|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Trasferire file via ethernet
Salve a tutti,
ho appena acquistato un notebook (l'HP HDX16-1040el) e vorrei trasferire una grande mole di dati (all'incirca sui 60GB dal mio pc desktop di casa al notebook). Poichè ancora non ho un hard disk esterno, mi ricordo che in passato con lo stesso pc desktop di casa (che possiede la scheda ethernet in quanto è collegato ad un router tramite appunto ethernet), io feci trasferire i dati dal pc desktop al notebook di mio fratello collegando i 2 pc tra loro tramite porta ethernet - ethernet e mi ricordo che poi si potevano trasferire i file da "risorse di rete" solo che ora non mi ricordo più come si fa. Il pc di casa ha come SO windows Xp Home edition SP3. Il notebook ha come SO windows vista home premium SP1. 1)Mi potreste dire il procedimento passo passo per trasferire i file da un pc all'altro? 2)Se vi può interessare possiedo un router "alice w gate" che dispone 2 porte ethernet; se collegassi un altro cavo ethernet dal router al notebook, sempre tramite risorse di rete verranno individuati i 2 pc? In qualsiasi caso ditemi tutto il procedimento please ![]() Grazie a tutti... Ultima modifica di xmauro87x : 09-07-2009 alle 08:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
|
Quote:
so che ho dovuto modificare i numeri DCP ecc ecc ecc... non ricordo bene ... e condividere 2 cartelle in rete... cerca come creare una rete domestica...
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione dedicata al networking.
Dai un'occhiata qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882 Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.