|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Consigli su acquisto MacBook Pro 13
Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare un macbook pro 13 e vorrei qualche consiglio da chi è più esperto di me essendo il mio primo mac. 1. Devo ancora scegliere quale configurazione adottare. Io sono uno studente di informatica quindi il mio uso è programmazione + utilizzo standard + qualche partitella a WoW. La mia indecisione è : prendere il modello di base e aggiornarmi da solo ram (crucial 4Gb kit) e HD (Seagate Momentus 7200.3); prendere il modello di base e lasciarlo così com'è; prendere il modello da 2,53 con 4Gb e 250Gb 5400rpm; 2. Vorrei comprare utilizzando lo sconto studenti e la promozione back to school in modo da rivendere l'ipod touch 8Gb e risparmiare qualcosa. Nei negozi fisici è possibile o meglio comprare nell'apple store online? 3. Nel caso comprassi online (magari telefonicamente): a. nel caso di problemi posso portarlo da solo al centro assistenza più vicino a casa mia? Questi mi riconoscerebbero tutti i diritti come se l'avessi comprato da loro? b. Esiste un pagamento rateale o solo pagamento diretto con bonifico? Come vedete ho ancora qualche indecisione e spero di poterle colmare col vostro aiuto. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
2. - si può fare nei negozi fisici (se ne hai uno nelle vicinanze), altrimenti on-line è la stessissima cosa (devi solo aspettare la spedizione) 3. a - si. b - c'è il rateale ma se sei studente non credo te lo facciano, ci vogliono garanzie.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
2) Che io sappia, comprare sull'Apple Store o nei negozi fisici non fa differenza, ma meglio aspettare la risposta di qualcuno più informato. 3a) Si, è uguale. 3b) Non lo so! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Se "qualche partitella a Wow" implica anche qualche bel raid, ti consiglio di stare sul MBP da 13", la 9400 complice la risoluzione del pannello da 13", ti dara' ottime soddisfazioni.
Per lo stesso motivo ti sconsiglio il MBP da 15" con la sola 9400 integrata, la risoluzione nativa del pannello porta ad un marcato decadimento delle prestazioni.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ma c'è una differenza visibile tra 2,26 e 2,53? Perchè acquistando il secondo magari posso prendere ram e hd in un secondo tempo...risparmiando adesso e prendendoli dopo... che dite?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Varese
|
anch io ho una domanda vorrei comprare un macbbok ma sono indeciso tra il 13 da 1399 e il 15 base
differenze ?
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Che io sappia solo il monitor e la batteria che dovrebbe durare leggermente di più perchè più grande.
Scegli in base allo schermo praticamente ... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
prendendo il pro da 13 base (quello da 1150euro per intenderci...) si può aggiornare successivamente con un ssd?inoltre visto che hanno la batteria non rimovibile è sconsigliato usarlo attaccato alla rete elettrica vero?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovvio che no. Puoi tranquillamente usarlo collegato alla rete, l'importante è fare una calibratura della batteria ogni mese o due (ciò vale anche per la betteria removibile).
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sa che per ora mi prendo quello poi lo aggiorno con 4gb di ram e un bel ssd o uno disco a 7200rpm... un'altra curiosità e se la risposta è affermativa penso che il mac pro da 13 sia il portatile definitivo...la vga è aggiornabile? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
peccato sarebbe stato il laptop perfetto...cmq lo prenderò lo stesso
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Domani vado a sentire in un centro apple per lo sconto educational ma sono ancora indeciso su cosa prendere ... magari chiedo a loro se in caso mi fanno il cambio hd e ram che compro a parte :P
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ottima scelta
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.