Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2009, 07:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...eam_29542.html

Dopo aver creato hype su Twitter, LucasArts annuncia un accordo di collaborazione con Valve per la distribuzione dei suoi classici su Steam.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 08:20   #2
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Il prezzo sarà ovviamente in linea Steam ovvero quanto il costo della versione con supporto ottico e manuale cartaceo. Ovviamente Steam ha prezzi più alti di quelli di play.com.
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 08:23   #3
Masamune
Senior Member

L'Avatar di Masamune

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
non vedo l'ora di pagare un prezzo esorbitante x un gioco di quasi 20 anni fa! ^^
ma sta gente nn si vergogna?
nn hanno mai sentito parlare di abandonware? O_o
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^
Masamune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 08:30   #4
maxix
Member

L'Avatar di maxix

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Masamune Guarda i messaggi
non vedo l'ora di pagare un prezzo esorbitante x un gioco di quasi 20 anni fa! ^^
straquoto!
maxix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 08:31   #5
ReaToMe
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Manwë Guarda i messaggi
Il prezzo sarà ovviamente in linea Steam ovvero quanto il costo della versione con supporto ottico e manuale cartaceo. Ovviamente Steam ha prezzi più alti di quelli di play.com.
Su Steam devi aspettare le offerte(ho comprato UT3 a 9.90) e puntare ai pack. Personalmente non mi dispiace.
ReaToMe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 08:46   #6
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Questi credono che basti la nostalgia per pagare salato qualcosa che dovrebbero fornire gratis.....
Cioè giochi vetusti, per quanto capolavori(e lo sono visto che all'epoca ci passai parecchie ore di passione) dovrebbero essere messi a disposizione di tutti, non sono mica album di musica immortale.....
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 08:49   #7
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
"abandonware" è un termine coniato per "addolcire" il termine pirateria...

se vuoi certi giochi, li devi ancora comprare. E comunque un gioco che girava su Dos non è detto che giri bene su windows (dosbox a parte), quindi probabilmente c'è dietro anche un lavoro di "conversione" per i vari XP/Vista...

Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 08:51   #8
bigboss8888
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
beh considerando che gli abandonware non sono propriamente legali....
bigboss8888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 08:59   #9
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Non ho capito una cosa: su Steam metteranno i classici Lucas "esattamente com'erano allora" ed emulati tramite dosbox, scumm e similari, oppure delle versioni rivedute e corrette in ambito grafico e sonoro?

Comunque Steam (e servizi similari), per me, è la morte del videogioco inteso come opera d'arte. Un bel videogioco, a maggior ragione se merita, va conservato nella sua confezione originale e tenuto orgogliosamente in una vetrinetta a fianco ad altre opere videoludiche di qualità.
Invece con Steam a cosa si riduce un gioco? Ad un numero seriale... Che tristezza!

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 09:02   #10
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
bha, le vecchie avventure grqafiche preferisco giocarle sullo scumvm, almeno posso regolare la risoluzione e aggiungere dei filtri, con un risultato decisamente piacevole...

a proposito di ScumVM, seguo da un pò hwupgrade e non ho mai visto una news su questo software che è piuttosto importante, mentre, ad esempio, la minima menata che riguarda facebook diventa subitio una news...
yukon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 09:04   #11
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Non ho capito una cosa: su Steam metteranno i classici Lucas "esattamente com'erano allora" ed emulati tramite dosbox, scumm e similari, oppure delle versioni rivedute e corrette in ambito grafico e sonoro?

Comunque Steam (e servizi similari), per me, è la morte del videogioco inteso come opera d'arte. Un bel videogioco, a maggior ragione se merita, va conservato nella sua confezione originale e tenuto orgogliosamente in una vetrinetta a fianco ad altre opere videoludiche di qualità.
Invece con Steam a cosa si riduce un gioco? Ad un numero seriale... Che tristezza!
I giochi sono fatti per essere giocati; tutto il resto è secondario...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 09:05   #12
camus85
Member

Iscritto dal: May 2005
L'abadonware si basa su un concetto molto semplice: se il gioco in questione non si trova in vendita da nessuna parte, nessun sito, nessun negozio... il mio desiderio sarebbe anche acquistarlo, ma non si trova, quindi lo prendo "pirata".

Per quanto possa essere illegale (perchè cmq protetto da copyright) il ragionamento non fa una grinza... se nessuno lo mette in vendita, neanche come "classic game" da 5 euro (e ne trovi anche parecchi in grandi catene come Mediaworld), sono problemi del produttore... io lo voglio, tu non me lo rendi più disponibile, io me lo prendo come posso! Ecco, per essere "puliti" al massimo, sarebbe ancor meglio contattare la software house produttrice, mandare una mail e chiedere se e come poter acquistare il titolo. Se ti rispondono "non è più in vendita", tu la tua parte l'hai fatta, loro si arrangiano!
camus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 09:05   #13
legno
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Ti hanno gia' comunicato il prezzo ??? Lo fai sapere anche a noi per favore ???

