|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
Quando è giusto che un ragazzo inizi a uscire il sabato sera?
Tutti i sabati sera (come tutte le sere in settimana daltronde..) me li faccio in casa...ma non perchè io non posso uscire, ma perchè gli altri non possono uscire, escono se va bene il pomeriggio, e devono tornare alle 18:30
![]() cavolo, non abbiamo più 13 anni, ne abbiamo 15/16 e alcuni anche 17 ![]() forse sono io che sono un po strano e voglio uscire di sera a quest'età? ad'ogni modo voi quando avete iniziato ad uscire di sera?(tanto per farmi un idea ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
A 18 anni, visto che abito fuori roma e qui non c'è un caxxo
![]() Tante volte però quando ancora non avevo la macchina mi veniva a riprendere mio padre Comunque dai, a 16/17 anni si può anche uscire un pò la sera anche senza far troppo tardi, non ci vedo niente di male.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Io non sono per la libertà totale degli adolescenti, sono pur sempre pischelli e vanno "controllati", ma non ci vedo niente di male uscire il sabato e fare un po' tardi.
![]() Per quanto mi riguarda a 10 anni avevo le chiavi di casa, e dai 15 -16 anni in poi ho sempre gestito da me gli orari, non facevo le 4 del mattino chiaramente, ma diciamo che superavo tranquiilamente la mezzanotte. ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
|
Ho 16 anni, esco normalmente nel corso della settimana, tornando alle 20:30 circa, il sabato sto più tempo fuori e rientro quasi sempre alle 11:00, una pizza con gli amici e poi un pò in giro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() no comment...
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
Quote:
diciamo che un rientro x le 11... potrebbe andare
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Cerasolo (Rimini)
|
Qui a Rimini la stragrande maggioranza dei ragazzi dai 15-16 anni in su il sabato sera fanno le 4 minimo
![]()
PSU Antec HCG 900W | CPU Intel Core 2 Duo E6750 @ 2.66 Ghz | GPU Point of View GeForce GTX 560 | RAM 4 GB 800 MHz DDR2 Dual Channel | MB Asus P5B-E | Audio Creative Audigy 2 Value | Monitor BenQ G2200W 22" 5 ms | Mouse Razer DiamondBack 3g 1800dpi | Tastiera Logitech G15 | OS Windows 7 Ultimate 64 bit SP1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
comunque quando toccherà a te ogni minuto ti sembrerà un'ora, e non ti passerà l'ansia finchè non sentirai aprire la porta di casa... ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
un pc decente ma non c'ho lo sbatti di scriverne le caratteristiche ![]() Ultima modifica di gianlu1993 : 18-07-2009 alle 22:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Eheh... ti giuro, quelli della mia età (17) le 4 le fanno tutte...
PSU Antec HCG 900W | CPU Intel Core 2 Duo E6750 @ 2.66 Ghz | GPU Point of View GeForce GTX 560 | RAM 4 GB 800 MHz DDR2 Dual Channel | MB Asus P5B-E | Audio Creative Audigy 2 Value | Monitor BenQ G2200W 22" 5 ms | Mouse Razer DiamondBack 3g 1800dpi | Tastiera Logitech G15 | OS Windows 7 Ultimate 64 bit SP1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ne sono ben consapevole, purtroppo la mia generazione è un po' coglionazza
![]() Mi sa che son l'unico qua a Rimini ad accontentarsi di fare solo l'1.30 massimo... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
oh beh sempre meglio che restare chiusi in casa il sabato sera per un maledetto esame
![]() ![]() E poi si vede come studio ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]()
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
penso che sia giusto uscire e allentare gli orari quando potrebbe comportare un'esclusione sociale, traumatizzando a vita il povero ragazzo..
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
passato troppo tempo, non mi ricordo a che ora tornavo a casa quando avevo sedici anni
![]() scherzo, uscivo si. niente di che, a ballare pochissime volte (tipo sei volte in un anno), di solito o cena in pizzeria o a casa di amici, pub oppure cinema...cose così dai miei diciassette poi sono cambiate le cose perchè molti della compagnia avevano preso la patente...
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
Per me dipende anche in che zona vivi...
per esempio da me, paesello irpino di nemmeno 3000 anime, puoi stare anche a 10 anni in strada alle 3 di notte che non ti succede nulla...al max ti puo' mozzicare qualche cane. In generale io a 16-17 anni uscivo grazie ad amici più grandi patentati, ma rientravo sempre presto, tipo le 11/11.30 max mezzanotte. Mai andato a ballare in quelperiodo, in genere passeggiata con gelato o pizza/panino e simili. Dai 18 in poi ho cominciato a far tardi, ma ero ancora appiedato (anche se patentato) e potevo far pochi danni (gli amici patentati non li frequentavo più assiduamente perché usciti dal gruppetto). Mamma quante sgroppate nei paeselli vicini...se non si beccava l'autostop erano 4 km ad andare e 4 a tornare per andare "a caccia"! A 19 mi hanno concesso l'auto e ho iniziato a far tardi. In generale però sono stato sempre un tipo abbastanza responsabile, caxxeggio a paletta ma oltre certi limiti mai (mi hanno beccato mbriaco solo una volta verso la fine della mia carriera di alcolista, ma ho recitato alla grande e ancora oggi sono convinti che mi abbia fatto male dell'acqua bevuta ad una fontana rivelatasi poi non potabile...fortunello!!!), perciò i miei forse si fidavano abbastanza. In generale ti posso consigliare di non avere fretta...oggi vedo molta smania di fare negli adolescenti che se da un lato è giustificata dall'entusiasmo con le quali si affrontano tutte le cose (le prime uscite, le prime mbriacate, i primi rimorchi ecc...) dall'altro rischia di portare a bruciare le tappe e a far fare gli uomini ai ragazzini e le donne vissute alle ragazzine. Esempio tipico sono quelle discoteche dove trovi adolescenti o poco più in atteggiamenti assai poco consoni all'età...ragazzine semi svestite ed eccessivamente audaci, ragazzi "avvinazzati" (ovvero ubriachi fradici) intenti ad accannarsi e a spararsi pose da figo. Sembrano una massa di capre al pascolo. Io ero abbastanza caxxone, però oggi mi sembra si ecceda un pochino. Insomma non biasimo affatto i genitori di oggi che difronte all'attuale contesto sociale hanno paura e si tengono stretti i loro pargoli per qualche momento in più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
sono vecchio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.