Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2009, 19:00   #1
B3rt
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Problemi accensione GeForce 9800 GTX+

Ciao a tutti,io possiedo una Nvidia GeForce 9800 GTX+...
Circa 2 mesi fa ho assemblato il mio nuovo pc appunto con questa scheda video.Tutto bene,tutto funzionava perfettamente.
Circa un mese fa accedo il pc e la ventola della scheda video parte a manetta e lo schermo resta nero come se non ci fosse una scheda video.Spengo con il pulsante di accendimento,e riprovo e parte normalmente.
Praticamente questa cosa me la fa sempre più spesso.Però a volte parte al primo colpo senza problemi e a volte continua così finchè non demordo.Anche perchè continuando a togliere l'alimentazione in questa maniera non è il massimo.
Poi però quando il computer è acceso e funzionante la scheda video è perfetta,funziona perfettamente anche sotto sforzo.

Non riesco a capire cosa sia.

Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa?

Grazie mille
B3rt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 16:15   #2
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
la scheda video è attaccata correttamente?
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 19:10   #3
B3rt
Member

Si si ho controllato più volte..è connessa correttamente allo slot della scheda madre e alimentata con entrambi i connettori..
Old 11-02-2009, 14:58   #4
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

che scheda madre hai?
Old 11-02-2009, 15:42   #5
B3rt
Member

Una Asus P5K Premium..
Old 15-02-2009, 23:53   #6
B3rt
Member

Nessuno ha idea di cosa potrebbe essere?le ho provate tutte ormai...
Old 16-02-2009, 14:39   #7
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

puoi provare un'altro slot della mobo?
Old 16-02-2009, 23:50   #8
B3rt
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
puoi provare un'altro slot della mobo?
No ce n'è uno solo dove posso mettere la scheda video..c'avevo pensato anch'io...il problema è che nn posso nemmeno provarla in un altro pc perchè ho solo questo e essendo all'estero nn conosco nessuno che possa "prestarmi" il suo pc..
Old 17-02-2009, 20:58   #9
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Originariamente inviato da B3rt Guarda i messaggi
No ce n'è uno solo dove posso mettere la scheda video..c'avevo pensato anch'io...il problema è che nn posso nemmeno provarla in un altro pc perchè ho solo questo e essendo all'estero nn conosco nessuno che possa "prestarmi" il suo pc..
come 1 solo?!? nella tua mobo ne sono presenti 2!!
Old 17-02-2009, 21:09   #10
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
anche a me lo fa.
Old 17-02-2009, 21:17   #11
Rhah
Member

L'Avatar di Rhah

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Prato
Forse problema di bios

Quote:
Ciao a tutti,io possiedo una Nvidia GeForce 9800 GTX+...
Circa 2 mesi fa ho assemblato il mio nuovo pc appunto con questa scheda video.Tutto bene,tutto funzionava perfettamente.
Circa un mese fa accedo il pc e la ventola della scheda video parte a manetta e lo schermo resta nero come se non ci fosse una scheda video.Spengo con il pulsante di accendimento,e riprovo e parte normalmente.
Praticamente questa cosa me la fa sempre più spesso.Però a volte parte al primo colpo senza problemi e a volte continua così finchè non demordo.Anche perchè continuando a togliere l'alimentazione in questa maniera non è il massimo.
Poi però quando il computer è acceso e funzionante la scheda video è perfetta,funziona perfettamente anche sotto sforzo.

Non riesco a capire cosa sia.

Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa?

Grazie mille
Ciao, il tuo post mi ha icuriosito da poco ho avuto un problema simile al tuo nel pc di mio padre, che monta una asus pk5 - vm e la 8800 gts 512 g92, il problema potrebbe essere di bios sballato ..io momentaneamente o risolto cn un reset del bios...cmq aspetto ancora un po per testare meglio la situazione...spero t possa essere di aiuto
CPU Intel Core2Duo E8400 boxed (@3,0 GHz);RAM 4gb(2x2) DDR II OCZ titanium cl4 ;SCHEDA MADRE Asrock P43 1600WiFi;ALI Corsair VX 550 watt;MONITOR Samsung SyncMaster 2032 bw;SCHEDA VIDEO Ati HD4870 Golden Sample ;SISTEMA OPERATIVO Windows xp sp3;AUDIO Integrato Realtek HD110db; HARD DISK x2 Samsung 250gb 7200 rpm 16mb cache.
Rhah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 23:32   #12
B3rt
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rhah Guarda i messaggi
Ciao, il tuo post mi ha icuriosito da poco ho avuto un problema simile al tuo nel pc di mio padre, che monta una asus pk5 - vm e la 8800 gts 512 g92, il problema potrebbe essere di bios sballato ..io momentaneamente o risolto cn un reset del bios...cmq aspetto ancora un po per testare meglio la situazione...spero t possa essere di aiuto
Appena comprato il pc ho dovuto aggiornare il bios non mi ricordo per quale motivo,mi pare non riconoscesse qualcosa,ora non ricordo bene...
Secondo te potrei provare a aggiornare ulteriormente il bios oppure fare il reset?
Se faccio il reset perdo informazioni?

