Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2009, 14:38   #1
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rivoli (TO)
iPod Touch o iPhone con 3?

salve a tutti!!
allora tra 3 o 4 giorni dovrei prendere uno dei due spendendo sui 220 - 230 euro...
allora ero partito diretto per un ipod touch da 8gb al prezzo di 219 euro... però oggi sono uscite le tariffe della 3.... spulciandole ho trovato la tariffa "3 Autoricarica: 15 centesimi verso tutti con scatto alla risposta di 0,16 € e tariffazione al secondo + SMS 0,15 € + autoricarica i 6 centesimi per minuti ricevuti (eccetto da 3) e 3 centesimi per ogni MMS o SMS ricevuto (eccetto da 3). Tramite il sistema Scegli 3 sarà possibile avere l’iPhone scontato pagando una ricarica obbligatoria mensile da 10, 20 o 30 € per un periodo di 24 mesi. La ricarica ovviamente è utilizzabile per chiamate e messaggi. Al momento si sa che l’iPhone 3G da 8 GB dovrebbe costare 0 €"...

quindi facendo due conti... con 10 euro al mese (per 24 mesi) lo prenderei a 240 euro....
voi cosa dite??
nel caso posso togliere la sim 3 e metterne un'altra??? come funzionano queste offerte 3 (cioè dopo 2 anni lo rivogliono???)...
grazie a tutti e scusate l'ignoranza :P
Droams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 14:39   #2
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

vi chiedo un'altra cosa... se le tariffe della 3 non fossero convenienti per me(mettiamo che venga 30 euro al mese)... l'ipod touch mi conviene prenderlo ora o sta per uscirne uno nuovo?
Old 23-06-2009, 18:46   #3
Metal2001
Senior Member

E' possibile che verso ottobre esca un nuovo ipod touch, mentre per quanto riguarda l'iphone:

La 3 lo da a 0 euro per i clienti in abbonamento, per le ricaricabili probabilmente farà pagare qualcosa tipo 100 o 200€ + l'obbligo di ricarica
Non è sicuro che puoi usarlo con altre schede ed è difficile che lo rivogliano indietro al termine dei 2 anni di vincolo
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 18:51   #4
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

allora ora sto aspettando che la h3g faccia uscire le sue tariffe... secondo me daranno l'iphone 3g a 199 + ricarica obbligatoria di 10 euro... se fosse così lo prenderei subito... e dopo due anni rimarrebbe a me?
Old 27-06-2009, 09:59   #5
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Quote:
Originariamente inviato da Droams Guarda i messaggi
allora ora sto aspettando che la h3g faccia uscire le sue tariffe... secondo me daranno l'iphone 3g a 199 + ricarica obbligatoria di 10 euro... se fosse così lo prenderei subito... e dopo due anni rimarrebbe a me?
il telefono nn è tuo se lo prendi in comodato d'uso,ovvero a 0 euro,e te lo paghi kn le ricariche!!!
se lo paghi 199 e devi ricaricare,il telefono è tuo...e se ti gira puoi venderlo e tenerti la skeda,ovviamente continuando a ricaricarla!!!
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 20:50   #6
Calidreaming
Senior Member

L'Avatar di Calidreaming

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
il telefono nn è tuo se lo prendi in comodato d'uso,ovvero a 0 euro,e te lo paghi kn le ricariche!!!
se lo paghi 199 e devi ricaricare,il telefono è tuo...e se ti gira puoi venderlo e tenerti la skeda,ovviamente continuando a ricaricarla!!!

non è corretto.

in entrambi i casi che citi il telefono, trattandosi di un comodato, è di proprietà di H3G.

va da se che come chiaramente indicato nel contratto 3 al termine dei 2 anni (23 mesi per i contratti abbonamento e 24 per i contratti ricaricabili) di comodato ti lascia in godimento gratuito e vitalizio il terminale, e difatti non si è mai sentito di un terminale richiesto indietro da 3 trascorsi i 2 anni del contratto.
Old 15-07-2009, 15:13   #7
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Quote:
Originariamente inviato da Calidreaming Guarda i messaggi
non è corretto.

in entrambi i casi che citi il telefono, trattandosi di un comodato, è di proprietà di H3G.

va da se che come chiaramente indicato nel contratto 3 al termine dei 2 anni (23 mesi per i contratti abbonamento e 24 per i contratti ricaricabili) di comodato ti lascia in godimento gratuito e vitalizio il terminale, e difatti non si è mai sentito di un terminale richiesto indietro da 3 trascorsi i 2 anni del contratto.
allora,io ti parlo x km mi è stato detto dalla tipa della 3!!e quidi io so ke il telefono acquistato in comodato d'uso (ovvero a 0 euro) nn è tuo,e te lo paghi kn le ricarike (e di fatto il taglio minimo è più alto rispetto all'altro metodo di acquisto), se inveec lo prendi con un tot di anticipo ( il quale dipende dalla tariffa e dal telefono) il telefono è tuo e hai l'obbligo delle ricarike!!!
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Old 15-07-2009, 23:50   #8
Calidreaming
Senior Member

L'Avatar di Calidreaming

Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
allora,io ti parlo x km mi è stato detto dalla tipa della 3!!e quidi io so ke il telefono acquistato in comodato d'uso (ovvero a 0 euro) nn è tuo,e te lo paghi kn le ricarike (e di fatto il taglio minimo è più alto rispetto all'altro metodo di acquisto), se inveec lo prendi con un tot di anticipo ( il quale dipende dalla tariffa e dal telefono) il telefono è tuo e hai l'obbligo delle ricarike!!!
ti ha raccontato delle palle, e sai che novità per altro.

leggere il sito della tre per verificare (per inciso è l'unica fonte ufficiale).

Il comodato prevede diversi upfront (cifra che cacci all'inizio) che cambiano in funzione del taglio di ricariche minime da fare nel corso del periodo di comodato o in base alla tipologia di contratto in abbonamento che si farà.

si parte da un minimo di 0 euri per il vecchio 8 giga 3g sino ad un massimo di 599 per il 32giga 3gs, come chiaramente indicato qui difatti puoi vedere nella parte alta le offerte (abbonamento e ricaricabile) per avere il telefono con la scegli 3 new, e sotto le offerte per l'acquisto diretto.

per sapere poi come è regolato il comodato basta cliccare questo link presente nella pagina dello scegli 3 new del sito ufficiale di 3 in fondo tra i documenti.

non fidatevi dei negozi e dei commessi, sappiamo tutti benissimo che non sono quasi mai preparati a dovere.

poi fai come credi eh io ci tengo solo a dirti le cose come stanno non come vengono dette così per dire
Old 16-07-2009, 00:52   #9
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Quote:
ti ha raccontato delle palle, e sai che novità per altro.

leggere il sito della tre per verificare (per inciso è l'unica fonte ufficiale).

Il comodato prevede diversi upfront (cifra che cacci all'inizio) che cambiano in funzione del taglio di ricariche minime da fare nel corso del periodo di comodato o in base alla tipologia di contratto in abbonamento che si farà.

si parte da un minimo di 0 euri per il vecchio 8 giga 3g sino ad un massimo di 599 per il 32giga 3gs, come chiaramente indicato qui difatti puoi vedere nella parte alta le offerte (abbonamento e ricaricabile) per avere il telefono con la scegli 3 new, e sotto le offerte per l'acquisto diretto.

per sapere poi come è regolato il comodato basta cliccare questo link presente nella pagina dello scegli 3 new del sito ufficiale di 3 in fondo tra i documenti.

non fidatevi dei negozi e dei commessi, sappiamo tutti benissimo che non sono quasi mai preparati a dovere.

poi fai come credi eh io ci tengo solo a dirti le cose come stanno non come vengono dette così per dire
quindi...avendo preso un tel a 199 kn l'obbligo dei 10 euri di ricarica,loro possono kiedermi di restituirlo??o è solo per il comodato d'uso??
Old 16-07-2009, 13:15   #10
Calidreaming
Senior Member

L'Avatar di Calidreaming

Durante tutto il periodo dei 2 anni di comodato possono richiederti di restituirlo se ci sono chiusure o cessazioni del contratto, non certo perchè gli gira a loro, alla fine dei 2 anni precisano che il terminale viene lasciato in uso gratuito al cliente, in teoria (ribadisco in "teoria") possono richiedertelo ma in pratica non l'hanno MAI fatto.
vivi sereno
Old 16-07-2009, 14:20   #11
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Quote:
Durante tutto il periodo dei 2 anni di comodato possono richiederti di restituirlo se ci sono chiusure o cessazioni del contratto, non certo perchè gli gira a loro, alla fine dei 2 anni precisano che il terminale viene lasciato in uso gratuito al cliente, in teoria (ribadisco in "teoria") possono richiedertelo ma in pratica non l'hanno MAI fatto.
vivi sereno

"gratuito"!!! per modo di dire...
Old 16-07-2009, 18:26   #12
Calidreaming
Senior Member

L'Avatar di Calidreaming

perchè per modo di dire scusa?

io sta fobia del comodato proprio non la capisco...

io ho già fruito del comodato e non ho mai avuto un problema che uno, il terminale alla fine dei 2 anni l'ho restituito di mia sponta per evitarmi menate, ma non era richiesto e necessario, ho amici che hanno ancora nel cassetto i vecchi nec e616v quindi ...

domani, se mi riesce, mi prendo un iphone e uscirò dal negozio più leggero di 99 euro, che è tutto quello che mi costerà il telefono in 2 anni, fatti due conti se conviene comprarlo o prenderlo in comodato.

e non mi venire a parlare di obbligo di ricariche, che il credito non ha scadenza e addirittura se fra 2 anni e un giorno decidessi di uscire da H3G facendo morire la scheda dovrebbero financo ridarmi l'eventuale credito residuo quindi quello che mi sarebbe costato il terminale (ammesso e non concesso che lo dovessi restituire) è 99 euro...

si è decisamente gratis rispetto ai ladrocini degli altri.

guarda Vodafogne com'è onesta con i suoi clienti, ora che è uscita l'offerta di 3 ha calato le braghe e chi si è comprato l'iphone con lei ci ha rimesso dei bei soldoni.

viva il comodato se vuol dire risparmiare.
Old 17-07-2009, 00:18   #13
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Quote:
perchè per modo di dire scusa?

io sta fobia del comodato proprio non la capisco...

io ho già fruito del comodato e non ho mai avuto un problema che uno, il terminale alla fine dei 2 anni l'ho restituito di mia sponta per evitarmi menate, ma non era richiesto e necessario, ho amici che hanno ancora nel cassetto i vecchi nec e616v quindi ...

domani, se mi riesce, mi prendo un iphone e uscirò dal negozio più leggero di 99 euro, che è tutto quello che mi costerà il telefono in 2 anni, fatti due conti se conviene comprarlo o prenderlo in comodato.

e non mi venire a parlare di obbligo di ricariche, che il credito non ha scadenza e addirittura se fra 2 anni e un giorno decidessi di uscire da H3G facendo morire la scheda dovrebbero financo ridarmi l'eventuale credito residuo quindi quello che mi sarebbe costato il terminale (ammesso e non concesso che lo dovessi restituire) è 99 euro...

si è decisamente gratis rispetto ai ladrocini degli altri.

guarda Vodafogne com'è onesta con i suoi clienti, ora che è uscita l'offerta di 3 ha calato le braghe e chi si è comprato l'iphone con lei ci ha rimesso dei bei soldoni.

viva il comodato se vuol dire risparmiare.
guarda sono convinto anke io ke il comodato sia una bella cosa!!per il fatto delle ricarike io nn lo vedo km "il costo da aggiungere alla spesa iniziale"!xkè tanto vuoi o no dieci euri in un mese li spendi...anzi anke di più!!
il mio gratuito era riferito a: "alla fine dei 2 anni precisano che il terminale viene lasciato in uso gratuito al cliente"!gratuito nn è...l'hai pagato!! :P
tu prendi l'iphone a 99eypos kn l'abbonamento zero8 top??
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian