|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Doppia ventola su Noctua NH-U9B
Vorrei installare 2 ventole sul NH-U9B, ma ho un dubbio :
Installare le ventole una contraria all' altra ( --> D < -- ), oppure la prima verso la seconda ( --> D --> ) ? La 'D' e chiaramente il dissipatore e le frecce sono il senso di direzione dell' aria. Qualcuno ha fatto qualche prova ? Commenti ? Grazie
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
|
la configurazione più giusta sarebbe:
*---(ventola del case che espelle aria calda) [dissi] *---(ventola che manda aria fresca verso il dissi) * l'asterisco sta per la freccetta visto ke sulla mia tastiera non c'è ![]()
||Case: Antec Twelve Hundred|Processore: Intel i5 2500k |Cooled by: Ekl Alpenfoen Brocken|Mobo Asrock Extreme 3 Gen 3|| |Ram Corsair Vengeance 2x8Gb 1600mhz 1.5v|Vga Sapphire Radeon Hd 4850 Dual Slot Heatsink|AliCorsair-Hx 620w|Ssd Corsair Force 3 60Gb | Hard Disk 2x Maxtor diamondmax 22 320Gb Raid 0 + Samsung Spinpoint F1 500Gb| ||Ho trattato felicemente con: Evangelion01 - br0ken - Alex-Lemour||
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sorry, non mi sono spiegato :
Il montaggio delle due ventole e sul dissipatore e questo e montato con la ventola verso la sk video (l' altro verso ho problemi con le ram). Comunque il case ha anche una ventolona in alto pertanto o di lato o sopra l' espulsione dell' aria non è un problema. Pertanto : A) 1 ventola -->> dissipatore <<-- 2 ventola, poi espulsione aria dall' alto B) 1 ventola -->> dissipatore -->> 2 ventola, poi espulsione aria dall' alto Io ho le frecce >>>>>>>>>>>>>>>> Hi, ![]() Grazie e ciao
![]() |
#4 |
Member
|
ah ok
allora è meglio non mettere la seconda ventola perchè vi è comunque quella superiore in estrazione...anzi ho sentito che mettendola addirittura le temperature salivano ![]() beato ![]() ![]()
||Case: Antec Twelve Hundred|Processore: Intel i5 2500k |Cooled by: Ekl Alpenfoen Brocken|Mobo Asrock Extreme 3 Gen 3|| |Ram Corsair Vengeance 2x8Gb 1600mhz 1.5v|Vga Sapphire Radeon Hd 4850 Dual Slot Heatsink|AliCorsair-Hx 620w|Ssd Corsair Force 3 60Gb | Hard Disk 2x Maxtor diamondmax 22 320Gb Raid 0 + Samsung Spinpoint F1 500Gb| ||Ho trattato felicemente con: Evangelion01 - br0ken - Alex-Lemour||
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mnnnnn.... il dubbio c'è.
Una contro l' altra non mi convince, forse una dopo l' altra e poi espulsione.... ![]() Chissa' ... Aspettiamo qualcuno che ha qualche notizia in piu' Grazie per il momento. Ciao
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
come ti ho detto prima rimane il dubbio se mettere quella in estrazione ma ho sentito che a volte può provocare un rialzamento delle temp ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.