Grazie cmq..
Old 18-02-2009, 11:58   #13
Rhah
Member

L'Avatar di Rhah

Quote:
Appena comprato il pc ho dovuto aggiornare il bios non mi ricordo per quale motivo,mi pare non riconoscesse qualcosa,ora non ricordo bene...
Secondo te potrei provare a aggiornare ulteriormente il bios oppure fare il reset?
Se faccio il reset perdo informazioni?

Grazie cmq..
probabilmente quell'aggiornamento del bios ha creato qualche valore sballato sui voltaggi...cmq per prima cosa puoi provare ad entrare nel bios e dargli il comando di ritrovare leconfigurazioni di default...se nn dovesse funzionare....prova a resettarlo fisicamente cioè staccando la corrente e levando la pila dellascheda madre perpoi rimetterla e riavviare il pc....
CPU Intel Core2Duo E8400 boxed (@3,0 GHz);RAM 4gb(2x2) DDR II OCZ titanium cl4 ;SCHEDA MADRE Asrock P43 1600WiFi;ALI Corsair VX 550 watt;MONITOR Samsung SyncMaster 2032 bw;SCHEDA VIDEO Ati HD4870 Golden Sample ;SISTEMA OPERATIVO Windows xp sp3;AUDIO Integrato Realtek HD110db; HARD DISK x2 Samsung 250gb 7200 rpm 16mb cache.
Old 18-02-2009, 17:41   #14
B3rt
Member

Quote:
probabilmente quell'aggiornamento del bios ha creato qualche valore sballato sui voltaggi...cmq per prima cosa puoi provare ad entrare nel bios e dargli il comando di ritrovare leconfigurazioni di default...se nn dovesse funzionare....prova a resettarlo fisicamente cioè staccando la corrente e levando la pila dellascheda madre perpoi rimetterla e riavviare il pc....
Però se io resetto il bios manualmente che tipo di informazioni perdo?
Old 18-02-2009, 18:43   #15
Rhah
Member

L'Avatar di Rhah

Quote:
Però se io resetto il bios manualmente che tipo di informazioni perdo?
da disco rigido nulla...solo le impostazioni del bios che avevi modificato...e l' aggiornamento.

cmq provero anke io manualmente perkè usando il ripristino del bios nn mi ha funzionato ...il problema di accensione persiste...
Old 18-02-2009, 18:51   #16
B3rt
Member

Quote:
da disco rigido nulla...solo le impostazioni del bios che avevi modificato...e l' aggiornamento.

cmq provero anke io manualmente perkè usando il ripristino del bios nn mi ha funzionato ...il problema di accensione persiste...
Io ho provato prima aggiornando ulteriormente il bios ma non cambiava nulla,poi ho provato a fare il reset manuale ma ancora nulla..

Il problema persiste..
Old 18-02-2009, 22:02   #17
B3rt
Member

Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
anche a me lo fa.
Hai anche tu una P5k?Non sei riuscito a risolvere?
Old 18-02-2009, 22:04   #18
B3rt
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
come 1 solo?!? nella tua mobo ne sono presenti 2!!
Si si hai ragione scusa...solo che il secondo non riesco a mettere la scheda video perchè è troppo grande...comunque a questo punto penso sia la scheda madre visto anche i problemi degli altri..
Old 19-02-2009, 11:48   #19
Rhah
Member

L'Avatar di Rhah

Quote:
Si si hai ragione scusa...solo che il secondo non riesco a mettere la scheda video perchè è troppo grande...comunque a questo punto penso sia la scheda madre visto anche i problemi degli altri..
boh...neanke io sn riuscito a risolvere per ora...forse è la scheda madre davvero...nn capisco perkè nn faceva cosi prima e ora si pero...mah
Old 19-02-2009, 11:59   #20
B3rt
Member

Quote:
boh...neanke io sn riuscito a risolvere per ora...forse è la scheda madre davvero...nn capisco perkè nn faceva cosi prima e ora si pero...mah
Ora io sto facendo il CLCMOS e ho aspettato 20 min perchè ho lettto in giro che dicevano che devono scaricarsi bene i condensatori ecc...mah..ora provo..
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP