|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Compatta per foto macro a fiori
Salve a tutti,
è la prima volta che posto in questa sezione, lo faccio per chiedere un aiuto per risolvere il mio problema. Il giardinaggio è la mia passione, e mi diletto a scattare macro ai miei fiori con discreti risultati. Finora utilizzavo la fotocamera Samsung S 1050, non più in produzione, appartenente a mio fratello che, per vari motivi, non mi può piu prestare. Pertanto devo acquistarne una tutta mia, e non avendo la benchè minima conoscenza del mercato, chiedo a coloro che condividono la mia passione per la macrofotografia di indirizzarmi alla compatta più adatta alle mie esigenze: 1) budget 200-250 € 2) dedicandomi esclusivamente alla macro di fiori, non mi interessano altri soggetti e altre possibilità. 3) fotografando outdoor solo con luce diurna,non utilizzo il flash. 4) desidererei ovviamente ottenere una buona resa dei dettagli e delle tonalità rosse e blu. 5) messa a fuoco automatica, gradite ulteriori automatizzazioni, perchè non ho pratica di regolazioni manuali. Buon stabilizzatore d'immagine. 6) non mi interessano nè la qualità video, nè il riconoscimento dei soggetti. Spero nella vostra comprensione per avervi sottoposto dei quesiti triti e ritriti, ma sono nella confusione più assoluta. Ad esempio mi hanno consigliato la Canon powershot A 2000 is, ma non sono in grado di valutarla. Vi ringrazio perle cortesi risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Consigli sempre ben accetti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Non me ne intendo di macro cmq la 2000is penso vada bene in quanto ha macro da 1 cm e un ottimo stabilizzatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ti ringrazio per la gentile risposta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.