Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2009, 19:46   #1
BRUUSH
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Portatile per grafica 2d/3d

Salve a tutti!
Vorrei chiedervi dei consigli per l'acquisto di un portatile da utilizzare intensamente(molto intensamente) nella grafica 2d(fotografia e fotoritocco, tavole di architettura e design con photoshop..arrivo anche a tavole da 800-900 mega) e modellazione e renderizzazione tridimensionale per solidi più o meno complessi(autocad-3dsmax-vray).
La cifra disponibile và sui 700-800 euro e mi orienterei su un Asus o Toshiba.
Grazie a tutti.
Attendo vostre preziose indicazioni.
BRUUSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 20:50   #2
adelage
Senior Member

L'Avatar di adelage

Iscritto dal: Nov 2007
Città: 127.0.0.1
il budget per quello che ti serve è un pò limitato
imho degli ottimi notebook professionali sono i dell precision m4400, sul sito dell li paghi un pò, ma su ebay uk si trovano (dall'inghilterra ovv.) alla cifra che vuoi spendere tu...poco tempo fa trovai un negozio che ti offriva una garanzia europea valida 3 anni, ma dovresti informarti meglio col rivenditore
Old 29-06-2009, 22:58   #3
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
con 7-800€ prenditi un consumer tipo HP, poca spesa ottima resa, lascia perdere toshiba e Asus pagheresti di più per nulla
Old 08-07-2009, 19:27   #4
BRUUSH
Junior Member

...ragazzi grazie per le vostre risposte...volevo dirvi...che tra poco parto per gli Stati Uniti...quindi ci sarebbe la possibilità di comprare un Mac lì.....ma a quali problematiche vado incontro?
Alimentazione?
Sistem operativo unico in inglese?(mi serve il doppio per autocad)
Tastiera?
....
grazie.
Old 08-07-2009, 19:48   #5
BRUUSH
Junior Member

poi c'e la questione della garanzia...è internazionale?
il prezzo on line e privo di tasse?...è possibile evitarle dimostrando di non essere cittadino americano?
Old 08-07-2009, 20:37   #6
orion72
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
stessa richiesta... posso spendere anche un po di piu..
puoi consigliare anche in pvt il negozio uk?
orion72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 20:39   #7
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

allora, un mac se poi ci usi windows lascialo dov'è, è uno spreco inutile di danaro
detto questo:
l'alimentazione è la stessa, basta cambiare l'adattatore(li vendono originali Apple)
Il sistema operativo non ha problemi, è un pc come un altro, basta cambiare la lingua
la tastiera ovviamente è diversa e non ha le lettere accentate
la garanzia Apple è internazionale
i prezzi in USA sono senza tasse perchè in ogni stato cambiano; le devi pagar per forza però se vuoi all'aeroporto se vai con la ricevuta te le rimborsano
attento però che se fai così poi quando torni in Italia devi necessariamente pagarci l'IVA che è il 20% mentre in USA stanno attorno al 7-8
Old 08-07-2009, 20:48   #8
orion72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da orion72 Guarda i messaggi
stessa richiesta... posso spendere anche un po di piu..
puoi consigliare anche in pvt il negozio uk?
su ebay ho trovato questo
t9300
4gb
hhd 250gb
15.4"
quadro fx770m
850 euro+ spedizione
Old 09-07-2009, 13:51   #9
BRUUSH
Junior Member

[quote=Marci;28148864]allora, un mac se poi ci usi windows lascialo dov'è, è uno spreco inutile di danaro
detto questo:

concordo con te Marci...sulla questione dello spreco....ma purtroppo autocad non gira su Mac....quindi ho bisogno del windows quando dovrò usarlo....quindi la vendita in USA prevede il doppio sistema?....oppure lo vendono con un unico sistema e poi io devo sdoppiarlo da me.....?
Old 09-07-2009, 15:49   #10
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

[quote=BRUUSH;28156821]
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
allora, un mac se poi ci usi windows lascialo dov'è, è uno spreco inutile di danaro
detto questo:
Quote:

concordo con te Marci...sulla questione dello spreco....ma purtroppo autocad non gira su Mac....quindi ho bisogno del windows quando dovrò usarlo....quindi la vendita in USA prevede il doppio sistema?....oppure lo vendono con un unico sistema e poi io devo sdoppiarlo da me.....?
un mac te lo vendono con mac os, se vuoi metterci su windows devi comperarlo a parte
ah poi, io Autocad non lo adopero più da un pezzo; ormai uso Rhino per tutto che in 3d è superiore di gran lunga, è open GL e soprattutto c'è anche per mac
Old 10-07-2009, 15:30   #11
BRUUSH
Junior Member

[color="Sienna"][quote=Marci;28158574]
Quote:
Originariamente inviato da BRUUSH Guarda i messaggi

un mac te lo vendono con mac os, se vuoi metterci su windows devi comperarlo a parte
ah poi, io Autocad non lo adopero più da un pezzo; ormai uso Rhino per tutto che in 3d è superiore di gran lunga, è open GL e soprattutto c'è anche per mac

Ok, ma se poi io volessi usarci Autocad quale via è la migliore e la più semplice da installare per far girare Xp tra:

