Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2009, 23:57   #1
dadenino46
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Aiuto! pc senza segno di vita

Ciao
allora veniamo al mio problema... ho appena finito di assemblare un computer, ma appena finito provo ad accendere, parte ma non vedo niente sul monitor. Allora provo a riavviare ma a questo punto non da più nessun segno di vita... Sapete dirmi se per caso ho bruciato qualcosa? oppure si può capire se c'era qualche pezzo difettato? Grazie
dadenino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 07:45   #2
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Fai una prova con sola CPU, ram e scheda video, tenendo la scheda madre possibilmente fuori da case (in questo modo si evitano possibili strani contatti e cortocircuiti). Appoggia la scheda madre su qualcosa di isolante (gomma, plastica...).

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 11:50   #3
dadenino46
Junior Member

ok fuori dal case è partito ma ad esempio il dissipatore della scheda video non funziona(non ho provato con il monitor). Come faccio comunque ad evitare che avvenga qualche contatto nel case? grazie intanto per la risposta!!
Old 07-07-2009, 12:08   #4
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da dadenino46 Guarda i messaggi
ok fuori dal case è partito ma ad esempio il dissipatore della scheda video non funziona(non ho provato con il monitor). Come faccio comunque ad evitare che avvenga qualche contatto nel case? grazie intanto per la risposta!!
hai usato i distanziali?
Old 07-07-2009, 17:23   #5
dadenino46
Junior Member

ahn ecco a cosa servivano!!! adesso provo ma penso che il problema sia proprio questo!!! grazie ancora ciao
Old 07-07-2009, 17:44   #6
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
ahn ecco a cosa servivano!!! adesso provo ma penso che il problema sia proprio questo!!! grazie ancora ciao
già, spera di non aver bruciato niente
Old 07-07-2009, 18:17   #7
thevortex46
Bannato

L'Avatar di thevortex46

Città: Colleferro(RM)
Quote:
oh mio dio
thevortex46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 21:04   #8
OIBAF
Senior Member

L'Avatar di OIBAF

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
poveri PC
OIBAF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 00:26   #9
dadenino46
Junior Member

avete ragione!! per fortuna comunque non si è bruciato niente! Non penso di essere nella sezione giusta ma c'è qualcuno che mi spiegherebbe come configurare un raid? servono gli ingressi gsata? quali driver installare? se potete spiegarmi ve ne sarei grato! intanto grazie!
Old 08-07-2009, 07:42   #10
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Trovi una bella guida qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918

Ciao!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 08:43   #11
punto6
Senior Member

L'Avatar di punto6

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
HELP!!

Ciao, ho un problema simile, però io i distanziali li ho montati

Ho appena finito di assemblare i seguenti componenti:

Phenom II X4 955
MSI 790GX-G65
4Gb ram OCZ 1333mhz
Sapphire 4890

ed ho riutilizzato l'alimentatore che avevo prima Enermax Liberty 620

Finito tutto, ho visto che mi mancava un cavo delle doppia alimentazione della scheda video, così tanto per vedere se partiva ho collegato la scheda video ad una linea dedicata alla scheda video e sull'altro connettore ho montato un riduttore che ho trovato nella scatola.
Ho acceso il pc, sono entrato nel bios, ho configurato perchè utilizzasse i dischi in raid e si è spento da solo. Riaccendendolo non parte più.
Ho provato a togliere la scheda video ed utilizzare quella integrata pensando fosse un problema di alimentazione video, ma nulla, o meglio comincia a girare la ventola del processore e dell'alimentatore, si sente un "tic" arrivare dall'ali e si spegne tutto (questo in circa 2 secondi).
Per mancanza di tempo non ho ancora provato ad attaccare l'alimentatore sulla scheda madre vecchia per vedere se poteva essere l'alimentatore il problema, nel frattempo avete qualche idea di cosa può essere???
|AMD Ryzen 5 1600 X | MSI B450M Mortar | 16 Gb - Corsair vengeance RGB |Sapphire RX570 NITRO+ | SAMSUNG SSD 128 GB + SSSD 250 GB + WD Cavier Blue 500 GB | Cooler Master Masterbox Q300P | EVGA Supernova 550 G2 |

Vendite positive: carlorec96, Jerry_MK2, pablitogilberto, ssamxx, MetalAle, bong313, Raisty, cdjs, fatantony, Dino2400V6, ^v3rsus, latvia, montyadex, van-hallow

Ultima modifica di punto6 : 10-07-2009 alle 13:59.
punto6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 19:09   #12
punto6
Senior Member

L'Avatar di punto6

Ho fatto altre prove:

- ho provato l'alimentatore in un altro pc e funziona.
- togliendo la batteria e poi reinserendola non parte lo stesso
- togliendo la scheda grafica e le ram non parte lo stesso.

adesso provo il processore e su un altra scheda, altrimenti mi sa che è proprio andata la scheda.
Dato che non è rimasta accesa nemmeno 30 secondo posso chiedere la sostituzione??
|AMD Ryzen 5 1600 X | MSI B450M Mortar | 16 Gb - Corsair vengeance RGB |Sapphire RX570 NITRO+ | SAMSUNG SSD 128 GB + SSSD 250 GB + WD Cavier Blue 500 GB | Cooler Master Masterbox Q300P | EVGA Supernova 550 G2 |

Vendite positive: carlorec96, Jerry_MK2, pablitogilberto, ssamxx, MetalAle, bong313, Raisty, cdjs, fatantony, Dino2400V6, ^v3rsus, latvia, montyadex, van-hallow
Old 10-07-2009, 19:20   #13
marellamassimo
Member

L'Avatar di marellamassimo

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Chioggia
Può essere ci sia qualcosa in corto. Hai tolto tutti i distanziali che non servivano?

Thread ufficiale M3N78-EM

Account e-bay: marellamassimo
marellamassimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 01:12   #14
punto6
Senior Member

L'Avatar di punto6

ho tirato fuori la scheda madre e messa sulla scatola di cartone.
Domani mattina provo il processore su un altra scheda madre, e vedo se è quello che è andato. Poi provo a montare un altro tipo di processore sulla scheda madre con cui ho il difetto, sperando che non succeda nulla a i pezzi che so che vanno.....

Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian