|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
problema disconnessioni incomprensibile!!!
salve a tutti, spero mi possiate aiutare per un grosso problema che ho da mesi con adsl alice da 2 mb di telecom e che mi sta facendo impazzire!
in pratica ho problemi di disconnessioni continue, anche 50-60 in un giorni, in certi momenti perdo il segnale ogni 3-4 minuti! ho segnalato piu' volte il problema a telecom che puntualmente, dopo le solite domande banali quale avere fitri, ecc... o mi liquida semplicemente dicendo che a loro risulta essere perfetta la mia linea (se insomma in quei 2 minuti non avvengono disconnessioni), o se ho la fortuna che avere disconnessioni in quel momento segnalano il problema ai tecnici i quali piu' volte sono venuto a verificare la linea e puntualmente dicono di aver risolto definitivamente il problema...che se va bene e' ok per 1-2 giorni al massimo, ma in genere nemmeno! vi scrivo perche' mi sorge un grosso dubbio....infatti ho notato che spesso ci sono queste disconnessioni frequentissime, ogni 2-3 minuti o in alcuni casi proprio non c'e' segnale....la cosa strana pero' e' che se tolgo la corrente al modem router e poi lo riattacco, il tutto funziona bene per un certo lasso di tempo, spesso anche per ore! ho provato sia a cambiare i filtri dei telefoni che ben 2 modem router, ma nulla da fare, quindi non dipende sicuramente da quelli, ma con ognuno di tali modem succede la stessa cosa, se tolgo tolgo la spina e lo riattacco per un po' va tutto bene o se non si allineava poi si riallinea subito! il dubbio quindi e' che in effetti non sia la linea a darmi problemi, ma per qualche strano motivo si perde di efficenze tra linea e modem, che una volta resettato invece va a ristabilirsi per un po' di tempo! un dubbio che ho riguarda anche la corrente elettrica presente in casa, infatti essendo un po' in periferia (ed usando degli accumulatori e stabilizzatori di corrente apc) c'e' una corrente poco stabile e tali accumulatori infatti fanno il classico cicalio ad indicare che sono intervenuti per stabilizzare la tensione (le disconnessioni non sono in concomitanza di questi pero)...quindi non so se in qualche modo questo problema della corrente puo' incidere sulle prestazioni della linea e del modem, provocare un abbassamento di tensione che fa perdere al modem il segnale o qualche cosa del genere! altra considerazione comunque e' che sopra di me c'e' mio fratello che un anno fa ha sottoscritto un abbonamento adsl con fastweb che si appoggia sulle stesse ed identiche centraline telecom da cui arriva la mia adsl, lui viaggia ad 8mb (la mia alice 2 mb) con modem fastweb e in un anno avra' avuto massimo 2-3 disconnessioni di linea...eppure viviamo nello stesso edificio! qualcuno mi sa aiutare o chiarire questo dubbio? sinceramente sono un po' stanco di chiamare telecom ogni 3 giorni, sentirmi rivolgere le solite domande banali e puntualmente non veder risolto questo problema...dopo che ogni volta mi garantiscono che e' stato risolto al 100%!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
comprendo la dolente situazione..ma qual'è il modem?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.