Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2017, 13:26   #1
gidan82
Member

L'Avatar di gidan82

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quando apro un video il pc si spegne.

Salve a tutti, non so se è la sezione giusta perché non riesco a capire dove sia il problema.
Il mio pc: asus P6T, processore i7 920 @default, 12 gb di ram DDR3 e scheda video inno 3d 560ti da ormai molti mesi si spegne improvvisamente (no schermate blu) appena apro un video a schermo intero.
Le temperature della gpu sono assolutamente normali (circa 38 gradi), idem il processore (38/40 gradi), il pc all'interno è pulito.
Ho provato a pulire i driver con driver cleaner, e a istallare l'ultima versione nvidia ma niente, il problema persiste.

Aiutatemi
Old 06-04-2017, 23:33   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
marca e modello della tua psu?

che programma usi per visualizzare i video? con un altro cambia qualcosa?

in modalità provvisoria stessa cosa?

con una distro linux live stessa cosa?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 13:29   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da gidan82 Guarda i messaggi
Salve a tutti, non so se è la sezione giusta perché non riesco a capire dove sia il problema.
Il mio pc: asus P6T, processore i7 920 @default, 12 gb di ram DDR3 e scheda video inno 3d 560ti da ormai molti mesi si spegne improvvisamente (no schermate blu) appena apro un video a schermo intero.
Le temperature della gpu sono assolutamente normali (circa 38 gradi), idem il processore (38/40 gradi), il pc all'interno è pulito.
Ho provato a pulire i driver con driver cleaner, e a istallare l'ultima versione nvidia ma niente, il problema persiste.
Ciao, quando dici: il pc all'interno è pulito, intendi da virus o intendi l' interno del case del pc è pulito dalla polvere ?

Da quanto tempo non apri il pc fisso e non lo pulisci dalla polvere ?

Polvere nelle ventole, vicino ai banchi di ram, la ram la estrai a pc spento, la pulisci, pulisci gli slot di alloggiamento e la reinserisci, cambiandogli slot di alloggiamento .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 19:07   #4
gidan82
Member

L'Avatar di gidan82

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
marca e modello della tua psu?
Allora l'alimentatore è un cinesissimo LC Power Metatron da 750watt, non è un enermax ma è comunque un alimentatore 80+
che programma usi per visualizzare i video? con un altro cambia qualcosa?
Vlc, windows media player e anche la semplice visione fullscreen di un video di youtube portano allo spegnimento.
in modalità provvisoria stessa cosa?
Non ho provato!
con una distro linux live stessa cosa?
Non ho provato!

ciao ciao
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, quando dici: il pc all'interno è pulito, intendi da virus o intendi l' interno del case del pc è pulito dalla polvere ?
Il pc all'interno è pulito dalla polvere, ho ventole libere,
la cpu è raffreddata a liquido e ho un case fulltower molto areato (aerocool xpredator). Per quanto riguarda i virus non so, comincio a scansione tutto intanto.

Da quanto tempo non apri il pc fisso e non lo pulisci dalla polvere ?

Polvere nelle ventole, vicino ai banchi di ram, la ram la estrai a pc spento, la pulisci, pulisci gli slot di alloggiamento e la reinserisci, cambiandogli slot di alloggiamento .
Intanto grazie per le risposte, provo a scansionare per vedere se ho virus o malware e vi faccio sapere!

P.s. Ho testato la scheda con OCCT, stressata per 30 minuti a 1920x1080 non fa una piega, e le temperature sono molto buone..
Old 18-04-2017, 19:52   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Hai estratto i banchi di ram........ testali con MemTest freeware .
Old 23-04-2017, 13:15   #6
gidan82
Member

L'Avatar di gidan82

Quote:
Hai estratto i banchi di ram........ testali con MemTest freeware .
Ciao, intanto grazie per l'aiuto.
Ho scansionato tutto con antivirus, mbam e spyboot S&D. Il pc è pulito e non ci sono virus o altro.

Per le ram io ho 6x2Gb di ram, per un totale di 12Gb. Ho testato ogni singolo banco con memTest per oltre 5 ore l'uno e infine ho testato l'intero blocco da 12gb per circa 8 ore. Tutti i test sono passati, mai un errore.

Non so dove sbattere la testa
Old 23-04-2017, 13:43   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Prova come suggerito se il problema succede anche in modalità provvisoria .

Posta un' immagine di CrystalDiskInfo freeware, sullo stato di salute dell' hd o ssd, con tutti i dati Smart visibili .

L' immagine, se vuoi, la puoi postare anche tramite > Postimage - Anteprima per forum .
Old 23-04-2017, 21:50   #8
gidan82
Member

L'Avatar di gidan82

Quote:
Prova come suggerito se il problema succede anche in modalità provvisoria .

Posta un' immagine di CrystalDiskInfo freeware, sullo stato di salute dell' hd o ssd, con tutti i dati Smart visibili .

L' immagine, se vuoi, la puoi postare anche tramite > Postimage - Anteprima per forum .

La situazione attuale è questa, il mio SO gira sull'SSD mentre i l'HDD (che purtroppo vedo deteriorato ) lo uso per i dati. l'SSD l'ho comprato due anni fa mentre l'HDD è quello con cui ho assemblato il mio pc nel lontano marzo 2009.
Ancora non ho provato la modalità provvisoria, ti faccio sapere!

Continuo a ringraziarti per l'aiuto!
Old 24-04-2017, 18:01   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Il Seagate Barracuda ha dei settori riallocati, vedi che non aumentino, la situazione è leggermente grave.....sarebbe da cambiare l' hd .

L' ssd della Kingston è meglio, anche se......hai moltissimi errori alla prima voce Errori lettura raw .

La voce Errori lettura indica >

Indica il numero delle volte in cui è capitato un errore di lettura hardware avvenuto leggendo un dato dalla superficie del disco.

Un valore diverso da zero indica un problema della superficie del disco o delle testine di lettura/scrittura.

Infatti lo stato del disco è Buono, ma al 96%..........

Prova a vedere cosa dice HD Sentinel, la versione Demo, perchè il programma è a pagamento, alla prima voce che visualizzerai, Overview, dove ti fa un riassunto sullo stato di salute del disco .
Old 26-04-2017, 20:02   #10
gidan82
Member

L'Avatar di gidan82

Quote:
Il Seagate Barracuda ha dei settori riallocati, vedi che non aumentino, la situazione è leggermente grave.....sarebbe da cambiare l' hd .

L' ssd della Kingston è meglio, anche se......hai moltissimi errori alla prima voce Errori lettura raw .

La voce Errori lettura indica >

Indica il numero delle volte in cui è capitato un errore di lettura hardware avvenuto leggendo un dato dalla superficie del disco.

Un valore diverso da zero indica un problema della superficie del disco o delle testine di lettura/scrittura.

Infatti lo stato del disco è Buono, ma al 96%..........

Prova a vedere cosa dice HD Sentinel, la versione Demo, perchè il programma è a pagamento, alla prima voce che visualizzerai, Overview, dove ti fa un riassunto sullo stato di salute del disco .
Grazie ancora per l'aiuto Tallines, ti incollo gli screen di HD sentinel.

Come vedi il programma mi dice chiaramente che il mio HDD sta messo malissimo! Potrebbe essere stato questo a causare gli spegnimenti.. il problema è che (non so perché ) in questo momento non si stanno verificando più.. Sono contento ma mi rimane difficile capire il problema. Intanto comunque ho montato un HDD di riserva che avevo e comincio a fare un backup!
Old 27-04-2017, 13:50   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Grazie ancora per l'aiuto Tallines, ti incollo gli screen di HD sentinel.

Come vedi il programma mi dice chiaramente che il mio HDD sta messo malissimo! Potrebbe essere stato questo a causare gli spegnimenti..
Si, penso che gli spegnimenti derivino dallo stato di salute dell' hd, la salute del Seagate è al 43%.............malissimo...........
Quote:
il problema è che (non so perché) in questo momento non si stanno verificando più.. Sono contento ma mi rimane difficile capire il problema. Intanto comunque ho montato un HDD di riserva che avevo e comincio a fare un backup!
Bene che stai facendo il backup, saggia idea

Occhio però anche all' ssd dove hai installato il SO.......il valore scritto alla colonna Valore grezzi, alla prima voce, Errori lettura Raw, non è da sottovalutare .

PS > Non tenere dati importanti nel SO installato nell' ssd, se non in copia e una copia la tieni nell' hd nuovo dove stai copiando i dati, dall' hd della Seagate.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian