|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Portatile per grafica 2d/3d
Salve a tutti!
Vorrei chiedervi dei consigli per l'acquisto di un portatile da utilizzare intensamente(molto intensamente) nella grafica 2d(fotografia e fotoritocco, tavole di architettura e design con photoshop..arrivo anche a tavole da 800-900 mega) e modellazione e renderizzazione tridimensionale per solidi più o meno complessi(autocad-3dsmax-vray). La cifra disponibile và sui 700-800 euro e mi orienterei su un Asus o Toshiba. Grazie a tutti. Attendo vostre preziose indicazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: 127.0.0.1
|
il budget per quello che ti serve è un pò limitato
imho degli ottimi notebook professionali sono i dell precision m4400, sul sito dell li paghi un pò, ma su ebay uk si trovano (dall'inghilterra ovv.) alla cifra che vuoi spendere tu...poco tempo fa trovai un negozio che ti offriva una garanzia europea valida 3 anni, ma dovresti informarti meglio col rivenditore
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
con 7-800€ prenditi un consumer tipo HP, poca spesa ottima resa, lascia perdere toshiba e Asus pagheresti di più per nulla
![]() |
#4 |
Junior Member
|
...ragazzi grazie per le vostre risposte...volevo dirvi...che tra poco parto per gli Stati Uniti...quindi ci sarebbe la possibilità di comprare un Mac lì.....ma a quali problematiche vado incontro?
Alimentazione? Sistem operativo unico in inglese?(mi serve il doppio per autocad) Tastiera? .... grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
poi c'e la questione della garanzia...è internazionale?
il prezzo on line e privo di tasse?...è possibile evitarle dimostrando di non essere cittadino americano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
stessa richiesta... posso spendere anche un po di piu..
puoi consigliare anche in pvt il negozio uk? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora, un mac se poi ci usi windows lascialo dov'è, è uno spreco inutile di danaro
![]() detto questo: l'alimentazione è la stessa, basta cambiare l'adattatore(li vendono originali Apple) Il sistema operativo non ha problemi, è un pc come un altro, basta cambiare la lingua la tastiera ovviamente è diversa e non ha le lettere accentate la garanzia Apple è internazionale i prezzi in USA sono senza tasse perchè in ogni stato cambiano; le devi pagar per forza però se vuoi all'aeroporto se vai con la ricevuta te le rimborsano ![]() attento però che se fai così poi quando torni in Italia devi necessariamente pagarci l'IVA che è il 20% mentre in USA stanno attorno al 7-8 ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
[quote=Marci;28148864]allora, un mac se poi ci usi windows lascialo dov'è, è uno spreco inutile di danaro
![]() detto questo: concordo con te Marci...sulla questione dello spreco....ma purtroppo autocad non gira su Mac....quindi ho bisogno del windows quando dovrò usarlo....quindi la vendita in USA prevede il doppio sistema?....oppure lo vendono con un unico sistema e poi io devo sdoppiarlo da me.....? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
[quote=BRUUSH;28156821]
Quote:
Quote:
![]() ah poi, io Autocad non lo adopero più da un pezzo; ormai uso Rhino per tutto che in 3d è superiore di gran lunga, è open GL e soprattutto c'è anche per mac ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
[color="Sienna"][quote=Marci;28158574]
Quote:
Ok, ma se poi io volessi usarci Autocad quale via è la migliore e la più semplice da installare per far girare Xp tra: VmwareFusion Virtualbox Parallels 4 Bootcamp Eh lo sò Marci...Rhino sarà tra le mie prossime conquiste..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
la garanzia non credo sia internazionele e che valga solo in usa ma dovrebbe chiedere al commesso. per le tasse gli conviene prenderlo online in usa e farselo recapitare dove si trovacosì non le paga altrimenti in negozio paga dal 4 all'8% a seconda dello stato. [quote=Marci;28158574] Quote:
per linux c'è?
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
ciao a tutti
anche a me serve un notebook per fare grafica ma il mio budjet va tra i 1000 e i 1500 € e che sia reperibile in italia ho bisogno di un'ottimo processore, minimo 4Gb di ram, e di un'ottima scheda video per fare grafica 3d e deve essere superiore ai 15" anche un 18" non di dispiacerebbe ![]() cosa mi consigliate ![]() vi ringrazio in anticipo ![]() Ultima modifica di thooor : 10-07-2009 alle 16:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
[quote=ilratman;28171419]la cosa migliore è portarselo dietro con lo zaino, cioè prendere uno zaino e dire che è il prorpio pc comprato in italia, quindi niente scatole e imballaggi vari.
la garanzia non credo sia internazionele e che valga solo in usa ma dovrebbe chiedere al commesso. per le tasse gli conviene prenderlo online in usa e farselo recapitare dove si trovacosì non le paga altrimenti in negozio paga dal 4 all'8% a seconda dello stato. fidati, la garanzia Apple è internazionale, dura solo un anno ma non hai problemi in giro per il mondo ![]()
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Ok, ma se poi io volessi usare Autocad con il Mac avrei bisogno del Windows e quale via è la migliore e la più semplice da seguire per far girare Xp tra:
VmwareFusion Virtualbox Parallels 4 Bootcamp |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
per la verità ce ne sono 2/3 in uk che trattano i dell con prezzi molto buoni ![]() cmq spulciati bene le inserzioni che sui mille c'era pure l'm6400 con la fx3600 sino a poco tempo fa x thooor se vai su trovaprezzi e digiti q9000 nella sez. netbook e notebook trovi un pò di acer e hp a partire da 1250€ che potrebbero interessarti le vga dovrebbero essere 9600m gt 1gb ddr2 per l'acer e hd4650 1gb ddr3 per l'hp, credo ![]() sotto i 1800€ non si trovano in italia notebook con vga professionali, o almeno io non li ho trovati
positivamente concluso affari con BatBerserk, PiMi, the_best_hacker, jonbon73... Ultima modifica di adelage : 12-07-2009 alle 01:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
e se dovessi scegliere tra questi 3 notebook che mi consigliate???
![]() ![]() grazie mille in anticipo ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
e di questo che ne dite?
http://cgi.ebay.it/DELL-PRECISION-M6...3A1%7C294%3A50 ma la garanzia come funziona? Ultima modifica di orion72 : 13-07-2009 alle 11:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
se invece ti serve un note da portare spesso in giro per lavorare allora meglio il dv6-1150el, più comodo, più batteria, miglior risposta della vga per la modellazione 3d (i dual core con clock e fsb alto lavorano meglio con la vga durante la visualizzazione in tempo reale dell'editor del programma rispetto ai quad con clock e fsb più basso) a fronte di rendering c.ca un terzo più lenti in ogni caso per render lunghi (più di due ore) ti conviene dotarti di una buona base di raffreddamente per notebook, o nel giro di qualche mese potresti avere problemi
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.