|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ho bisogno del vostro parere su due portatili
Ecco il mio dubbio, il mio grosso dubbio!
Queste le alternative: COMPAQ PRESARIO 2710 Processore: Pentium 3 a 1.13 Ghz HD: 20GHz RAM: 256 Mb Schermo: 15" 1024x768 DVD 8X E CDRW 8X4X24 Scheda Video: Ati Radeon M6 da 32Mb + modem e scheda di rete Prezzo 4.800.000 DELL INSPIRON 8100 Processore: Pentium 3 a 1 Ghz HD: 40GHz RAM: 256 Mb Schermo: 15" 1400x1050 DVD 8X Scheda Video: Ati Radeon M7 da 64Mb + modem e scheda di rete Prezzo 5.200.000 La differenza è di sole 400 mila anche se ci sono un pò di differenze fra i due modelli, guardate la differenza dei processori, guardate la differenza di HD, nel Dell manca il masterizzatore, e guardate la scheda video! A mio avviso: le differenze di processore credo siano minime o quanto meno non così rilevanti, le differenze sull'HD sono invece notevoli (20Gb contro 40Gb), fra i due display davvero non so che dire, alcuni consigliano una nativa 1024x768 e altri dicono che invece su un 15" l'ideale è una 1400x1050, sulla scheda video non ci sono davvero paragoni da fare solo che sul Dell a quel prezzo non dovrei prendere il masterizzatore (però posso sempre masterizzare sul desktop o se serve compare in un futuro prossimo un masterizzatore esterno). Ultima considerazione: non ho la più pallida idea di quella che sia la qualità dei prodotti Dell, non ho la più pallida idea di come sia la loro garanzia…..in pratica di Dell non so un tubo! Che ne dite ragazzi???? Mi farebbe piacere qualche vostro consiglio anche se dentro di me credo di aver già deciso....almeno fino al prossimo cambio di idea! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Ho bisogno del vostro parere su due portatili
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ti posso dire che i Dell sono prodotti di grande qualita e i possessori di queste macchine sono entusiasti dell'assistenza...
indubbiamente il Dell che ci hai presentato è superiore al Compaq come prestazioni, ed è anche una macchina particolarmente upgradabile... poi i dell hanno 2 media bay... in futuro potresti addirittura prenderti un masterizzatore 16x per il media bay... se guardi negli accessori sul sito dell lo dovresti già trovare... insomma tra le due preferisco il Dell ma a parità di configurazione costa di piu... costa 400k senza masterizzatore... il quale costa 600 o 700k circa... quindi piu di un milione è la reale differenza... per la risoluzione... gli ultimi acquirenti di display ad alta risoluzione (sia Dell che Toshiba) sono entusiasti... anche il nuovo Presario 2715 ha una risoluzione 1400x1050, segno che oramai è una risoluzione sostenibile sul 15 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.