hai gia') con tutti i settaggi standar per varie cose, tra cui iphone/ipod
![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ci deve essere da quache parte una opzione nei settaggi specifica per l'iphone...
Cmq adesso quasi tuti questi programmi hanno proprio una voce menu "iphone" per i settaggi; in alcuni casi e' la stessa della PSP se non sbaglio prova con qusta se non trovi la voce iphone |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
io su handbrake di impostazioni standard per iphone a dire il vero non ne vedo.. ora guarderò meglio... ma cmq ho scoperto kickyoutube per i video e sono scaricabili direttamente in formato .mp4 adatto ad iphone...
mi trovo molto bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
non ho potuto fare a meno di guardare il tuo video su youtube sul caricatore pioneer... fantastico
![]() ahaha |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.