VmwareFusion
Virtualbox
Parallels 4
Bootcamp

Eh lo sò Marci...Rhino sarà tra le mie prossime conquiste.....
Old 10-07-2009, 15:35   #12
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
detto questo:
l'alimentazione è la stessa, basta cambiare l'adattatore(li vendono originali Apple)
Il sistema operativo non ha problemi, è un pc come un altro, basta cambiare la lingua
la tastiera ovviamente è diversa e non ha le lettere accentate
la garanzia Apple è internazionale
i prezzi in USA sono senza tasse perchè in ogni stato cambiano; le devi pagar per forza però se vuoi all'aeroporto se vai con la ricevuta te le rimborsano
attento però che se fai così poi quando torni in Italia devi necessariamente pagarci l'IVA che è il 20% mentre in USA stanno attorno al 7-8
la cosa migliore è portarselo dietro con lo zaino, cioè prendere uno zaino e dire che è il prorpio pc comprato in italia, quindi niente scatole e imballaggi vari.
la garanzia non credo sia internazionele e che valga solo in usa ma dovrebbe chiedere al commesso.
per le tasse gli conviene prenderlo online in usa e farselo recapitare dove si trovacosì non le paga altrimenti in negozio paga dal 4 all'8% a seconda dello stato.

[quote=Marci;28158574]
Quote:
Originariamente inviato da BRUUSH Guarda i messaggi
[color="Sienna"]

ma dai rino anche per mac?

per linux c'è?
Old 10-07-2009, 16:28   #13
thooor
Junior Member

L'Avatar di thooor

Iscritto dal: Jul 2009
ciao a tutti

anche a me serve un notebook per fare grafica ma il mio budjet va tra i 1000 e i 1500 € e che sia reperibile in italia

ho bisogno di un'ottimo processore, minimo 4Gb di ram, e di un'ottima scheda video per fare grafica 3d e deve essere superiore ai 15"

anche un 18" non di dispiacerebbe

cosa mi consigliate

vi ringrazio in anticipo

Ultima modifica di thooor : 10-07-2009 alle 16:59.
thooor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 18:01   #14
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

[quote=ilratman;28171419]la cosa migliore è portarselo dietro con lo zaino, cioè prendere uno zaino e dire che è il prorpio pc comprato in italia, quindi niente scatole e imballaggi vari.
la garanzia non credo sia internazionele e che valga solo in usa ma dovrebbe chiedere al commesso.
per le tasse gli conviene prenderlo online in usa e farselo recapitare dove si trovacosì non le paga altrimenti in negozio paga dal 4 all'8% a seconda dello stato.

Quote:

ma dai rino anche per mac?

per linux c'è?
fidati, la garanzia Apple è internazionale, dura solo un anno ma non hai problemi in giro per il mondo
Old 11-07-2009, 18:55   #15
BRUUSH
Junior Member

Ok, ma se poi io volessi usare Autocad con il Mac avrei bisogno del Windows e quale via è la migliore e la più semplice da seguire per far girare Xp tra:

VmwareFusion
Virtualbox
Parallels 4
Bootcamp
Old 12-07-2009, 01:21   #16
adelage
Senior Member

L'Avatar di adelage

Quote:
Originariamente inviato da orion72 Guarda i messaggi
su ebay ho trovato questo
t9300
4gb
hhd 250gb
15.4"
quadro fx770m
850 euro+ spedizione
penso sia il negozio che avevo visto io
per la verità ce ne sono 2/3 in uk che trattano i dell con prezzi molto buoni
cmq spulciati bene le inserzioni che sui mille c'era pure l'm6400 con la fx3600 sino a poco tempo fa

x thooor
se vai su trovaprezzi e digiti q9000 nella sez. netbook e notebook trovi un pò di acer e hp a partire da 1250€ che potrebbero interessarti
le vga dovrebbero essere 9600m gt 1gb ddr2 per l'acer e hd4650 1gb ddr3 per l'hp, credo
sotto i 1800€ non si trovano in italia notebook con vga professionali, o almeno io non li ho trovati

Ultima modifica di adelage : 12-07-2009 alle 01:23.
adelage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 09:36   #17
thooor
Junior Member

L'Avatar di thooor

Iscritto dal: Jul 2009
e se dovessi scegliere tra questi 3 notebook che mi consigliate???

grazie mille in anticipo
thooor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 09:50   #18
orion72
Senior Member

e di questo che ne dite?

http://cgi.ebay.it/DELL-PRECISION-M6...3A1%7C294%3A50

ma la garanzia come funziona?

Ultima modifica di orion72 : 13-07-2009 alle 11:26.
Old 13-07-2009, 11:12   #19
adelage
Senior Member

L'Avatar di adelage

Quote:
Originariamente inviato da thooor Guarda i messaggi
e se dovessi scegliere tra questi 3 notebook che mi consigliate???

grazie mille in anticipo
se l'uso sarà prevalentemente modellazione e rendering (cioè workstation replace con pochi spostamenti) meglio il dv7-2085el, la vga dovrebbe essere 1gb ddr3 (rispetto alla 9600m gt che negli hp monta 512mb ddr2) e il q9000 velocizzerebbe i rendering di un bel pò rispetto ai dual core
se invece ti serve un note da portare spesso in giro per lavorare allora meglio il dv6-1150el, più comodo, più batteria, miglior risposta della vga per la modellazione 3d (i dual core con clock e fsb alto lavorano meglio con la vga durante la visualizzazione in tempo reale dell'editor del programma rispetto ai quad con clock e fsb più basso) a fronte di rendering c.ca un terzo più lenti
in ogni caso per render lunghi (più di due ore) ti conviene dotarti di una buona base di raffreddamente per notebook, o nel giro di qualche mese potresti avere problemi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian