Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2007, 08:50   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...-xp_22671.html

Microsoft ha previsto un apposito piano per il downgrade da Windows Vista a Windows XP che prevede la collaborazione dei produttori di pc

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 08:57   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
domanda (soprattutto legata ai portatili): mi risulta che in alcuni casi non ci siano i driver per XP di alcuni componenti e che quindi, fondamentalmente, certi computer possono funzionare solo con Vista.... è vero o sono baggianate?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 09:03   #3
Gio&GIO
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
domanda (soprattutto legata ai portatili): mi risulta che in alcuni casi non ci siano i driver per XP di alcuni componenti e che quindi, fondamentalmente, certi computer possono funzionare solo con Vista.... è vero o sono baggianate?
In linea teorica è così ma in pratica si riesce ad installare comunque driver non previsti.
Esperienza personale: Portatile Toshiba con Vista preinstallato per installare XP ho dovuto smadonnare non poco ed adirittura sul sito del costruttore esistevano solo ed esclusivamente driver per OS Vista e non XP.
Gio&GIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 09:04   #4
Conan_81
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
sui portatili sì.. infatti i produttori dei componenti riforniscono dei componenti speciali ai produttori di portatili, e di conseguenza anche drivers unici, che sono legati al sistema preinstallato. Quindi non possono esistere drivers per altri sistemi operativi.

Ma io mi chiedo.. se la scusa è "mi da fastidio il UAC" ci vuole tanto a disabilitarlo? Il sistema sarà meno sicuro ma gente che lo fa "scattare" evidentemente sa quello che fa.. non perchè ci sono gli impiegati che vogliono andare a smisticare sulle informazioni di sistema..
Conan_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 09:07   #5
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Io faccio un enorme ringraziamento a Vista perche' conosco un paio di persone che hanno comprato un portatile con sVista preinstallato ed hanno avuto modo di provarlo. Appena finito di vomitare, non avendo sottomano dei cd di installazione di Win XP hanno deciso di provare una distro Ubuntu.

Windows Vista e' il miglior promoter di Linux.
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 09:10   #6
Gio&GIO
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Io faccio un enorme ringraziamento a Vista perche' conosco un paio di persone che hanno comprato un portatile con sVista preinstallato ed hanno avuto modo di provarlo. Appena finito di vomitare, non avendo sottomano dei cd di installazione di Win XP hanno deciso di provare una distro Ubuntu.

Eccolo là ..... e che c'entra Linux con Vista in questo contesto?
Io uso Linux e molto spesso rimpiango XP e Vista che comunque utilizzo per lavoro .......
Gio&GIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 09:12   #7
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Baggianate
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 09:14   #8
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
Se c'è una cosa più noiosa dei problemi di compatibilità di Windows Vista, questo è sicuramente il solito fanboy di Linux che elogia il proprio OS in ogni buco di topic che trova.
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 09:17   #9
Wilfrick
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ho comprato ieri ieri un nuovo computer da usare come muletto e c'è installato vista...
Non ho mai avuto tanti problemi.
E' un enorme, gigantesco, baraccone dall'aspetto di giocattolo... sembra fatto per i deficienti. All'accensione sta un'ora secca a continuare a tritare dall'HD... chissà cosa fa, lo sa solo lui.
Per un sacco di operazioni continua a chiedermi conferma, del tutto inutile. Le protezioni che ha non mi consentono in alcun modo di accedere al suo disco da altri computer della rete e non riesco a farci niente... eppure ha tutte le autorizzazioni. Ma è così difficile condividere un computer in una rete??? possibile che non ci sia un modo per togliere qualsiasi protezione??? che me ne faccio di tutti questi blocchi nella mia rete di computer che uso solo io? ma che mi lasci libero di agire invece... che schifo. Ho sempre odiato le protezioni, le autorizzazioni da dare, ma almeno in xp bene o male funzionava tutto (più male che bene a dir la verità).
Non sono assolutamente sorpreso della gente che vuole fare il downgrade. Lo farei anche io se ne avessi la possibilità e se non fossi costretto per questioni di lavoro a tenere installata quella roba lì (test, ecc).
Wilfrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 09:18   #10
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi

Pensa che io ho fatto il contrario.
Avevo linux sul desktop, ora sul desktop c'è Vista.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 09:19   #11
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Una cosa importante che va sengalata è che per fare il downgrade devi avere già una licenza anche oem di xp pro da poter "estendere" sfruttando la licenza di vista.

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 09:21   #12
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Solo le OEM Business e Ultimate?
Non capisco perchè sostituiscono solo queste versioni, tanto i soldi li hanno presi lo stesso!
Cmq voglio vedere quanti hanno una OEM Ultimate
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 09:34   #13
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Non capisco tutto questo can can contro la poca compatibilità. Per i programmi ed i driver che non girano su Vista si installa Virtual Pc e una copia di Windows xp e quando serve la roba che su Vista non va si lancia il virtual

Trovo senza senso il downgrade ad un sistema operativo che tra 6 mesi non sarà più in vendita ed oltretutto a 32bit con i processori a 64 bit.

Poi ognuno è libero di esprimere la propria opinione.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 09:35   #14
Gr8Wings
Senior Member

L'Avatar di Gr8Wings

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
che flop !

quote:
Gli utenti delusi possono essere divisi in tre categorie: un gruppo ha tacitamente accettato il nuovo sistema operativo e spera, utilizzandolo costantemente, di riuscirne ad apprezzare le novità; una seconda aliquota attende fiduciosa il primo service pack che, come consuetudine, dovrebbe migliorare la situazione con aggiornamenti e nuovi strumenti. I più delusi, invece, cercano di ritornare al precedente Microsoft Windows XP.
_____
poi c'è la quarta categoria: gli utenti saggi, sono rimasti fedeli a XP, ringraziando il cielo di averne una bella licenza originale.

Vorrei anche dire che la strategia di Mzoft sul tema dell downgrade è comunque predatoria, mentre SAREBBE GIUSTO LASCIARE LA POSSIBILITA' DI ACQUISTARE REGOLARMENTE XP a chi lo preferisce, E NON A UN PREZZO SUPERIORE A VISTA, il che è chiaramente ridicolo.

Tenendo conto del ritardo dei giochi dx10, che sarebbero l'unico motivo concreto per installare Vista, del fatto che molti giochi continueranno a essere compatibili con Dx9 al solo prezzo di minori effetti grafici-fisici, del fatto che XP è un sistema stabile e maturo, direi che Mzoft se la vede davvero grigia.

Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 09:35   #15
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
L'ho provato per un pò è non posso fare ammeno di considerarlo un sistema molto pesante e macchinoso ; nel contempo non posso non dire che con una serie di tweak è possibile rendere il lavoro più fluido eliminando tanti servizi come UAC..
Ma la vera domanda è :" che senso ha migrare a Vista quando è possibile fare le stessissime cose con XP su sistemi meno costosi e di gran lunga meno performanti?"
Ho l'impresione che anche la config hardware più interessate del momento sia tutto sommato castrata da vista..
Milotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 09:35   #16
!ce
Member

L'Avatar di !ce

Iscritto dal: Jan 2004
Città: A casa mia
E' una boiata incredibile ( sia vista che il programma di downgrade )
Per effettuare il downgrade, dovete già avere un codice d'installazione, ed al momento in cui xp vi chiede di attivarlo, chiamate microsoft che estende la licenza di quel codice a 2 pc.
Praticamente, fanno attivare una licenza preesistente di xp su 2 pc, se non conoscete nessuno con xp non potete far il downgrade, ms non fornice la chiave d'installazione.
Non è un downgrade legale, in soldoni vi consentono di piratare l'xp di un vostro amico
Old 26-09-2007, 09:36   #17
R3GM4ST3R
Member

L'Avatar di R3GM4ST3R

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vigevano (PV)
ahahahah
"ogni buco di topic che trova" bella questa posso riutilizzarla
R3GM4ST3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 09:38   #18
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Milotto Guarda i messaggi
è possibile rendere il lavoro più fluido eliminando tanti servizi come UAC..
Qualcuno fermi l'ignoranza dilagante!!!!
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 09:40   #19
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Faccio parte della seconda categoria: attendo l'sp1 ;_;
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 09:41   #20
lucac81
Member

L'Avatar di lucac81

Iscritto dal: Aug 2007
Si stanno rendendo conto che non riescono più a fregare la gente come prima... Vista è quasi peggio di Windows ME
lucac81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian