|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
|
win vista: Conversione office 2007. ho alcune domande.
ciao a tutti,
allora cerco di farla breve, ho comprato un acer con win vista e con office 2007 gia installato, lo ho attivato per far partire la prova di 60gg e me lo sono goduto, ora la prova è finita e posso o acquistarlo o cancellarlo. La mia intenzione è quello di acquistarlo e qui sorgo il problema. Non riesco capire se, una volta acquistato e quindi ottenuta la key, avrò la possibilità di reinstallarlo dopo un formattone oppure se potrò installarlo su un nuovo pc una volta che deciderò di mandare in pensione questo. l dubbio mi vine perchè durante la procedra di acquisto oltre a office 2007 home and student mi propongono di prendere per circa 15 euro il servizio:"License Lock Box" del quale non ho capito bene la funzione, la descrizione è questa: Il servizio License Lock Box™ protegge il tuo acquisto software per ben TRE ANNI nel caso di un guasto al pc o di acquisto di un computer nuovo! License Lock Box™ prevede 3 diverse opzioni di protezione del software: Il backup digitale del software include la tua chiave di licenza e ti consente di effettuare nuovamente il download del software acquistato. Il backup fisico del software è una copia su supporto CD o DVD del programma scaricato ma NON contiene la chiave di licenza. Una combinazione di entrambe le opzioni. che roba è? Acquistare office cosi o prenderlo in negozio è la stessa cosa? potrò poi reinstallarlo n volte sulla stessa macchina è "monouso"? Grazie delle info!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Detto così sembrerebbe proprio che tu non possa in un secondo momento reinstallarlo senza la Lock Box che ti permetta di riscaricarlo...
Magari costa di meno in questa forma (con lo svantaggio della key per 1 sola installazione) rispetto all'inscatolato.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
|
a dire il vero costa di più, office 2007 home and stud costa 139 euro sul sito micro e sta cagata del lock box (che è opzionale) può costare dai 13 ai 26 euro in base ad alcune opzioni. Il bello è che nelle faq sulla conversione dicono chiaramente che è possibile riscaricare office2007 dal link dell'email di conferma acquisto...booo, io cmq l'ho comprato senza lock box.
L'ironia della sorte è che la stessa versione RETAIL, quindi con scatola + cd/dvd negli shop online costa dai 79 ai 89 euro... pazzesco, costa meno da loro che da microsoft. Io l'ho preso online poichè mi serviva con urgenza. Ad ogni modo ancora una volta noto tristemente come con materiale piratato la gente si trovi ad avere meno problemi e bagoli vari. Io l'ho preso originale e il problema non sono i 130 euro che ho speso ma tutte le problematiche che mi si presenteranno davanti al cambio del pc o ad un format....evviva...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
|
Con quel tipo di licenza il software che acquisti non è monouso puoi installarlo quante volte vuoi.
le tre opzioni: -Il backup digitale del software include la tua chiave di licenza e ti consente di effettuare nuovamente il download del software acquistato. -Il backup fisico del software è una copia su supporto CD o DVD del programma scaricato ma NON contiene la chiave di licenza. -Una combinazione di entrambe le opzioni ti servono perchè se formatti o cambi pc come fai a reinstallare dato che non hai il ne dvd ne il file di installazione? Quindi puoi decidere se riscaricarlo e reinstallarlo già con la tua key attivata o farti mandare il dvd di installazione che ti tieni da parte insieme alla tua key per una futura reinstallazione. Detto questo penso che sia una cagata che se lo facciano pagare di più rispetto che comprarlo in box ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.