Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2002, 14:55   #1
Silvia
Member

L'Avatar di Silvia

Iscritto dal: Jul 2000
Collegare 2 PC via parallela: COME?

Non riesco a far riconoscere il mio portatile e il mio PC fisso una volta collegati con il cavo parallelo (invertito maschio-maschio).

Sul PC il S.O. è WinME, sul portatile è WinXP.

Sul PC lancio connessione diretta via cavo, sul portatile ho creato delle connessioni Direct, ma variando in tutte le combinazioni SERVER o CLIENT e HOST o GUEST non ho avuto nessun risultato.

Ho provato anche a cambiare i settaggi da Bios della porta LPT1 (ECP, EPP, NORMAL sul fisso / Bi-directional, ECP, EPP, Unidirectional sul portatile), ma, anche in questo caso, non ho avuto nessun risultato.

Se è vero che due PC possono comunicare via parallela, come diavolo si fa?

Spero concorderete con me che avere 2 pc e non poterli collegare tra loro è piuttosto scomodo....

Grazie anticipato a tutti.
Silvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2002, 15:15   #2
sugar
Member

L'Avatar di sugar

Iscritto dal: Oct 2001
il cavo è quello giusto?

Sei sicura di aver preso il cavo giusto? oppure che ti abbiano venduto il cavo giusto ? con XP non dovresti avere avere problemi io con i miei 2 pc e con le rispettive schede di rete non ho dovuto fare nulla, nessuna configurazione ha fatto tutto lui!!
Perchè non usi un buon software tipo Laplink, Pc Anywhere o CarbonCopy? fammi sapere...
Old 05-02-2002, 16:58   #3
Silvia
Member

L'Avatar di Silvia

Iscritto dal: Jul 2000
Ok, proverò con i programmi che mi hai indicato.

Grazie.

PS: il cavo dovrebbe essere quello giusto, me l'ha dato il mio rivenditore di fiducia quando ho comprato il portatile...
Silvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2002, 00:58   #4
Mac Gyver
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Padova
Senti mi chiedevo se sul portatile avivi la scheda di rete oppure no???
Allora se la risposta è sì non esitare a comprarti una schedina di rete da installare sulla macchina fissa; costa una miseria ( sulle 15.000 una con chip realtec 8139C ) e ti lasci alle spalle tutti i problemi legati all' interfacciamento di 2 PC con cavo lap-link sia esso seriale o parallelo.
Questa tecnica di scambio dati non è sempre compatibile con tutte le macchine e molte volte dà problemi; altra cosa hai attivato da bios dei PC il supporto bidirezionale x porta parallela ???
dovresti vedere la dicitura : parallel port mode ECP+EPP solo in questo caso i dati possono essere sia trasmessi che ricevuti.
Altra soluzione molto + consona se non hai il portatile dotato di scheda di rete e comprare un cavetto lap- link USB assieme al cavetto ti danno pure un floppy con il client da installare e è molto + veloce di una qualsiasi connessione tramite parallela ....
Provaci e vedrai ...
Ciauzzzz !!!.
Mac Gyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2002, 10:57   #5
ayeye
Senior Member

L'Avatar di ayeye

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
oppure con una trentina di euro ti prendi un cavo usb (specifico per collegare 2 computer) viaggia a 8mbits e non e' per nulla difficile da installare

pero' la scheda di rete e' sempre la cosa migliore
ayeye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2002, 13:17   #6
lra
Member

L'Avatar di lra

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze-Val di Chiana
ciao
io ci sono riuscita tra XP del nuovo portatile e 95 del vecchio. Su XP ho una "Connessione in ingresso" ed è il server, sul 95 uso la connessione diretta via cavo configurata come client(non so se c'anche su ME, se somiglia a NT credo di no, NT non prevede connessioni di questo tipo tramite parallela, neanche con programmi specifici come laplink, su 98 c'è). Purtroppo non posso darti molti dettagli perchè non me li ricordo e non ho più il vecchio portatile. Mi sembra di ricordare però che su server e client deve essere installato il protocollo IPX/SPX ecc. ecc. Sul server recita così "Protocollo di trasporto compatibile NWlink IPX/SPX/NetBIOS".
Ciao
laura
lra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian