|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...-xp_22671.html
Microsoft ha previsto un apposito piano per il downgrade da Windows Vista a Windows XP che prevede la collaborazione dei produttori di pc Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
domanda (soprattutto legata ai portatili): mi risulta che in alcuni casi non ci siano i driver per XP di alcuni componenti e che quindi, fondamentalmente, certi computer possono funzionare solo con Vista.... è vero o sono baggianate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Esperienza personale: Portatile Toshiba con Vista preinstallato per installare XP ho dovuto smadonnare non poco ed adirittura sul sito del costruttore esistevano solo ed esclusivamente driver per OS Vista e non XP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
|
sui portatili sì.. infatti i produttori dei componenti riforniscono dei componenti speciali ai produttori di portatili, e di conseguenza anche drivers unici, che sono legati al sistema preinstallato. Quindi non possono esistere drivers per altri sistemi operativi.
Ma io mi chiedo.. se la scusa è "mi da fastidio il UAC" ci vuole tanto a disabilitarlo? Il sistema sarà meno sicuro ma gente che lo fa "scattare" evidentemente sa quello che fa.. non perchè ci sono gli impiegati che vogliono andare a smisticare sulle informazioni di sistema.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Io faccio un enorme ringraziamento a Vista perche' conosco un paio di persone che hanno comprato un portatile con sVista preinstallato ed hanno avuto modo di provarlo. Appena finito di vomitare, non avendo sottomano dei cd di installazione di Win XP hanno deciso di provare una distro Ubuntu.
Windows Vista e' il miglior promoter di Linux. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() Io uso Linux e molto spesso rimpiango XP e Vista che comunque utilizzo per lavoro ....... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Baggianate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
Se c'è una cosa più noiosa dei problemi di compatibilità di Windows Vista, questo è sicuramente il solito fanboy di Linux che elogia il proprio OS in ogni buco di topic che trova.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ho comprato ieri ieri un nuovo computer da usare come muletto e c'è installato vista...
Non ho mai avuto tanti problemi. E' un enorme, gigantesco, baraccone dall'aspetto di giocattolo... sembra fatto per i deficienti. All'accensione sta un'ora secca a continuare a tritare dall'HD... chissà cosa fa, lo sa solo lui. Per un sacco di operazioni continua a chiedermi conferma, del tutto inutile. Le protezioni che ha non mi consentono in alcun modo di accedere al suo disco da altri computer della rete e non riesco a farci niente... eppure ha tutte le autorizzazioni. Ma è così difficile condividere un computer in una rete??? possibile che non ci sia un modo per togliere qualsiasi protezione??? che me ne faccio di tutti questi blocchi nella mia rete di computer che uso solo io? ma che mi lasci libero di agire invece... che schifo. Ho sempre odiato le protezioni, le autorizzazioni da dare, ma almeno in xp bene o male funzionava tutto (più male che bene a dir la verità). Non sono assolutamente sorpreso della gente che vuole fare il downgrade. Lo farei anche io se ne avessi la possibilità e se non fossi costretto per questioni di lavoro a tenere installata quella roba lì (test, ecc). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Avevo linux sul desktop, ora sul desktop c'è Vista. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Una cosa importante che va sengalata è che per fare il downgrade devi avere già una licenza anche oem di xp pro da poter "estendere" sfruttando la licenza di vista.
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Solo le OEM Business e Ultimate?
Non capisco perchè sostituiscono solo queste versioni, tanto i soldi li hanno presi lo stesso! Cmq voglio vedere quanti hanno una OEM Ultimate |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Non capisco tutto questo can can contro la poca compatibilità. Per i programmi ed i driver che non girano su Vista si installa Virtual Pc e una copia di Windows xp e quando serve la roba che su Vista non va si lancia il virtual
Trovo senza senso il downgrade ad un sistema operativo che tra 6 mesi non sarà più in vendita ed oltretutto a 32bit con i processori a 64 bit. Poi ognuno è libero di esprimere la propria opinione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
che flop !
quote:
Gli utenti delusi possono essere divisi in tre categorie: un gruppo ha tacitamente accettato il nuovo sistema operativo e spera, utilizzandolo costantemente, di riuscirne ad apprezzare le novità; una seconda aliquota attende fiduciosa il primo service pack che, come consuetudine, dovrebbe migliorare la situazione con aggiornamenti e nuovi strumenti. I più delusi, invece, cercano di ritornare al precedente Microsoft Windows XP. _____ poi c'è la quarta categoria: gli utenti saggi, sono rimasti fedeli a XP, ringraziando il cielo di averne una bella licenza originale. Vorrei anche dire che la strategia di Mzoft sul tema dell downgrade è comunque predatoria, mentre SAREBBE GIUSTO LASCIARE LA POSSIBILITA' DI ACQUISTARE REGOLARMENTE XP a chi lo preferisce, E NON A UN PREZZO SUPERIORE A VISTA, il che è chiaramente ridicolo. Tenendo conto del ritardo dei giochi dx10, che sarebbero l'unico motivo concreto per installare Vista, del fatto che molti giochi continueranno a essere compatibili con Dx9 al solo prezzo di minori effetti grafici-fisici, del fatto che XP è un sistema stabile e maturo, direi che Mzoft se la vede davvero grigia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
L'ho provato per un pò è non posso fare ammeno di considerarlo un sistema molto pesante e macchinoso ; nel contempo non posso non dire che con una serie di tweak è possibile rendere il lavoro più fluido eliminando tanti servizi come UAC..
Ma la vera domanda è :" che senso ha migrare a Vista quando è possibile fare le stessissime cose con XP su sistemi meno costosi e di gran lunga meno performanti?" Ho l'impresione che anche la config hardware più interessate del momento sia tutto sommato castrata da vista.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: A casa mia
|
E' una boiata incredibile ( sia vista che il programma di downgrade
![]() Per effettuare il downgrade, dovete già avere un codice d'installazione, ed al momento in cui xp vi chiede di attivarlo, chiamate microsoft che estende la licenza di quel codice a 2 pc. Praticamente, fanno attivare una licenza preesistente di xp su 2 pc, se non conoscete nessuno con xp non potete far il downgrade, ms non fornice la chiave d'installazione. Non è un downgrade legale, in soldoni vi consentono di piratare l'xp di un vostro amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vigevano (PV)
|
ahahahah
"ogni buco di topic che trova" bella questa ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Faccio parte della seconda categoria: attendo l'sp1 ;_;
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Si stanno rendendo conto che non riescono più a fregare la gente come prima... Vista è quasi peggio di Windows ME
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.