|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Nevelandia
|
Canone RAI, il Governo ammette: è il caos
Riporto parte un articolo da Punto Informatico:
Quote:
Ricordo discussioni passate in cui si affermava la necessità di pagare il canone per chi possiede un pc ma non una tv. Io ed altri avevamo invece affermato il contrario, ovvero che non vi alcuna certezza giuridica in merito, almeno per il momento. A quanto pare il governo sembra confermare quest'ultima posizione. Cosa ne pensate?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
il canone rai in quanto tassa di possesso sul televisore dovrebbe essere abolita.
visto che serve a finanziare la rai la dovrebbe pagare solo chi guarda la rai. facessero trasmissioni criptate pure loro, vorrei vedere in quanto tempo falliscono con i compensi che pagano.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Per altro è solo la RAI che nelle sue lettere ribadisce che il canone debba essere pagato anche solo per i PC e i monitor perchè nelle risposte dell'agenzia delle entrate alle associazioni consumatori non si legge questo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
arriva la bustina?
la buttate! arriva il tizio per farvi firmare? non ritirate e non firmate! ![]() ![]() ![]() semplicissimo! sta a loro dimostrare il falso e cioè che la gente guarda i loro programmi di m. Ultima modifica di Fil9998 : 14-07-2009 alle 10:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
![]() iCame
Ultima modifica di ConteZero : 14-07-2009 alle 10:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Conte, mai hai il database di immagini così? Ne posti una nuova ogni volta
![]() Comunque, a parte gli scherzi, penso che anche da quest'ultima notizia sia evidente che - almeno per il momento - il canone non vada corrisposto. Infatti deve essere la RAI, o chi per lei, a dimostrare giuridicamente che esso va versato in queste situazioni, non devo essere certo io a provare che NON devo pagarlo. E quindi, fino a prova contraria, il possesso di un pc senza televisione non implica anche il pagamento del canone.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() il nobile giullare-ballerino ! ![]() se mi aumentano il canone rai sto già pensando di buttare il tv, faccio un pacco e glielo invio alla sede rai ! ne ho le scatole piene di pagare per non poter scegliere quello che voglio vedere ! voglio la smartcard pure per la rai ! almeno così potro decidere quali programmi vedere e quali non vedere ! il canone RAI come tassa di possesso è un furto di stato legalizzato ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
dovrebbero fare come nella maggior parte dei paesi europei dove il canone per radio e tv pubblica è legato alle tasse sull'abitazione
io sono contento che il canone finanzi una radio di qualità come sono Radio 1 e Radio 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
il canone andrebbe legato all'antenna...in questo modo se ho la parabola pago sky, se ho la tv ma non l'antenna non devo pagare niente...magari ho un cavolo di media center per vedere film con amici e fregancazzo della spazzatura propinata via rete televisiva
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
Oppure, più semplicemente, chi non vuole usufruire dei servizi non paga ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
basterebbe inviare schede cifrate da usare sul dtt per poter accedere ai segnali rai. Tessera da rinnovare ogni 3 mesi pagando il canone.
Facile, veloce e difficilmente aggirabile. Unico problema: la rai chiuderebbe perche nessuno si abbona a quello schifo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Non vedo perchè dovrebbe essere esentato chi può vedere la rai dal pc mentre chi ha una tv lo deve pagare... ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
E ripeto: è che di dovere che deve rendere il pagamento giuridicamente valido, non devono essere certo i cittadini a dimostrare di non dover pagare.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
leccano piu i tg della rai che quelli della mediaset
basta con questa tassa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
un pc con l'adsl non è nemmeno adattabile è ADATTO dato che con due click del mouse puoi vedere la rai. Non vedo perchè chi possiede una televisione che non usa deve pagare il canone, chi possiede un pc con l'adsl no, dato che entrambi potenzialmente possono vedere la rai.
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Pagare per Minzolini ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
Non basta che la legge dica x, occorre anche che i legislatori e i tribunali la interpretino come x, altrimenti x non si verifica. In quest'ultimo senso, è oggettivo che nessuna sentenza, legge o decreto abbia mai stabilito che lo si debba pagare possedendo un pc (con o senza ADSL), e quindi - a livello legale - fino a prova contraria alla RAI non è dovuto nulla. E questo articolo ne è l'ennesima prova. Se fosse tanto semplice come sostieni, come mai il governo non si limita a dire "Pagate e basta"? ![]() Fosse per me ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
e se chiude meglio almeno la finiranno con i programmi spazzatura ! tutte le volte che vedo il giullare ballerino in tv devo sempre alzarmi dal divano per pulire il vetro del plasma perchè mi viene d'istinto sputarci sopra ! ormai la televisone sia rai che mediaset fa schifo e non la guardo quasi piu e perciò il canone rai mi da parecchio fastidio a pagarlo ! almeno mediasat spengo la tv e non ho spese ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.