Case CM STACKER, ALIM. EVGA G3 750W, AMD Ryzen 3700X, MB Asus TUF Gaming X570 PLUS, 16GB DDR4 3600, VGA GEFORCE-GTX-1070-GAMING-X-8G, DVD-RW LG, SSD Nvme Crucial P1 1TB + Samsung Spinpoint F3 1TB + Seagate 1TB, Windows 10 PRO 64bit( originale ), Monitor Samsung S34J550W 21:9 3440x1440 freesync + 22" di lato, Logitech G25 + SLI-M Bodnar
legno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 09:18   #14
Masamune
Senior Member

L'Avatar di Masamune

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
si, lo so xchè sono il responsabile commerciale di steam e i prezzi li decido io.
se ti fossi fatto un giro su steam e avessi dato un'ochciata ai prezzi vari avresti evitato la domanda.
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^
Masamune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 09:18   #15
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

@camus85: guarda che un videogioco non è un "bene primario" come pane o acqua

se non lo trovi, non è che poi sei autorizzato a procurartelo in qualsiasi modo
Old 08-07-2009, 09:18   #16
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi

se vuoi certi giochi, li devi ancora comprare. E comunque un gioco che girava su Dos non è detto che giri bene su windows (dosbox a parte), quindi probabilmente c'è dietro anche un lavoro di "conversione" per i vari XP/Vista...
dipende quanto lo fai pagare...
se fai pagare 1 euro a gioco posso ancora capire, di + il pirata è un'altro.

sono giochi con grafica 320x200 a 16 colori o 640x480 a 256 , e vecchi di 20 anni cosa pretendono.
Old 08-07-2009, 09:19   #17
AMD88
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi

i giochi sono fatti per essere giocati, non per guardare la confezione....

tu tienti la vetrinetta così ti guardi le confezioni (UAU!!!), io mi tengo steam che me li tiene sempre aggiornati automaticamente e se formatto (tenendolo la cartella steam su un'altra partizione) posso giocare da subito senza bisogno di dover reinstallare, patchare, ecc.

EDIT: oltre al fatto che se dopo qualche anno perdo/rovino il supporto con steam posso riscaricare gratuitamente il gioco, altrimenti mi attacco...
Xaser III Lanfire 2000a- Chieftech 420W active PFC- DFI LanParty NFII - AMD Athlon XP 2500+@225*11- 2*256 MB Kingmax 400Mhz@450Mhz- Shappire Radeon 9800PRO@XT 470/410- MAXTOR DiamondMax SATA 160 Gb 8 Mb buffer 7200 RPM- SB Audigy 2 ZS- DVD Asus 16x48x- Nec 3500AG- Lg Flatron 795 Ft plus- Creative T5400-

Ultima modifica di AMD88 : 08-07-2009 alle 09:23.
AMD88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 09:20   #18
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

se ti sembra che costi troppo, non lo compri. dopo che mettono in vendita X giochi e ne vendono 30 copie magari si accorgono che il prezzo è fuori mercato.

anche a me piacerebbe avere un macchinone, ma non ho 70-80.000 euro per comprarlo... non per questo lo vado a rubare
Old 08-07-2009, 09:21   #19
AMD88
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da camus85 Guarda i messaggi
L'abadonware si basa su un concetto molto semplice: se il gioco in questione non si trova in vendita da nessuna parte, nessun sito, nessun negozio... il mio desiderio sarebbe anche acquistarlo, ma non si trova, quindi lo prendo "pirata".

Per quanto possa essere illegale (perchè cmq protetto da copyright) il ragionamento non fa una grinza... se nessuno lo mette in vendita, neanche come "classic game" da 5 euro (e ne trovi anche parecchi in grandi catene come Mediaworld), sono problemi del produttore... io lo voglio, tu non me lo rendi più disponibile, io me lo prendo come posso! Ecco, per essere "puliti" al massimo, sarebbe ancor meglio contattare la software house produttrice, mandare una mail e chiedere se e come poter acquistare il titolo. Se ti rispondono "non è più in vendita", tu la tua parte l'hai fatta, loro si arrangiano!
ma che ragionamento del cazzo è

se una casa non produce più un prodotto non è che hai il diritto di rubarlo perchè "lo voglio a tutti i costi "

pure io vorrei una testarossa, che non viene più prodotta... che dici la rubo? io la mia parte di chiederla in concessionario l'ho fatta....

sei senza vergogna
Xaser III Lanfire 2000a- Chieftech 420W active PFC- DFI LanParty NFII - AMD Athlon XP 2500+@225*11- 2*256 MB Kingmax 400Mhz@450Mhz- Shappire Radeon 9800PRO@XT 470/410- MAXTOR DiamondMax SATA 160 Gb 8 Mb buffer 7200 RPM- SB Audigy 2 ZS- DVD Asus 16x48x- Nec 3500AG- Lg Flatron 795 Ft plus- Creative T5400-
AMD88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 09:27   #20
Hikaro
Senior Member

L'Avatar di Hikaro

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Beh non è esattamente come hai scritto, infatti sui siti di "abandonware" i giochi della lucas non sono scaricabili xké ancora in catalogo.
Un esempio di abandoware è prince of persia sands of time, la ubisoft l'ha liberato così come altri titoli. Da un po' è scaricabile gratuitamente senza violare nessuna regola di condotta.
Se ogni tanto fai un giretto su qualche famoso sito di abandonware trovi un sacco di cose carine e gratuite.

Quote:
Infatti un esempio lamapante sono proprio i giochi della Lucas, assurdo secondo il mio punto di vista, prova ad acquistare un titolo vecchio della lucas, per esempio Fuga da Monkey Island (il 4 per chi non lo sapesse)... praticamente caccia al tesoro
SK Hynix 1600.0 MHz (DDR4-3200 / PC4-25600) 16GB
AOC Gaming Q27G2U
Hikaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian