Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2009, 09:35   #1
fabrium
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Configurazione PC 600 euro

Ciao a tutti,

vi presento la configurazione del PC che vorrei assemblare (fatto su e-key)

CPU AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz AM3 Black Edition
Dis ARCTIC COOLING Freezer Xtreme So AM2/AM2+/775
MB Gigabyte GA-MA790X-UD4 (rev. 1.0)
Mem CORSAIR DDR2 KIT 2x1GB PC8500 1066Mhz 555 TWIN2X2048-8500C5D
Pwr CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU
HD WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS x 2 in raid 0
Case Enermax ECA3052 Chakra (non su e-key)

in mente c’e’ un limite di spesa di 600euro. I punti tenuti in considerazione sono
1. non rinunciare alla qualita’
2. possibilita’ di overclocking (spinto ma non estremo)
3. possibilita’ di upgrade (soprattutto processore: magari un Phenom II X4 955 che ora costa almeno il doppio rispetto allo X2 550)
4. sotto-sistema audio buono
5. a disposizione tutte le connessioni (USB, FW, eSATA, …)
Le applicazioni sono quelle tipiche home con passione per il gaming.
Oltre a commenti generali, avrei delle domande specifiche:
1. Ci sono problemi particolari nei componenti scelti o negli abinamenti?
2. L’alimentatore e’ sufficiente? Considerando anche un aggiornamento a processore X4 o scheda video piu’ potente (o crossfire, …).
3. Ho letto che memorie 1066 rispetto 800 fanno davvero poca differenza in termini di performance. Invece delle Corsair andrebbero bene anche le OCZ DDR2 800MHz PC2-6400 Reaper 2GB (OCZ2RPR8002GK), oppure le CORSAIR DDR2 800Mhz XMS2 (2X1GB) DHX CL4 (TWIN2X2048-6400C4DHX)? Per l’overclocking e la stabilita’ quale e’ meglio?
4. Invece della Sapphire VAPOR-X 4850 potrebbe andare bene anche la XFX NVIDIA GeForce GTS 250 Core Edition? Da quello che ho capito dovrebbe essere una 9800 GTX+ e dai confronti fatti (http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...i-video_8.html) dovrebbe essere un po’ piu’ performante. Penso alla miglior accoppiata mobo+video in termini di stabilita’.
5. per quanto riguarda l’audio la SOUNDBLASTER X-FI XTREME riproduce i suoni/musica in modo decisamente migliore rispetto a quello integrato nella scheda?

Grazie infinite per il tempo che riuscirete a dedicarmi.
Fabrizio.
fabrium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 10:08   #2
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabrium Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

vi presento la configurazione del PC che vorrei assemblare (fatto su e-key)

CPU AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz AM3 Black Edition
Dis ARCTIC COOLING Freezer Xtreme So AM2/AM2+/775
MB Gigabyte GA-MA790X-UD4 (rev. 1.0)
Mem CORSAIR DDR2 KIT 2x1GB PC8500 1066Mhz 555 TWIN2X2048-8500C5D
Pwr CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU
HD WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS x 2 in raid 0
Case Enermax ECA3052 Chakra (non su e-key)

in mente c’e’ un limite di spesa di 600euro. I punti tenuti in considerazione sono
1. non rinunciare alla qualita’
2. possibilita’ di overclocking (spinto ma non estremo)
3. possibilita’ di upgrade (soprattutto processore: magari un Phenom II X4 955 che ora costa almeno il doppio rispetto allo X2 550)
4. sotto-sistema audio buono
5. a disposizione tutte le connessioni (USB, FW, eSATA, …)
Le applicazioni sono quelle tipiche home con passione per il gaming.
Oltre a commenti generali, avrei delle domande specifiche:
1. Ci sono problemi particolari nei componenti scelti o negli abinamenti?
2. L’alimentatore e’ sufficiente? Considerando anche un aggiornamento a processore X4 o scheda video piu’ potente (o crossfire, …).
3. Ho letto che memorie 1066 rispetto 800 fanno davvero poca differenza in termini di performance. Invece delle Corsair andrebbero bene anche le OCZ DDR2 800MHz PC2-6400 Reaper 2GB (OCZ2RPR8002GK), oppure le CORSAIR DDR2 800Mhz XMS2 (2X1GB) DHX CL4 (TWIN2X2048-6400C4DHX)? Per l’overclocking e la stabilita’ quale e’ meglio?
4. Invece della Sapphire VAPOR-X 4850 potrebbe andare bene anche la XFX NVIDIA GeForce GTS 250 Core Edition? Da quello che ho capito dovrebbe essere una 9800 GTX+ e dai confronti fatti (http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...i-video_8.html) dovrebbe essere un po’ piu’ performante. Penso alla miglior accoppiata mobo+video in termini di stabilita’.
5. per quanto riguarda l’audio la SOUNDBLASTER X-FI XTREME riproduce i suoni/musica in modo decisamente migliore rispetto a quello integrato nella scheda?

Grazie infinite per il tempo che riuscirete a dedicarmi.
Fabrizio.
allora la mobo non ha esata nel pannello posteriore, le prestazioni sulla vga sono molto simile ma la vapor-x ha il vapor chamber ed è inudibile scegli tu tanto è tuto stabile allo stesso modo, una scheda audio discreta è sicuramente meglio ma non cambia di tantissimo ( a meno che non hai un impianto serio di diffusori la differenza è impercettibile
per la ram se overclocchi tutto il sistema le ram 1066 sono comode, se vai di solo moltiplicatore della cpu van benissimo le ddr2 800 cas 4 (qualunque marca va bene)

per il procio valuta se per l'uso home potrebbe far comodo il 720be
Old 14-06-2009, 00:20   #3
JJtRvXX
Member

L'Avatar di JJtRvXX

Iscritto dal: Feb 2008
Salve ragazzi, fermo restando la configurazione proposta da fabrium (che mi sembra molto fare anche al caso mio) volevo chiedervi cosa mi consiglieresti di modificare aggiungendo alle esigenze già citate:

1. Utilizzo di Linux, è vero che le ATI in generale (nel nostro caso la Vapor-X 4850) sono mal supportate?Girando sul sito della ATI ho visto dei driver per la suddetta scheda non vanno bene?

2. Di tanto in tanto macchie virtuali su cui effettuo dei test

3. Qualche ricodifica e compressione in divx

Da ciò che ho letto il ricorso all' X4 940 penso sia il vostro primo consiglio ma io vorrei tenermi basso per adesso per poi successivamente aggiornare.
Posseggo inoltre un monitor 21.5" ASUS ed il badget è sui 650€.
Anche io prediligo la silenziosità, e non disdegnerei dell'overclock non troppo spinto

Grazie in anticipo

Saluti

JJtRvXX
JJtRvXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 13:37   #4
pacstealer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: L.A.
ma quel sito dove hai fatto la configurazione è affidabile?? ho sempre paura per i trasporti ecc
pacstealer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 22:46   #5
JJtRvXX
Member

L'Avatar di JJtRvXX

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da pacstealer Guarda i messaggi
ma quel sito dove hai fatto la configurazione è affidabile?? ho sempre paura per i trasporti ecc
Io non ci ho mai comprato da e-key, ma leggendo la maggior parte dei thread molti comprano li e si sono trovati bene altrimenti lo sconsiglierebbero...dopo sai com'è...nella vita è anche questione di fortuna

Saluti

JJtRvXX
JJtRvXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 22:47   #6
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da pacstealer Guarda i messaggi
Tranquillo,e-key è uno tra gli shop online più sicuri
Anthonylm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 23:07   #7
pacstealer
Senior Member

ok perche ho visto una super occasione :link rimossi by !fazzper 860€... non male direi
che altri siti ci sono affidabili con offerte simili?

Ultima modifica di !fazz : 14-06-2009 alle 23:30.
Old 11-07-2009, 18:12   #8
pacstealer
Senior Member

sorry per il link...
ne approfitto per chiedere se qualcuno potesse propormi una configurazione Intel completa senza pero scheda video e ram... piu o meno 600 max 700 euro, possibilmente con prezzi non da internet ma da negozio grazie a tutti
 Rispondi

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
XPeng si ripete: anche la nuova P7 ha un...
Da 'tradwife' a 'skibidi': i nuovi slang...
Si chiama davvero "auto dei Puffi&q...
Redmi Note 15 Pro e Pro+: confermata la ...
Alle Molinette intervento in anestesia l...
Questa è la Tesla Model YL, c'&eg...
Telemarketing, stop ai finti numeri fiss...
Incentivi per pompe di calore con fotovo...
2 portatili Lenovo super-affare a 419€ e...
Google presenta Flight Deals: lIA che tr...
Distributori automatici di cibo e acqua ...
E-bike truccate, multe e sequestri anche...
TikTok introduce il limite di cinque has...
Meta pronta a lanciare "Hypernova&q...
OpenAI non esclude che in futuro possa a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian