|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
[project logs] modding di merda!
buongiorno a tutti, anche se sono iscritto da tanto su hwu posto poco-niente, chiedo quindi ora a voi un consiglio visto che voglio farmi su un pc con i pezzi dei 2 pentium4 che avevamo in casa ma che hanno problemi alla scheda madre (?credo?).
terrei ali 570W trust, 4 ottiche ide e i 2 hd ide da 80gb ho anche una ati x1650 pro agp ma ormai di motherboards agp se ne trovano poche e é molto piu conveniente pci-e!!!! a questo aggiungerei amd 7750 black ed. + asus m2n78-am plus + 2gb mushkin ddr2-800 per un totale di 180.- (120€) ora pero volevo farmi su un bel pc e per questo chiedo a voi... parlando di case... le possibilita sono tre: -comprarmi un nuovo case economico (50.-/30€) e moddarlo -comprarmi un case gia "moddato", anche soltanto la window mi va bene (100.-/60€) -prendere uno dei case vecchi e moddarlo da me! (solo che sono mATX) il problema dei case vecchi é che sono vecchio stile e sono piu duri del berlusca!! io nn sono per niente esperto, questo sarebbe il mio primo modding, e sono atrezzato al minimo, ho un dremel non male, tedesco, ma che non ho mai usato e praticamente non lo so usare! cosa che evita anche la prima opzione quindi la cosa migliore sarebbe comprare un case nuovo senza spendere molto, e qui entrate in gioco voi... quale mi consigliate tra questi case (moooolto meglio se con finestra trasparente!): Asus Vento TA-M11 (69.-/46€) NZXT Beta Case (79.-/52€) Thermaltake M5A (80.-/53€) Cooler Master Elite RC-330K-KWN1-GP (83.-/55€) Thermaltake M9 (85.-/56€) Antec Three Hundred (86.-/57€) NZXT Apollo Case (89.-/59€) i prezzi li ho messi in franchi/euro perché abito in svizzera!! le ventole coi led blu della revoltec (molto buone, ne ho 3 nell'altro pc) mi costano: 80mm (9.-/6€) 92mm (12.-/8€) 120mm (14.-/9€) cosa mi consigliate? naturalmente il tutto cercando di spendere il meno possibile!! Ultima modifica di leopesto : 03-07-2009 alle 01:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
|
Quote:
beh fra quelli che hai elencato il migliore è senza dubio il three hundred...mentre già "moddato" sarebbe l'apollo quindi se hai voglio di cimentarti nel modding sarebbe meglio il 300 anche se ti suggerirei di fare un po' di pratica con quei case vecchi in modo tale da non rovinarti (magari per inesperienza) il case nuovo ![]()
||Case: Antec Twelve Hundred|Processore: Intel i5 2500k |Cooled by: Ekl Alpenfoen Brocken|Mobo Asrock Extreme 3 Gen 3|| |Ram Corsair Vengeance 2x8Gb 1600mhz 1.5v|Vga Sapphire Radeon Hd 4850 Dual Slot Heatsink|AliCorsair-Hx 620w|Ssd Corsair Force 3 60Gb | Hard Disk 2x Maxtor diamondmax 22 320Gb Raid 0 + Samsung Spinpoint F1 500Gb| ||Ho trattato felicemente con: Evangelion01 - br0ken - Alex-Lemour||
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie mille per la veloce risposta!!!
il 300 sinceramente non mi piace tanto partendo dal fatto che non ha la window trasparente e inclusi sono 2 ventole senza led (credo)!! l'apollo mi strapiace in effetti punterei su quello solo che sul mio sito on-line di fiducia (lol) non é disponibile e non so se sarà disponibile! il problema é che sono re dei niubbi, a usare il dremel finisce che mi rovino io, non il case, pensa poi con quello vecchi che sono durissimi!!! ho gia provato a tagliarli ma niente...poi uno non ho dove lavorare, mi tocca farlo sulla scrivania (quando é libera, cioé quasi mai) o sul materasso, in piu non metto niente (guanti, occhiali,...)! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
proprio perche sei un principiante (dire noob è brutto e offensivo) ti consiglio di iniziare a fare qualche lavoretto con dremel e verniciatura sui case vecchi ma solo per pratica ![]() così quando avrai acquisito un po' di esperienza potri moddarti il 300 ,che non ti piace ma è un ottimo case, a seconda dei tuoi gusti... con un po' di pratica infatti riuscirai benissimo a fabbricarti una, ma anche due ![]() ![]() secondo me è meglio agire così visto che l'apollo ti piace già e non avresti lo stimolo di moddarlo ![]() se invece vuoi avere un case consono ai tuoi gusti vai sull'apollo ![]() se invece vuoi moddare meglio il 300 perchè non c'è paragone verso l'apollo ![]()
||Case: Antec Twelve Hundred|Processore: Intel i5 2500k |Cooled by: Ekl Alpenfoen Brocken|Mobo Asrock Extreme 3 Gen 3|| |Ram Corsair Vengeance 2x8Gb 1600mhz 1.5v|Vga Sapphire Radeon Hd 4850 Dual Slot Heatsink|AliCorsair-Hx 620w|Ssd Corsair Force 3 60Gb | Hard Disk 2x Maxtor diamondmax 22 320Gb Raid 0 + Samsung Spinpoint F1 500Gb| ||Ho trattato felicemente con: Evangelion01 - br0ken - Alex-Lemour||
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
domani mi metto subito a lavoro!!! che mi consigliate per evitare sangue d'appertutto col dremel? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
gli altri non sono un granchè..
comunque per il dremel ci vuole tanto impegno ma soprattutto buona volontà ![]() è l'unico consiglio ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ieri sera lavorando un po' verso le 02:00 mi son venute un paio di idee molto fighe!!
allora... ho pensato di tenermi un case vecchio senza il fuori e fare le pareti col plexi (non serve neanche colla o viti perché si incastra bene!!) e poi pensavo di mettere il psu sopra i lettori per far si che al posto del psu metto una ventola 12 o 14 cm. in piu, volevo incorporargli gli autoparlanti che ho gia smontato!!! dopo posto foto |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
rieccomi...
vediamo che riesco a fare coi case vecchi... ho praticamente finito con gli autoparlanti, solo mi manca staccare quella specie di scheda audio dalla plastica nera! gia provati e funzionano quindi perfetto.... ![]() ![]() ![]() uno di questi giorni dovrei anche andare a comprare un po' di plexi (quanto costa? lo si trova in un qualsiasi brico?) all'ali ho tolto la ventola da 8cm interna per metterla come si vede nella foto pero se l'ali lo metto sopra i lettori come pensavo non ci arriva!!! e pensavo di usare la parte davanti dell'altro pc come "tetto"... ![]() ![]() ![]() cosi é con l'ali sopra i lettori e a sinistra (dove ci andrebbe l'ali) pensavo metterci una 12cm 0 14cm ![]() questo é la facciata davanti, che mi consigliate di fargli? pensavo di mettere li le rotelle per alzare il volume agli autoparlanti e mettere un'autoparlante al posto della ventola dell'ali (immagine sopra) ![]() edit: stetteo, posso aggiungerti a msn per chiederti alcuni consigli quando mi servono? Ultima modifica di leopesto : 02-07-2009 alle 11:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma porca la vacca cacca!!!!
questo cazzo di case é impossibile da tagliare!! ho provato alla massima velocita con scintille che andavano da tutte le parti ma nn si tagliava comunque!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
essendo d'acciaio le scintille son normali. devi insistere su un unico punto. poi allunghi la fessura.dei dischi rinforzati per il dremel sarebbero meglio.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
grazie mille, allora...prima per la plastica ho usato i dischi rossi per intenderci e andavano abbastanza bene, alla fine i resti diplastica erano un po' caldi ma niente di che....
ora ho provato il disco di ferro (ne ho solo 1) sul case e va gia meglio pero continua a essere impossibile tagliare sto case!!! manco riesco a farci un buco di 1mm!!!... dite che si trova del plexi di spessore 3-4mm o meno? Ultima modifica di leopesto : 02-07-2009 alle 13:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
sono appena andato al brico e mezzo mq di plexi o poliver (cazzo, non ho guardato bene, diceva qualcosa tipo vetro trasparente, ma non era vetro di sicuro, si snodava facilmente) mi costa 18.-/12€ !!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
rieccomi...
con gli autoparlanti ho finito, l'"interruttore" volevo metterlo davanti pero é impossibile tagliare il case cosi ho provato a metterlo sopra mentre le "casse" le ho messe una nella laterale destra e una davanti dove ci dovrebbe stare una ventola... e questo é il risultato: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() dopo una spesa (plexi) e tante ore di lavoro... questo é il risultato dopo neanche un giorno di lavoro... prima finestra ![]() ![]() ![]() ![]() tutte e 2 le finestre ![]() ![]() ![]() le 2 window e coperchio + alimentatore ![]() ![]() ![]() c'é ancora tanto da lavorarci ma credo di essere a buon punto... Ultima modifica di leopesto : 02-07-2009 alle 17:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
commenti???....
che mi consigliate di fare mo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
verniciare di nero il telaio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ed ecco a voi, pochi sudditi che mi seguite, altre 5 fotine!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ora sta a voi parlare pero, che mi consigliate di fare??? come potrei farla la parte davanti??? soprattuto per il bottone di start, come faccio? un tizio di ubuntu-it mi ha consigliato, o meglio obbligato, a schermare gli autoparlanti con della carta stagnola, é giusto? ci sono metodi migliori? che ne pensate dell'idea dell'ali? meglio lasciarlo al suo posto? dai su su... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
sì, in effetti la stagnola li schermerebbe magneticamente qualora non lo fossero già, ma di questo non sono particolarmente esperto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.