|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Audio aac fuori sincrono
Salve ragazzi, vi spiego cosa voglio fare e che non ci riesco
![]() Ho dei file mp4/mkv con dentro 3 tracce: Video: avc1 264 Audio1: mpeg leyer 3 Audio2: AAC LC Io voglio avere solamente il video h264 e l'audio1 (mp3) ma convertito in AAC per poterlo vedere con l'xbox. Diciamo che sia nella teoria che nella pratica sono riuscito a fare tutto, ma dopo che converto l'mp3 in AAC LC e metto dentro il contenitore mp4, l'audio va fuori sincrono completamente. I programmi che ho usato sono: Yamb, Avidemux, MKVToolnix, Winamp (per convertire l'audio, ma ho provato anche altri programmi). Con virtualdab i file mp4 non riesco ad aprire anche se ffdshow è impostato correttamente. Qualcuno mi saprebbe aiutare nel mio piccolo grande dilema? ^^" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Non ho capito cosa intendi con fuori sincrono completamente.
Intanto puoi verificare la lunghezza del file d'origine e del file convertito, e anche verificare che entrambi i file abbiano la stessa frequenza di campionamento in hertz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Nel senso che il video non combacia con l'audio ( il video va più avanti rispetto all'audio)
La lunghezza dei file sono uguali, entrambi hanno la stessa durata e hanno la stessa freguenza (192kbit/4800Hz) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho appena scoperto che anche rimpacchettando con il vecchio mp3 l'audio è fuori sincrono.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Forse hai perso qualche informazione che era presente nell'impacchettamento originale.
Verifica che l'asincronia sia costante: se l'audio è in anticipo dovrai editare il file audio mp3 aggiungendo un po' di silenzio all'inizio della traccia audio ad es. con audacity. In pratica dovrai fare delle prove per capire di quanto è spostato l'audio rispetto al video: inizia con 100 millisecondi, poi 200, poi 300... Converti l'mp3 modificato e impacchetti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
non è costante, all'inizio sono riuscito a mettere in sincrono con 1400ms
![]() Ma un modo per estrarre anche le informazioni (che magari vanno persi) dal file originale non c'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Perfetto, ho rispolto e con un metodo molto semplice
![]() Praticamente dal file originale estraggo l'mp3 che mi interessa (con Yamb) e lo converto in AAC LC con qualsiasi programma e fin quà andava bene anche prima. Ora, carico di nuovo il file originale con Yamb che mi da la possibilità di scegliere il contenuto e ci aggiungo il nuovo file AAC creato. Seleziono solo il video e il nuovo audio ed il gioco è fato ![]() Cosi pare che non perde nessun informazione e il file in uscita è perfetto. Cmq grazie per l'aiuto, un saluto a tutti ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.