|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Acqua nel telefono! che fare?
Ho un nokia 3120 classic, tre giorni fa l'ho riposto nella tasca del borsone della palestra, in cui stava una bottiglia d'acqua (in un'altra tasca) che si e' aperta, bagnando il telefono.
Quando me ne sono accorto il telefono era bagnato ma funzionava. L'ho tirato fuori, l'ho asciugato (all'esterno) e l'ho messo in tasca. Dopo dieci minuti l'ho ritrovato spento, e non si accende piu'. Non da segni di vita da tre giorni. Cosa posso fare? Il telefono e' in garanzia, se lo porto al centro assistenza si accorgono che e' stato bagnato? Potrebbe essere la batteria la causa? Quando l'ho trovato spento ho rimosso la batteria e ho visto che l'acqua era entrata nel vano. Non ho un tester, come faccio a vedere se la batteria funziona? Leggendo in giro ho capito che le cause piu' probabili sono due: o l'ossidazione dei connettori, o il corto circuito della batteria. Posso escludere l'ossidazione, visto che il telefono si e' spendo dopo appena 10 minuti (e penso non ha avuto il tempo di ossidarsi)? Un eventuale corto circuito puo' avere avuto conseguenze anche sul telefono, oppure puo' aver danneggiato solo la batteria? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
allora, come prima cosa ti posso dire che se ti succede un'altra volta e non solo con il telefono ma anche con altri apparecchi elettronici devi spegnere l'apparecchio, smontare lo smontabile e far asciugare il tutto
per il tuo problema ti posso dire da non esperto che se è andato in corto c'è poco da fare ma magari altri più esperti ti potranno aiutare |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
io ho avuto un'esperienza simile con il mio e51..lavato completamente, ha funzionato per un'oretta buona, dopodiché se n'è andato! ho tentato la carta della garanzia, ma una volta aperto si sono accorti che era bello marcio dentro e non hanno potuto fare nulla..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
R.I.P.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: SALERNO
|
![]() comunque anche il mio omnia andò a mollo ![]() ![]() Ultima modifica di linux964 : 05-07-2009 alle 07:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
a me ando' a mollo un ipod nano e dopo averlo fatto asciugare funziono' perfettamente
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
a me andarono a mollo un nokia (modello assai semplice) e un Sony Ericsonn v800..dopo il bagnetto tolsi le batterie e lasciai asciugare per bene senza tentare di accenderli subito...il nokia subì qualche danno all'auricolare...a volte chi chiamava non mi sentiva più,oppure per chiamare dovevi comporre il numero diverse volte..mi sono stancato e l'ho sostituito..il SonyEricson all'inizio dovetti usarlo con l'auricolare..oggi a distanza di un anno funziona perfettamente,senza auricolare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.