|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: CN
|
Nuovo monitor-consigli-
Salve a tutti, vorrei cambiare il mio vecchio monitor con un lcd da 19 o 20 pollici. Questo monitor deve permettermi di usare al meglio il cad e anche giocare in maniera decente. Ho notato vari modelli da 19", però non mi convince il formato wide 16:9 siccome in genere le risoluzioni sono bassine. Un 20" invece mi offre (da quanto ho potuto vedere) risoluzioni che mi convincono di più, specie i 16:10. Vorrei avere consigli sulle tipologie è se effettivamente è meglio dirigersi su un formato 16:10. ho per esempio notato l'acerx203hb che viene venduto a prezzo basso è ha una risoluzione 1600x900, mentre i modelli 16:10 costano di più, anche se hanno una risoluzione 1680x1050. Vorrei spendere non più di 150 euro.
Attendo opinioni, grazie.
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Un 20" ha un confort visivo non eccelso (caratteri troppo piccoli per la 1680*1050). Meglio un 22" che permette di vederci meglio senza sforzare la vista (ha la stessa risoluzione). Una buona scelta è il Samsung T220 (160-170 euro).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il mio grande problema è la dimensione, deve stare sulla scrivania e occupare il meno spazio possibile...un 20" sarebbe l'ideale, un 22 forse troppo grosso..Il problema della risoluzione non mi importa molto siccome di base non lo terrei al massimo.
![]() |
#4 |
Moderatore
|
Non ti resta che misurare....occhio alla tua firma che mi pare proprio irregolare; dev'essere max 3 righe di testo alla risoluzione 1024*768.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quindi le mie decisioni cadono su questi modelli: ACER - V203Hb,
ACER -X203Hb e SAMSUNG - SM2023NW o eventualmente il 220 anche se caruccio. Se ditemi un pò il migliore e cosa ne pensate.
![]() |
#6 |
Moderatore
|
Controlla la firma!!! Max 3 righe di testo usando per fare il controllo, la 1024*768.
Per il monitor Sam T220 superiore agli altri due.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
e rispetto all'altro samsung? è molto più a buon mercato e come caratteristiche sono li
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.