|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
|
convogliatore-rumore-temp cpu
ciao ragaz,
ho appena ordinato un convogliatore d' aria (che adatta una ventola 8x8 per un normale dissipatore thermaltake tornado 6cu) e una ventola Sunon PTB3 33CFM e 28dB(A). questo e' il mio pc: Athlon XP1700+@1569 mhz (143 di bus) Ecs k7s5a 512Mb DDR Mushkin GforceMX2 Asus 220Mhz core e 205Mhz memoria la temperatura della cpu in idle e' 42° sotto sforzo 50°/51° il mio scopo e' quello di abbassare la rumorosita' del sistema. ho infatti scelto una ventola (almeno spero...) abbastanza silenziosa. purtroppo non potro' a breve provare il convogliatore+ventola perche' sono via per lavoro. qualcuno ha gia' provato un accrocchio simile? ![]() secondo voi c'e' una differenza di rumorosita' apprezzabile tra la ventola standard del volcano 6cu e la sunon ? e per la temp della cpu ? rischio di friggerla ? ![]() bye & tnx in advance !!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
io lo proverò la settimana..ti saprò dire! spero di abbattere il rumore.. dopo un po non sopporto i 5000 rpm !!!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok tnx, fammi sapere...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
per non avere altro peso sulla cpu, poteve comprare sono il cavetto da 12 a 7v o da 12 a 5v
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma abbassando la velocita' della ventola non rischio di danneggiare la cpu ?
![]() sotto sforzo 51° non sono pochi... se abbasso anche la velocita' della ventola il mio povero xp1700 fa una brutta fine... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non penso che il peso di una ventola mi faccia la differenza..visto che ci montano su dei dissi gossi come ferri da stiro!!
ciao!!
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Bg
|
Quote:
Anch'io li ho ordinati da Z***byte .... Tra l'altro c'è stato un disguido con loro..in poche parole, dal mio ordine (con relativo bonifico) era passata + di una settimana senza avere risposte.. Poi li ho sollecitati con una mail e loro per scusarsi mi spediscono (almeno così affermano nella mail) anche la Artic Silver II in omaggio... QUESTE sono aziende serie, ragazzi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
la mia esperienza
http://forum.hwupgrade.it/showthread...59#post2006059
finché non ho realizzato che ho i sensori sballati non ero nolto sodisfatto... poi ho pure attivato l'idle del kt266a .... ![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.